al bar del meteo...

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

stella polare 75 ha scritto:
Cribbio ha scritto:
ag ha scritto:oh cribbio! :D
posso offtirti qualche lampone che sto raccogliendo in questi giorni?
(li porto qui al bar tra un po' perchr' con il pc con cui scrivo adesso non ho ancora imparato come si fa a fare il copia-incolla)
sono buonissimi, anche se potevano essere ancora migliori
infatti il tempo quest' anno, con la campagna, non e' stato cosi' propizio
solo i fieni sono venuti bene
la frutta tende a marcire in fretta
e poi ha fatto delle grandinate che hanno rovinato i raccolti, ad esempio in val grana
buon giorno a tutti quelli che passano e che... gradiscono :P
È un piacere leggerti sai?
È strano immaginare realtà così diverse...
Io abito a Roma, ma leggere quello che scrivi mi fa pensare...

Vieni nel mio frutteto e magnate sta mela proibita !!! :lol:

Scusa Ag ma non ho resistito !!! :D
Quanto sei volgare...
ag

Messaggio da ag »

non c' è giardiniere più abile delle piante stesse
sanno crescere nel migliore dei modi
questo è d' obbligo
loro non sono come noi, che se non ci piace un posto, possiamo andare da un' altra parte, o comunque, ci possiamo sistemare meglio
loro devono mettersi da subito nel modo giusto, devono crescere nel modo più giusto
viste come le guarda il sole, dall' alto, sono uno spettacolo: tutte le foglie ben disposte, ben bilanciate in tutte le direzioni, in modo da prendere tutta la luce possibile
non so cosa è che le rende così belle, soprattutto quando crescono spontanee
sono una delizia per nostro sguardo: pensa a una manciata di campanelle nate in una spaccatura della roccia, belle che ti fermano il respiro
pensa a un albero secolare, pensa a un soffice cuscino di silene acaulis appoggiato su una pietra
oltre che belle, sono anche fondamentali per la nostra sopravvivenza
prendono l' energia del sole e la trasformano in una energia da noi utilizzabile
non possiamo vivere senza le piante, almeno per adesso
certo, se riuscissimo a modificare le cellule della nostra pelle, aggiungendo per esempio dei cloroplasti, per nutrirci ci servirebbero solo più acqua, anidride carbonica e un po' di sali minerali :D
però non penso che questo sia auspicabile
oltre a tutte le altre conseguenze, dovremmo anche cercare di socializzare diversamente da come siamo soliti fare:
visto che di mangiare non se ne parlerebe piu, niente pizza insieme per esempio :roll:
ag

Messaggio da ag »

Immagine
ag

Messaggio da ag »

molti mi chiedono perche' non sono su feisbuc
primo, perche' ci vuole troppo tempo
cara grazia se riesco a dedicare parte della mia giornata a scegliere qualche bella immagine o a buttare giu' due pensieri (dopo averli pensati :D) e a leggerne altrettanti (se qualcuno mai li avesse scritti...) qui al baretto e in due altri forum che seguo
poi, non mi piace la confusione
i fenomeni di massa, soprattutto, mi fanno paura
mi fa paura la massa quando vuole alzare il dito per condannare, e non vuole sentire ragioni
per poi magari piangere, tutti insieme, su chi e' stato schiacciato e rovinato dalle notizie false di giornali, televisione, ecc
cosa mi terrorizza del "gruppo" e' questo fatto di mettersi nelle mani dei media, aspettando il pasto, per poter piangere, ridere, sognare
e il pasto arriva, regolarmente
a costo di violentare e stravolgere certe realta' che andrebbero , invece, trattate con molta delicatezza e con molto riserbo
Rughina67

Messaggio da Rughina67 »

Che belle cose che scrivi Ag, quando descrivi i luoghi che frequenti sembra di essere li sul posto. Molto poetici!! Bel post questo,educato e delicato,in barba ad altri dove di certo girano parole un po' troppo grosse. A presto :wink:
ag

Messaggio da ag »

Immagine
ag

Messaggio da ag »

in questo ultimo periodo mi sono dedicata agli acquisti
si' ho passato un bel po' di tempo a cercare su internet scarpe e abbigliamento da corsa e da montagna , vestiti che fossero consoni per quando mi trovo in mezzo alla gente, ecc
rigorosamente di seconda mano, magari di chi ha sbagliato numero, o di chi voleva un altro modello o un altro colore
a parte il perdere ore e ore qui davanti, col cervello in una situazione stranissima, che non riesco neppure a descrivere e che non so se sia cosi' salutare per i neuroni :roll: mi sono resa conto di quanta roba c' e' in giro
oltre a tutta quella che abbiamo nelle case, a quella che abitualmente sta nei negozi e a quella che, proprio in conseguenza a questo esubero, finisce nella pattumiera
immagino tutto il lavoro, l' energia e la materia coinvolta in questo giro di produzione
spero che ci abituiamo un po' di piu' al riciclo e al consumo responsabile

oggi, dopo una lunghissima primavera e una estate quasi inesistente, ecco a voi l' autunno :P

