Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Hai perfettamente ragione, purtroppo c'è molto, troppo Centro/Nordcentrismo nella meteo (ma anche in tanti altri campi) per cui se al sud fa 35° in settembre è tutto normale... mentre se fanno 29° al nord ci sono già i titoloni tipo "pazza estate che non finisce mai-anzi"Salento92 ha scritto:In questi mesi ho capito che con voi si può parlare di estate solo nei casi stile 2003...mi adeguerò a questi strani standard che vedono il Sud Italia una parte d'Italia estranea alle considerazioni meteo, "tanto lì da voi fa sempre caldo...è normale!"![]()
ma certo che in sardegna farà caldo e forte...anche in sicilia...ma in italia ci sono anche altre regioni...Salento92 ha scritto:Qualcuno provi a dire ai sardi con la +26 in testa che non fa caldogemi65 ha scritto:
Tornerò volentieri al mare!
quello che è valso 0 è il cupolone anticiclonico previsto fino a fine settembrenevofilo80 ha scritto:vedremo se vale 0 come dici tugemi65 ha scritto:Novità dalla terza decade con ritorno di maggiore vivacità. Ma è fanta.
Il 21 al mare ci vado stai tranquillo Nevofilo; con quelle termiche e quelle correnti in quota la carta delle precipitazioni postata da te vale 0.![]()
![]()
Mamma mia Gemi! Era una battuta dai!gemi65 ha scritto:Nella prima decade di marzo 2014, mi sembra fosse quello il periodo, ebbi più freddo che in tutto l'inverno. Non mi ricordo ma di certo non fui io a parlare d'inverno dopo il 28 febbraio. Rispetto da sempre il calelndario meteo.eb717 ha scritto:beh a marzo 2014 c'era chi lo faceva!jacopo90 ha scritto: Ora non facciamo del vittimismo ma sinceramente parlare di estate con 3 giorni sopra la +15 è veramente esagerato è come se io a marzo vedo 2 giorni la meno 2 e ti parlo di inverno... Oh poi sono punto di vista![]()
![]()
Saranno solo 3 giorni pienamente estivi al centro-sud, specie sulle isole. Nulla di eccezionale ma comunque dal sapore tardo estivo. Capisco Salento...! Qui in romania sono ovviamente nella zona + calda possibile!!![]()
Massime sempre tra 27 e 29 con clima asciutto ma umido, ma nei prossimi giorno arriva il fresco qui!!
Un saluto a tutti