non me torna con qualche bus de bonazze romeneeb717 ha scritto:Per essere metà settembre la +28 sul nord Africa è un valore interessante, meno male che a noi ci sfiora soltanto! O meglio a voi vi sfiora, perché io sarò in Romania per una decina di giorni e troverò i primi "freddi" stagionali con una +5/+6 sulla testa!!nevofilo80 ha scritto:
Intanto saluto tutti,
buona continuazione ragazzi....a risentirci al mio ritorno!!
Modelli LIVE Agosto-Settembre 2014!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
No tranquillo...vado da amici e con obiettivi nobili!nevofilo80 ha scritto:non me torna con qualche bus de bonazze romeneeb717 ha scritto:Per essere metà settembre la +28 sul nord Africa è un valore interessante, meno male che a noi ci sfiora soltanto! O meglio a voi vi sfiora, perché io sarò in Romania per una decina di giorni e troverò i primi "freddi" stagionali con una +5/+6 sulla testa!!nevofilo80 ha scritto:
Intanto saluto tutti,
buona continuazione ragazzi....a risentirci al mio ritorno!!![]()
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Conferme da ML. Grazie.gemi65 ha scritto:Ipotesi: si propsetta una seconda metà del mese stabile soleggiata e calda al centro e al sud grazie alla rimonta di un cuneo anticiclonico di matrice africana; diverso il discorso per il nord -tanto per cambiare- più coinvolto dalle correnti sudoccidentali collegate alla depressione semi stazionaria sulla Spagna.
Vero autunno in attesa, come giusto che sia a settembre.
...tornare con un bus di ''bonazze'' e' un fine nobilissimo..eb717 ha scritto:No tranquillo...vado da amici e con obiettivi nobili!nevofilo80 ha scritto:non me torna con qualche bus de bonazze romeneeb717 ha scritto: Per essere metà settembre la +28 sul nord Africa è un valore interessante, meno male che a noi ci sfiora soltanto! O meglio a voi vi sfiora, perché io sarò in Romania per una decina di giorni e troverò i primi "freddi" stagionali con una +5/+6 sulla testa!!
Intanto saluto tutti,
buona continuazione ragazzi....a risentirci al mio ritorno!!![]()
![]()
...ok buon viaggio fine ot
-
jacopo90
- Forumista senior
esatto non significa comunque il ritorno dell'estate...poi vediamo se certe termiche saranno confermate...vince1986 ha scritto:GFS 12 conferma l'evoluzione del run precedente, con la rimonta africana che interesserebbe il paese da metà settimana prossima per 4-5 giorni... nulla di preoccupante o troppo anomalo, una fase di bel tempo con caldo estivo è del tutto plausibile per settembre
jacopo90 ha scritto:esatto non significa comunque il ritorno dell'estate...poi vediamo se certe termiche saranno confermate...vince1986 ha scritto:GFS 12 conferma l'evoluzione del run precedente, con la rimonta africana che interesserebbe il paese da metà settimana prossima per 4-5 giorni... nulla di preoccupante o troppo anomalo, una fase di bel tempo con caldo estivo è del tutto plausibile per settembre
aspettate che le carte scendano sotto le 100 ore verrà limata come rimonta come tutte quelle previste
infatti non c'è nulla di male, una pausa estiva va più che bene a settembre, anche perchè non sembra che l'anticiclone poi rimanga in pianta stabile, la situazione resta dinamica come è giusto che sia a settembregemi65 ha scritto:
Se così fosse, io sarei felice.
Non vedo perchè temere una fase di bel tempo anche sopra media in questo periodo; non riesco a capire chi si ostina a volere instabilità ad ogni costo.
- Salento92
- *Forumista TOP*
Che é anche quello che dico io da un bel pò...mai parlato di mese estivo bensì di fasi estive che a Settembre sono piú che possibilijacopo90 ha scritto:esatto non significa comunque il ritorno dell'estate...poi vediamo se certe termiche saranno confermate...vince1986 ha scritto:GFS 12 conferma l'evoluzione del run precedente, con la rimonta africana che interesserebbe il paese da metà settimana prossima per 4-5 giorni... nulla di preoccupante o troppo anomalo, una fase di bel tempo con caldo estivo è del tutto plausibile per settembre
-
jacopo90
- Forumista senior
allora non ci capiamo 3-4 giorni di prefrontale non li considero ritorno dell'estate...Salento92 ha scritto:Che é anche quello che dico io da un bel pò...mai parlato di mese estivo bensì di fasi estive che a Settembre sono piú che possibilijacopo90 ha scritto:esatto non significa comunque il ritorno dell'estate...poi vediamo se certe termiche saranno confermate...vince1986 ha scritto:GFS 12 conferma l'evoluzione del run precedente, con la rimonta africana che interesserebbe il paese da metà settimana prossima per 4-5 giorni... nulla di preoccupante o troppo anomalo, una fase di bel tempo con caldo estivo è del tutto plausibile per settembre
te dicevi che per te autunno significava non superare i 23 gradi per me nelle fasi iniziali dell'autunno è del tutto normale...
e penso semplicemente che siamo in autunno anche per il fatto che nei primi 15 giorni di settembre ho toccato due volte le massime intorno a 28 grade...per il resto del mese sempre intorno o sotto i 26....
qui da me l'estate è veramente finita il 31 agosto...