Modelli LIVE Agosto-Settembre 2014!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

eb717 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:Immagine
Per essere metà settembre la +28 sul nord Africa è un valore interessante, meno male che a noi ci sfiora soltanto! O meglio a voi vi sfiora, perché io sarò in Romania per una decina di giorni e troverò i primi "freddi" stagionali con una +5/+6 sulla testa!!

Immagine

Intanto saluto tutti,
buona continuazione ragazzi....a risentirci al mio ritorno!! :wink:
non me torna con qualche bus de bonazze romene :lol: :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nevofilo80 ha scritto:
eb717 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:Immagine
Per essere metà settembre la +28 sul nord Africa è un valore interessante, meno male che a noi ci sfiora soltanto! O meglio a voi vi sfiora, perché io sarò in Romania per una decina di giorni e troverò i primi "freddi" stagionali con una +5/+6 sulla testa!!

Immagine

Intanto saluto tutti,
No tranquillo...vado da amici e con obiettivi nobili! :D :D
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Si ma cmq tieni alto l onore italiano....forza autunno ingrana la 5....
gemi65

Messaggio da gemi65 »

gemi65 ha scritto:Ipotesi: si propsetta una seconda metà del mese stabile soleggiata e calda al centro e al sud grazie alla rimonta di un cuneo anticiclonico di matrice africana; diverso il discorso per il nord -tanto per cambiare- più coinvolto dalle correnti sudoccidentali collegate alla depressione semi stazionaria sulla Spagna.
Vero autunno in attesa, come giusto che sia a settembre.
Conferme da ML. Grazie.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Il run 12 conferma il breve termine anche se la goccia sembra avere una posizione diversa.
Immagine
sa

Messaggio da sa »

eb717 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
eb717 ha scritto: Per essere metà settembre la +28 sul nord Africa è un valore interessante, meno male che a noi ci sfiora soltanto! O meglio a voi vi sfiora, perché io sarò in Romania per una decina di giorni e troverò i primi "freddi" stagionali con una +5/+6 sulla testa!!

Immagine

Intanto saluto tutti,
No tranquillo...vado da amici e con obiettivi nobili! :D :D
...tornare con un bus di ''bonazze'' e' un fine nobilissimo.. :lol: :lol:

...ok buon viaggio fine ot
vince1986

Messaggio da vince1986 »

GFS 12 conferma l'evoluzione del run precedente, con la rimonta africana che interesserebbe il paese da metà settimana prossima per 4-5 giorni... nulla di preoccupante o troppo anomalo, una fase di bel tempo con caldo estivo è del tutto plausibile per settembre

Immagine

Immagine

Immagine
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

vince1986 ha scritto:GFS 12 conferma l'evoluzione del run precedente, con la rimonta africana che interesserebbe il paese da metà settimana prossima per 4-5 giorni... nulla di preoccupante o troppo anomalo, una fase di bel tempo con caldo estivo è del tutto plausibile per settembre

Immagine

Immagine

Immagine
esatto non significa comunque il ritorno dell'estate...poi vediamo se certe termiche saranno confermate... :wink:
salva93

Messaggio da salva93 »

jacopo90 ha scritto:
vince1986 ha scritto:GFS 12 conferma l'evoluzione del run precedente, con la rimonta africana che interesserebbe il paese da metà settimana prossima per 4-5 giorni... nulla di preoccupante o troppo anomalo, una fase di bel tempo con caldo estivo è del tutto plausibile per settembre

Immagine

Immagine

Immagine
esatto non significa comunque il ritorno dell'estate...poi vediamo se certe termiche saranno confermate... :wink:

aspettate che le carte scendano sotto le 100 ore verrà limata come rimonta come tutte quelle previste
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
Se così fosse, io sarei felice.
Non vedo perchè temere una fase di bel tempo anche sopra media in questo periodo; non riesco a capire chi si ostina a volere instabilità ad ogni costo.
vince1986

Messaggio da vince1986 »

gemi65 ha scritto:Immagine
Se così fosse, io sarei felice.
Non vedo perchè temere una fase di bel tempo anche sopra media in questo periodo; non riesco a capire chi si ostina a volere instabilità ad ogni costo.
infatti non c'è nulla di male, una pausa estiva va più che bene a settembre, anche perchè non sembra che l'anticiclone poi rimanga in pianta stabile, la situazione resta dinamica come è giusto che sia a settembre
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

jacopo90 ha scritto:

Immagine

Immagine

Immagine
Che é anche quello che dico io da un bel pò...mai parlato di mese estivo bensì di fasi estive che a Settembre sono piú che possibili :wink:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Salento92 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:

Immagine

Immagine

Immagine
Che é anche quello che dico io da un bel pò...mai parlato di mese estivo bensì di fasi estive che a Settembre sono piú che possibili :wink:
allora non ci capiamo 3-4 giorni di prefrontale non li considero ritorno dell'estate...
te dicevi che per te autunno significava non superare i 23 gradi per me nelle fasi iniziali dell'autunno è del tutto normale...
e penso semplicemente che siamo in autunno anche per il fatto che nei primi 15 giorni di settembre ho toccato due volte le massime intorno a 28 grade...per il resto del mese sempre intorno o sotto i 26....
qui da me l'estate è veramente finita il 31 agosto...
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Breve termine senza sorprese. Lento riassorbimento del cut-off italico.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
Conferme anche nel proseguio con rimonta anticiclonica più pronunciata e termiche migliori.
Immagine
Bloccato