Magari!!!furia atlantica ha scritto:Nel fantameteo si sbilanciano con piogge al solo nord ovest e poi depressione ricacciata indietro dall alta pressione ad est, evoluzione che se fosse vera porrebbe fine definitivamente al regime atlantico, perchè se una hp non solo frena la depressione dma la ricaccia al luogo d' origine in senso antizonale, allora l' atlantico è veramente in difficoltà.
Piccolo OT: ma perchè la redazione usa ossessivamente la parola segnatamente? E' in ogni articolo
Modelli LIVE Agosto-Settembre 2014!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
fioccoserenoemite
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- ContessaStrega
- Forumista senior
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ipotesi: si propsetta una seconda metà del mese stabile soleggiata e calda al centro e al sud grazie alla rimonta di un cuneo anticiclonico di matrice africana; diverso il discorso per il nord -tanto per cambiare- più coinvolto dalle correnti sudoccidentali collegate alla depressione semi stazionaria sulla Spagna.
Vero autunno in attesa, come giusto che sia a settembre.
- ContessaStrega
- Forumista senior
Non credo proprio andrà come illustri tu...sicuramente credo ci sarà un richiamo caldo del genere prefrontale caldo al centro sud adriatico, piegato poi da ovest...questa la mia idea sulla seconda metà mensile...ma intanto godiamoci il fresco e i temporali dei prossimi giorni...gemi65 ha scritto:Ipotesi: si propsetta una seconda metà del mese stabile soleggiata e calda al centro e al sud grazie alla rimonta di un cuneo anticiclonico di matrice africana; diverso il discorso per il nord -tanto per cambiare- più coinvolto dalle correnti sudoccidentali collegate alla depressione semi stazionaria sulla Spagna.
-
jacopo90
- Forumista senior
Vero autunno in attesa questo è da vedere per me prima metà di settembre autunnale... Solo ieri 28,5 gradi se no massima sempre sotto i 27...gemi65 ha scritto:Ipotesi: si propsetta una seconda metà del mese stabile soleggiata e calda al centro e al sud grazie alla rimonta di un cuneo anticiclonico di matrice africana; diverso il discorso per il nord -tanto per cambiare- più coinvolto dalle correnti sudoccidentali collegate alla depressione semi stazionaria sulla Spagna.
Non è un clima per niente estivo... Poi ho molto dubbi anche sulla previsione fino a fine settembre.... Infatti secondo gfs c oserebbero eccome le piogge atlantiche anche al centro...
E occhio che ogni run toglie
- luca90
- *Forumista TOP*
in questo momento secondo c'è da monitorare l'ovest, vedo un'atlantico non più con quello strapotere di affossare ogni hp, alcuni run mostrano un'azione di blocco da parte delle azzorre, siamo nel long, certo, ma non vorrei davvero che sto ciulone anticiclonico mettesse i bastoni tra le ruote alle piogge atlantiche. 

-
furia atlantica
Vedrai caro luca.. andrà proprio così, sto str**** si sveglia sempre quando inizia l' autunnoluca90 ha scritto:in questo momento secondo c'è da monitorare l'ovest, vedo un'atlantico non più con quello strapotere di affossare ogni hp, alcuni run mostrano un'azione di blocco da parte delle azzorre, siamo nel long, certo, ma non vorrei davvero che sto ciulone anticiclonico mettesse i bastoni tra le ruote alle piogge atlantiche.
-
jacopo90
- Forumista senior
l'atlantico è troppo forte per essere messo in crisi dall'hp azzorriano...l'unica salvezza dalla piogge sarebbe la falla iberica con risalati africana da noi...ma anche questa ipotesi stà svanendo run dopo run...luca90 ha scritto:in questo momento secondo c'è da monitorare l'ovest, vedo un'atlantico non più con quello strapotere di affossare ogni hp, alcuni run mostrano un'azione di blocco da parte delle azzorre, siamo nel long, certo, ma non vorrei davvero che sto ciulone anticiclonico mettesse i bastoni tra le ruote alle piogge atlantiche.
- luca90
- *Forumista TOP*
niente di più vero furiafuria atlantica ha scritto:Vedrai caro luca.. andrà proprio così, sto str**** si sveglia sempre quando inizia l' autunnoluca90 ha scritto:in questo momento secondo c'è da monitorare l'ovest, vedo un'atlantico non più con quello strapotere di affossare ogni hp, alcuni run mostrano un'azione di blocco da parte delle azzorre, siamo nel long, certo, ma non vorrei davvero che sto ciulone anticiclonico mettesse i bastoni tra le ruote alle piogge atlantiche.
per ora non c'è niente di certo, ma mi è sembrato corretto comunque farlo notare perchè qualcosa sembra inceppare la macchina atlantica
-
furia atlantica
leggiti l' articolo in homepage sul braccio di ferro e chi è più probabile che vinca va..jacopo90 ha scritto:l'atlantico è troppo forte per essere messo in crisi dall'hp azzorriano...l'unica salvezza dalla piogge sarebbe la falla iberica con risalati africana da noi...ma anche questa ipotesi stà svanendo run dopo run...luca90 ha scritto:in questo momento secondo c'è da monitorare l'ovest, vedo un'atlantico non più con quello strapotere di affossare ogni hp, alcuni run mostrano un'azione di blocco da parte delle azzorre, siamo nel long, certo, ma non vorrei davvero che sto ciulone anticiclonico mettesse i bastoni tra le ruote alle piogge atlantiche.
-
jacopo90
- Forumista senior
scusa devo leggere l'articolo di quelli che a fine agosto parlavano di un settembre estivo da inizio a fine?? mm no l'articolo me lo scrivo da solo...furia atlantica ha scritto:leggiti l' articolo in homepage sul braccio di ferro e chi è più probabile che vinca va..jacopo90 ha scritto:l'atlantico è troppo forte per essere messo in crisi dall'hp azzorriano...l'unica salvezza dalla piogge sarebbe la falla iberica con risalati africana da noi...ma anche questa ipotesi stà svanendo run dopo run...luca90 ha scritto:in questo momento secondo c'è da monitorare l'ovest, vedo un'atlantico non più con quello strapotere di affossare ogni hp, alcuni run mostrano un'azione di blocco da parte delle azzorre, siamo nel long, certo, ma non vorrei davvero che sto ciulone anticiclonico mettesse i bastoni tra le ruote alle piogge atlantiche.
loro guardano i modelli e io pure e dò la mia interpretazione...
l0'articolo leggitelo te