postata in apertura di TD....cambia solo il giorno e
altro....ma sostanzialmente è sempre...blu'!

ps: un abbraccio a rughina e kemp....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
....prima però, predisponiamoci di pale e catene.....monte capanne ha scritto:con questa si potrebbero fare dei bei biglietti di auguri natalizzinevofilo80 ha scritto:
![]()
![]()
dimentichi la legna,comunque gia fatto anche le ciaspoleulisse55 ha scritto:....prima però, predisponiamoci di pale e catene.....monte capanne ha scritto:con questa si potrebbero fare dei bei biglietti di auguri natalizzinevofilo80 ha scritto:
![]()
![]()
![]()
Scherzi a parte, rimaniamo in ambito 'osservativo', guardando
l'evoluzione e i movimenti delle principali figure bariche
(HP, VP , jetstream, ec...) , perchè le modifiche ci saranno
e potranno cancellare come migliorare certe carte.....
Per ora si riscontra tanta dinamicità e due poderosi HP e VP....
con le conseguenti variazioni delle temperature ai vari livelli....
Il fomento blù, però, stà facendo lievitare gli accessi
a questo TD.....e siamo appena al secondo giorno....
di didattica.
![]()
![]()
![]()
Eh, si....magari facciamo controllare pure i condizionatori....monte capanne ha scritto:...dimentichi la legna,comunque gia fatto anche le ciaspole
non per smontare sogni di gloria, ma queste sono carte che rimangono sogni perche di certo con queste non possiamo costruire una tendenza o previsione in quanto la loro distanza temporale è importante.ulisse55 ha scritto:....prima però, predisponiamoci di pale e catene.....monte capanne ha scritto:con questa si potrebbero fare dei bei biglietti di auguri natalizzinevofilo80 ha scritto:
![]()
![]()
![]()
Scherzi a parte, rimaniamo in ambito 'osservativo', guardando
l'evoluzione e i movimenti delle principali figure bariche
(HP, VP , jetstream, ec...) , perchè le modifiche ci saranno
e potranno cancellare come migliorare certe carte.....
Per ora si riscontra tanta dinamicità e due poderosi HP e VP....
con le conseguenti variazioni delle temperature ai vari livelli....
Il fomento blù, però, stà facendo lievitare gli accessi
a questo TD.....e siamo appena al secondo giorno....
di didattica.
![]()
![]()
![]()
E' stato il mio primo pensiero ...qui NESSUNO può e develuca90 ha scritto:...non per smontare sogni di gloria, ma queste sono carte che rimangono sogni perche di certo con queste non possiamo costruire una tendenza o previsione in quanto la loro distanza temporale è importante.
teniamole in considerazione solo per divertirci un pò o ancor meglio per imparare con quali figure bariche il nostro mediterraneo può davvero godere di un inverno epico
non vorrei mai che iniziassimo gia a vasellarci il deretanoeb717 ha scritto:Concordo con Luca, carte del genere sono solo per didattica e fino ad un certo punto, tanto sono sempre a senso unico...Mi divertirei se fossi certo della loro realizzazione, almeno per una di queste...invece così mi sembra di guardare e riguardare una bella torta sapendo di non poterla assaggiare.![]()
Per questo preferisco non soffrire...ovvio, rispetto chi la pensa diversamente, ma x quanto mi riguarda non voglio illudermi. Anche perché a forza di vedere ste carte alla fine finirei per crederci!!
![]()
![]()
![]()
Ciao ragazzi!
luca90 ha scritto:non vorrei mai che iniziassimo gia a vasellarci il deretanoeb717 ha scritto:Concordo con Luca, carte del genere sono solo per didattica e fino ad un certo punto, tanto sono sempre a senso unico...Mi divertirei se fossi certo della loro realizzazione, almeno per una di queste...invece così mi sembra di guardare e riguardare una bella torta sapendo di non poterla assaggiare.![]()
Per questo preferisco non soffrire...ovvio, rispetto chi la pensa diversamente, ma x quanto mi riguarda non voglio illudermi. Anche perché a forza di vedere ste carte alla fine finirei per crederci!!
![]()
![]()
![]()
Ciao ragazzi!![]()