Perchè non rispondi a senso invece di frignare e soprattutto urlare (maiuscolo)?nocerameteouno ha scritto:GEMI CERCA DI ESSERE EDUCATO E COMPORTATI DA PERSONE PER BENE COME PARE CHE TU SIA! CHIEDO AL MODERATORE DI INTERVENIRE. SALUTIgemi65 ha scritto:Il tuo discorso è illogico e senza senso; come dire che da quando sei nato ricordi solo e soltanto un'unica immutabile stagione! o hai soltanto 9 mesi e ragioni già così da adulto?nocerameteouno ha scritto: Andava bene se dall'8 dicembre 2013 al 10 settembre 2014 avremmo avuto una varietà di configurazioni tipiche prima dell'iverno, poi della primavera e poi dell'estate. Salvo effimere parvenze purtroppo non è così, obiettivamente non è così. Se poi si vuole per forza dire il contrario è un puro esercizio verbale. Saluti
Modelli LIVE Agosto-Settembre 2014!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
nocerameteouno
- Forumista senior
eb717 ha scritto:Ragazzi stiamo calmi x favore!!
Caro Eb puoi spostare se vuoi questa conversazione. Grazie per l'intervento. In ogni caso è opportuno un intervento del moderatore capo onde ribadire che ogni forumista è libero di dire il contrario di tutto ma senza incorrere in offese personali che queste si non hanno senso soprattutto quando sono una risposta non da una invettiva. Cari saluti
-
gianluca77
- Forumista senior
caro angelo non credo che avremo un mese tranquillo io vedo buona pioggia da scirocco......Darkangel ha scritto:Modelli che virano chiaramente, verso il mio pensiero, gia esperro neel'altro post.
Cioe dopo 3 mesi sopramedia precipitativa, si va verso un settembre in media se non sotto.
Se non e una inversione questa.
Vedremo a fine mese, se era corretta l'interpretazione.
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
Ce la giochiamo x poche centinaia di KMgianluca77 ha scritto:caro angelo non credo che avremo un mese tranquillo io vedo buona pioggia da scirocco......Darkangel ha scritto:Modelli che virano chiaramente, verso il mio pensiero, gia esperro neel'altro post.
Cioe dopo 3 mesi sopramedia precipitativa, si va verso un settembre in media se non sotto.
Una pioggerella autunnale di 2 giorni ci starebbe pure bene x che ama i porcini
al momento troppa arsura x loro
Anche oggi dopo le pioggerelle notturne e mattutine c'e un chiaro effetto favonico in corso, almeno in quota
ciaoo
-
gemi65
Se poi si dice che per qualcuno aleggia lo spettro della siccità sul nw, ci si risponde che è una mera invenzione. Però già ora soffrono i porcini...Darkangel ha scritto:Ce la giochiamo x poche centinaia di KMgianluca77 ha scritto:caro angelo non credo che avremo un mese tranquillo io vedo buona pioggia da scirocco......Darkangel ha scritto:Modelli che virano chiaramente, verso il mio pensiero, gia esperro neel'altro post.
Anche oggi dopo le pioggerelle notturne e mattutine c'e un chiaro effetto favonico in corso, almeno in quota
ciaoo
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
Cerca di abbassare il livello di qul liquido bianco che forse, ripeto forse conosci, cosi ti dai una calmata.gemi65 ha scritto:Se poi si dice che per qualcuno aleggia lo spettro della siccità sul nw, ci si risponde che è una mera invenzione. Però già ora soffrono i porcini...Darkangel ha scritto:Ce la giochiamo x poche centinaia di KMgianluca77 ha scritto: caro angelo non credo che avremo un mese tranquillo io vedo buona pioggia da scirocco......
ciaoo
Prima che riempia completamente quella cavita, che disolito nelle altre persone e occupata dal cervello, se e giusto il 65 hai 50 anni rifletti
-
gemi65
Io attendo ancora che tu mi comunichi il quantitativo di pioggia caduto in questi 8 mesi e mezzo circa dalle tue parti, per capire le tue fondate preoccupazioni per il cambio di regime in atto. perchè ahimè i porcini a differenza del mais non si irrigano e questo è un vero guaio. Mentre che il 30% della produzione di uva sia andato perso per la troppa acqua caduta finora e il poco sole, non interessa a nessuno.Darkangel ha scritto:Cerca di abbassare il livello di qul liquido bianco che forse, ripeto forse conosci, cosi ti dai una calmata.gemi65 ha scritto:Se poi si dice che per qualcuno aleggia lo spettro della siccità sul nw, ci si risponde che è una mera invenzione. Però già ora soffrono i porcini...Darkangel ha scritto: Ce la giochiamo x poche centinaia di KM
ciaoo
Prima che riempia completamente quella cavita, che disolito nelle altre persone e occupata dal cervello, se e giusto il 65 hai 50 anni rifletti
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
X i dati ti sei gia letto NEBBIOLO.gemi65 ha scritto:Io attendo ancora che tu mi comunichi il quantitativo di pioggia caduto in questi 8 mesi e mezzo circa dalle tue parti, per capire le tue fondate preoccupazioni per il cambio di regime in atto. perchè ahimè i porcini a differenza del mais non si irrigano e questo è un vero guaio. Mentre che il 30% della produzione di uva sia andato perso per la troppa acqua caduta finora e il poco sole, non interessa a nessuno.Darkangel ha scritto:Cerca di abbassare il livello di qul liquido bianco che forse, ripeto forse conosci, cosi ti dai una calmata.gemi65 ha scritto: Se poi si dice che per qualcuno aleggia lo spettro della siccità sul nw, ci si risponde che è una mera invenzione. Però già ora soffrono i porcini...