Immagine
Rughina67

Messaggio da Rughina67 »

Splendida foto che bei colori,eh si l'autunno e' proprio bello :D
ag

Messaggio da ag »

ricordate?
Seduto in quel caffe'
io non pensavo a te....
Guardavo il mondo che
girava intorno a me... :D
ag

Messaggio da ag »

oggi sono salita sulla rocca di s bernolfo da bagni di vinadio
sarebbe troppo lungo dirvi tutto quel che ho visto e pensato
racconto "solo" dell' autunno che sta arrivando
le stagioni ogni anno giungono puntuali, ma ogni volta si manifestano diversamente
bello, alle nostre latitudini, che la terra si cambi d' abito
quest' anno, nel verde dilagante, nutrito dalle continue e abbondanti piogge estive, hanno iniziato ad accendersi macchie di colore: qualche foglia rossarossa in mezzo a una chioma tutta verde, un albero giallo in una foresta smeraldo...
sempre, resto stupita per come, in natura, la perfezione si manifesti con tanta semplicita'
ag

Messaggio da ag »

dove vanno tutti i pensieri, tutti i sogni tutte le sensazioni che ci attraversano l' anima e la mente?
vanno in un giardino
precisamente nel giardino dei pensieri
per entrarci c' e' bisogno di una chiave particolare, fatta di silenzio, di ascolto della natura e di riflessione
bisogna abbandonare per un po' la frenesia, la confusione, i rumori assordanti che bruciano qualsiasi sentimento e rendono ottusa la mente
salire su, sempre piu' in alto
cosi' da trovarsi li', che, mentre si sfiora la terra in punta di piedi, il presente si intreccia con i sogni del futuro e con tutto quanto e' passato
nel giardino dei pensieri, appunto
ag

Messaggio da ag »

oggi accontentiamoci di questo...

Immagine
ag

Messaggio da ag »

il giardino dei pensieri 2
per fortuna non entriamo tutti dalla stessa porta :P
a qualcuno serve una moschea, ad altri una cattedrale, altri preferiscono una chiesetta semplice semplice, oppure altri ancora decidono per un angolo della casa che metta tranquillita'
io devo andarmene via dalle costruzioni, da quello che e' il mio tran-tran quotidiano
normalmente, nella vita sociale, gioco a fare due o tre cose in contemporanea
il che mi permette, poi, di avere piu' tempo per bighellonare, ma, durante, non mi lascia alzare il pensiero oltre le mansioni di servizio...
sono fortunata: mi ci vuole molto poco per mollare tutti i traffici che riguardano l' "economia"
chiusa la porta di casa, dopo pochi passi mi trovo nel verde
in un amen sono gia' con i miei pensieri e mi ricongiungo alla mia anima primitiva
nel giardino dei pensieri, appunto :wink:
cirovesuvio

Messaggio da cirovesuvio »

ag ha scritto:il giardino dei pensieri 2
per fortuna non entriamo tutti dalla stessa porta :P
a qualcuno serve una moschea, ad altri una cattedrale, altri preferiscono una chiesetta semplice semplice, oppure altri ancora decidono per un angolo della casa che metta tranquillita'
io devo andarmene via dalle costruzioni, da quello che e' il mio tran-tran quotidiano
normalmente, nella vita sociale, gioco a fare due o tre cose in contemporanea
il che mi permette, poi, di avere piu' tempo per bighellonare, ma, durante, non mi lascia alzare il pensiero oltre le mansioni di servizio...
sono fortunata: mi ci vuole molto poco per mollare tutti i traffici che riguardano l' "economia"
chiusa la porta di casa, dopo pochi passi mi trovo nel verde
in un amen sono gia' con i miei pensieri e mi ricongiungo alla mia anima primitiva
nel giardino dei pensieri, appunto :wink:
Complimenti ag è bellissimo leggere e vedere le tue foto complimenti
ag

Messaggio da ag »

ciao ciro :P
mentre scrivo, ho davanti agli occhi il cielo che si sta schiarendo per l' alba che avanza
c' e' ancora un' ala di nuvole nere che ormai non fanno piu' paura:
la sottile fetta di sereno verso l' orizzonte ci fa ben sperare in un giorno di sereno
buon giorno a tutti :P
Rispondi