+4 a 1500: quota neve sulle Alpi (versanti esposti) 2000 mt?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

sono decisamente d'accordo vince, le gocce sono un pò come il tallone d'achille per i modelli in quanto spesso imprevedibili, comunque sembrerebbe che la goccia fredda scandinava sia decisamente dura a morire e anzi troverà nuova linfa dalle correnti fresche da est e fungerà da attrazione alla saccatura atlantica, proprio come hai fatto notare anche tu. occhio agli sviluppi!vince1986 ha scritto:io direi che in questo caso è meglio non andare oltre con il run, i modelli hanno già mostrato parecchia difficoltà a leggere i movimenti di gocce come questa, quindi io mi fermerei a domenica, bisogna capire che fine farà questa goccia appunto, se si unirà alla depressione a largo del portogallo o altro.
non escludo nessuna possibilità in questo momento gemi, potresti avere ragione tu ma ad ora vedendo le ultime emissioni sembrerebbe che questa goccia fredda dia del filo da torcere al nostro hp. per questo dico occhi apertigemi65 ha scritto:Sblocco! Era ora
X Luca: non avverrà nessuna unione tra le due figure di bassa, visto che quella ad ovest sprofonderà consentendo la risalita del cuneo di matrice africana e quella ad est evolverà finalmente verso est.