Ecco il racconto, scritto e fotografico, della mia (nostra) recentissima salita in cima ai 4061 mt del Gran Paradiso.
Ambiente magnifico da mozzare il fiato e soddisfazione massima.
Dal punto di vista climatico, da segnalare l'ottimo stato dei ghiacciai, ancora quasi completamente coperti di neve, il che fa ben sperare per una loro buona tenuta, se non addirittura leggero progresso.
http://www.lafiocavenmola.it/modules/ne ... oryid=7568
Ritorno al Paradiso
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Ottimo report... 
Quel signore con i capelli biondi/bianchi a caschetto anni 70 fa delle smorfie in foto, tra sofferenza e stupore
Il tuo report conferma l'ottima condizione del ghiacciaio del Gran Paradiso, decisamente sciabile, c'erano comitive di skialp?
edit
Aggiungo che essere legati così tanti assieme mi rende molto perplesso sulla sicurezza, se va giù uno gli altri lo seguono
meglio secondo me essere legati 2 a 2 o al massimo in 3
Quel signore con i capelli biondi/bianchi a caschetto anni 70 fa delle smorfie in foto, tra sofferenza e stupore
Il tuo report conferma l'ottima condizione del ghiacciaio del Gran Paradiso, decisamente sciabile, c'erano comitive di skialp?
edit
Aggiungo che essere legati così tanti assieme mi rende molto perplesso sulla sicurezza, se va giù uno gli altri lo seguono
- giulys
- Forumista senior
No, nessun sciatore, ma viste le condizioni del ghiacciaio, ancora completamente coperto di neve, sarebbe stato possibile fare 800/900 mt di dislivello in sci.
Effettivamente le cordate migliori sono composte di 2/3 persone.
Diciamo che la via di salita è piuttosto sicura, anche se comunque ci si trova sempre su un ghiacciaio ed il crepaccio puo trovarsi anche in posti apparentemente impensabili
Effettivamente le cordate migliori sono composte di 2/3 persone.
Diciamo che la via di salita è piuttosto sicura, anche se comunque ci si trova sempre su un ghiacciaio ed il crepaccio puo trovarsi anche in posti apparentemente impensabili