Poi fammi un copia/incolla , se lo trovi dove dico che sono PREOCCUPATO.
hO FATTO SEMPLICEMENTE una costatazione, cioe che da settembre sembra si stia tornando in media, se non sotto. a fine mese, come detto vedremo.
Parole come spetro della siccita .le stai dicedo solo te. Io no
Il fatto che si stia tornando ad irrigare il mais lo dimosta, e non centra niente con quanta pioggia e caduta prima
- luca90
- *Forumista TOP*
gia qualche settimana fa avevo provato a buttare la questa cosa di un possibile cambio di circolazione, i primi 11 giorni di settembre qui da me hanno visto ben poca pioggia cosa che nei 3 mesi appena conclusi non era mai successa, di questa cosa ovviamente non ne sono dispiaciuto anzi aiuta a tirare il fiato ai terreni, però come dice angelo, non vorrei che la cosa si prolungasse proprio nel momento in cui l'atlantico dovrebbe sempre di più far la voce grossa.
monitoriamo fanciulli!
monitoriamo fanciulli!
- lities
- *Forumista TOP*
Quoto luca, stessa situazione anche qui da me.luca90 ha scritto:gia qualche settimana fa avevo provato a buttare la questa cosa di un possibile cambio di circolazione, i primi 11 giorni di settembre qui da me hanno visto ben poca pioggia cosa che nei 3 mesi appena conclusi non era mai successa, di questa cosa ovviamente non ne sono dispiaciuto anzi aiuta a tirare il fiato ai terreni, però come dice angelo, non vorrei che la cosa si prolungasse proprio nel momento in cui l'atlantico dovrebbe sempre di più far la voce grossa.
monitoriamo fanciulli!
Negli ultimi 30 giorni 5 mm. di cui 2 in settembre.
Dopo un luglio e prima decade di agosto stra-piovosi è stata ben accetta questa pausa precipitativa però come hai detto tu situazione da monitorare soprattutto mercoledì e giovedì prossimo quando correnti di scirocco potrebbero portare precipitazioni qui al Nw (area prealpina soprattutto) ma tutto dipenderà dalla opposizione dell'hp!
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
RIPETO io non ho espesso giudizi, ma solo constatato.lities ha scritto:Quoto luca, stessa situazione anche qui da me.luca90 ha scritto:gia qualche settimana fa avevo provato a buttare la questa cosa di un possibile cambio di circolazione, i primi 11 giorni di settembre qui da me hanno visto ben poca pioggia cosa che nei 3 mesi appena conclusi non era mai successa, di questa cosa ovviamente non ne sono dispiaciuto anzi aiuta a tirare il fiato ai terreni, però come dice angelo, non vorrei che la cosa si prolungasse proprio nel momento in cui l'atlantico dovrebbe sempre di più far la voce grossa.
monitoriamo fanciulli!
Negli ultimi 30 giorni 5 mm. di cui 2 in settembre.
Dopo un luglio e prima decade di agosto stra-piovosi è stata ben accetta questa pausa precipitativa però come hai detto tu situazione da monitorare soprattutto mercoledì e giovedì prossimo quando correnti di scirocco potrebbero portare precipitazioni qui al Nw (area prealpina soprattutto) ma tutto dipenderà dalla opposizione dell'hp!
Precisiamo ancora se no, i "saputu", mi criticano
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Buongiorno a tutti. Guardando stamane l'insieme dei modelli, e prendendo per buono quello che ci fanno vedere sul medio e long, ripeto prendendo per buono visto i precedenti, c'è poco da stare allegri: non per un periodo sostanzialmente di tempo buono ed a volte anche caldo soprattutto per il centro sud, ci sta per dare respiro anche alle incombenze agricole, ma per come questa parvenza di stabilità si manifesterà, ovvero con un trend ormai ripetitio ed insopportabile costituto soprattutto da rimonte in risposta a depressioni sempre in un contesto occidentale ed anzi se le correnti saranno abbastanza umide ci potrebbe scappare anche instabilità latente al nord. Quindi alla fine con varie sfaccettature continua l'anomalia. Avrei preferito un bel anticiclone delle azzorre ed in questo caso avrei gridato pure io all'inversione di tendenza. Buona giornata
- ContessaStrega
- Forumista senior