Anteprima del Paradiso

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
giulys
Forumista senior

Anteprima del Paradiso

Messaggio da giulys »

Metto alcune foto della mia recente salita sul Gran Paradiso; chi volesse vedere l'intero reportage troverà il link nella sezione dedicata alle foto.

Sulla schiena d'asino
Immagine

Oltre i 4.000, praticamente in cima
Immagine

In vista della Becca di Moncorvè
Immagine

Finalmente sono in cima
Immagine
lities
*Forumista TOP*

Re: Anteprima del Paradiso

Messaggio da lities »

giulys ha scritto:Metto alcune foto della mia recente salita sul Gran Paradiso; chi volesse vedere l'intero reportage troverà il link nella sezione dedicata alle foto.

Sulla schiena d'asino
Immagine

Oltre i 4.000, praticamente in cima
Immagine

In vista della Becca di Moncorvè
Immagine

Finalmente sono in cima
Immagine
Mitico giulys... complimenti :P
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Bravo, ottima cima raggiunta.. ;)

Vedo che si poteva tranquillamente scendere per un bel pezzo con gli sci o tavola 8) con neve niente male
ciampinoi

Messaggio da ciampinoi »

Complimenti, un'escursione fantastica. Io l'ho fatta nel lontano settembre 1998 con partenza dal rifugio V. Emanuele, una salita non molto impegnativa che da grandi soddifazioni..
Ma la classica foto alla madonnina non l'avete fatta?
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

No, questa volta non siamo arrivati sino alla madonnina, sia perché abbiamo dovuto aspettare altri che scendessero, sia perché non eravamo molto tranquilli visto le condizioni e poi perché nostri due amici si erano fermati alla base delle roccette e colti dal freddo avevano iniziato a scendere.

Vorrà dire che ci ritornerò fra altri 43 anni, stavolta scendendo direttamente dal Paradiso, spero, perché la risalita dall'inferno sarebbe forse troppo lunga

:lol: :lol: :lol:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Magari non siamo dei grandi alpinisti, ma sicuramente non siamo degli schifosi maiali arrampicatori, che invece di riportarsi a casa i rifiuti, li lasciano sulla montagna.
Gli darei una piccozzata in testa perché ai miei occhi è proprio un'antitesi, amare la montagna ed inondarla di rifiuti :twisted: :twisted: :evil:

http://www.lastampa.it/2014/07/03/socie ... agina.html
ciampinoi

Messaggio da ciampinoi »

giulys ha scritto:No, questa volta non siamo arrivati sino alla madonnina, sia perché abbiamo dovuto aspettare altri che scendessero, sia perché non eravamo molto tranquilli visto le condizioni e poi perché nostri due amici si erano fermati alla base delle roccette e colti dal freddo avevano iniziato a scendere.

Vorrà dire che ci ritornerò fra altri 43 anni, stavolta scendendo direttamente dal Paradiso, spero, perché la risalita dall'inferno sarebbe forse troppo lunga

:lol: :lol: :lol:
Semmai quando ritorni fammelo sapere, ci possiamo trovare in vetta, tanto io avrò solamente 93 anni... :D
ciampinoi

Messaggio da ciampinoi »

giulys ha scritto:Magari non siamo dei grandi alpinisti, ma sicuramente non siamo degli schifosi maiali arrampicatori, che invece di riportarsi a casa i rifiuti, li lasciano sulla montagna.
Gli darei una piccozzata in testa perché ai miei occhi è proprio un'antitesi, amare la montagna ed inondarla di rifiuti :twisted: :twisted: :evil:

Hai detto una santa verità! Anche io stento a capire certe gesta compiute da appassionati di montagna. Comunque mi è capitato di vedere specialmente nel mese di agosto, gruppi di persone che vanno in montagna solamente per sfida nel praticare certi sport estremi, ma non hanno cultura e ammirazione per l'ambiente che li circonda. Come coloro che vanno in inverno solamente per sciare, passare le vacanze e raccontare dove sono stati... Non alzano nemmeno la testa per guardare il panorama che li circonda!
Peter94

Messaggio da Peter94 »

giulys ha scritto:Magari non siamo dei grandi alpinisti, ma sicuramente non siamo degli schifosi maiali arrampicatori, che invece di riportarsi a casa i rifiuti, li lasciano sulla montagna.

Ottimo intervento Giulys!
Sulle Dolomiti questo atteggiamento nei confronti della montagna sembra fortunatamente aver perso terreno ed è più raro trovare rifiuti per terra nei sentieri.
Purtroppo però è comunque ancora presente l' approccio consumistico, che prevede una concezione della montagna tipo "usa e getta" ("io ci sono stato, quindi sono a posto, poi chi verrà dopo sono problemi suoi"). E magari credersi anche furbi per aver fatto questo.
Infatti fa sicuramente più colpo dire ai quattro venti di aver salito questa o quella cima, mentre a chi interessa se diciamo di aver portato tutti i nostri rifiuti a valle? Si rischia quasi di essere considerati degli ingenui perdenti, che non faranno mai carriera nella vita.
Conta solo la prestazione.

Ecco, per chi deliberatamente inquina e sporca senza rispetto ciò che è comune a tutti, credendosi magari anche furbo, altro che fare la multa: bisognerebbe mandarli sul luogo a rimettere tutto com' era.
Solo così capiranno veramente che danno hanno provocato.
E la volta successiva staranno più attenti.

Ciao.
Rispondi