dal 1 in poi clima fresco...sottomedia di 5-6 gradi...

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Si, ma quella carta è extralong, cambierà 1000 volte...ulisse55 ha scritto:Non esagerare...Diamond_Sea ha scritto:Esattamente quello che dicevo prima. Farà l'estate in autunno, via ad irrigare i campi a Novembre come nel 2006.furia atlantica ha scritto:Qualcuno mi spiega questo finale di articolo di Demasi ? "Da notare infine la notevole portanza dell'anticiclone che stringe l'occhiolino neanche tanto lontanamente, a configurazioni bariche di una stagione più avanzata di quello che dovrebbe essere."
questa carta è eloquente....
Tempo fà paventai il ribaltone barico che descrive Demasi
così come lo vedrebbe GFS, a favore del CentroNord e
variabilità al Sud...
Non è detto che accada, ma se sarà durerà pochi giorni....
fino al Solstizio se non prima.....
E dov'è invece la carta che dimostra il contrario?fioccoserenoemite ha scritto:Si, ma quella carta è extralong, cambierà 1000 volte...ulisse55 ha scritto:Non esagerare...Diamond_Sea ha scritto: Esattamente quello che dicevo prima. Farà l'estate in autunno, via ad irrigare i campi a Novembre come nel 2006.
variabilità al Sud...
Beh, vedremo, nel bene e nel male...ulisse55 ha scritto:E dov'è invece la carta che dimostra il contrario?fioccoserenoemite ha scritto:Si, ma quella carta è extralong, cambierà 1000 volte...ulisse55 ha scritto: Non esagerare...
variabilità al Sud...
O meglio, da cui si deduce ben altro? E si è detto....e scritto?
Io, almeno, mi sono attenuto ad una carta di un run odierno....
Giusto, ma era per precisare....fioccoserenoemite ha scritto:...Beh, vedremo, nel bene e nel male...
SI, lo ipotizzasti entro la prima metà di agosto... infatti noi del nord (a nord del Po) abbiamo avuto il secondo agosto più freddo e piovoso (di pochissimo!) dal 2006ulisse55 ha scritto:Non esagerare...Diamond_Sea ha scritto:Esattamente quello che dicevo prima. Farà l'estate in autunno, via ad irrigare i campi a Novembre come nel 2006.furia atlantica ha scritto:Qualcuno mi spiega questo finale di articolo di Demasi ? "Da notare infine la notevole portanza dell'anticiclone che stringe l'occhiolino neanche tanto lontanamente, a configurazioni bariche di una stagione più avanzata di quello che dovrebbe essere."
diciamo di si...per voi del nord è prevedibile un periodo più stabile di quello appena trascorso con temperature freschine...però belle giornate settembrine penso che non mancheranno...ovvio che se volete l'estate nemmeno la configurazione che si sta prefiggendo vi favorirebbe...Precipitofilo ha scritto:SI, lo ipotizzasti entro la prima metà di agosto... infatti noi del nord (a nord del Po) abbiamo avuto il secondo agosto più freddo e piovoso (di pochissimo!) dal 2006ulisse55 ha scritto:Non esagerare...Diamond_Sea ha scritto: Esattamente quello che dicevo prima. Farà l'estate in autunno, via ad irrigare i campi a Novembre come nel 2006.
Tempo fà paventai il ribaltone barico che descrive Demasi![]()
![]()
![]()
Mi consola che tanti modelli sono d'accordo nel prevedere, per il nord-in-ammollo, un inizio di settembre votato alla stabilità. Volesse il cielo!!
Nessuno vuole l'estate, ma un periodo ASCIUTTO sì.jacopo90 ha scritto: diciamo di si...per voi del nord è prevedibile un periodo più stabile di quello appena trascorso con temperature freschine...però belle giornate settembrine penso che non mancheranno...ovvio che se volete l'estate nemmeno la configurazione che si sta prefiggendo vi favorirebbe...
si appunto ho solo specificato perchè ci sono persone che alimentano false speranze estive...Davide(Vi) ha scritto:Nessuno vuole l'estate, ma un periodo ASCIUTTO sì.jacopo90 ha scritto: diciamo di si...per voi del nord è prevedibile un periodo più stabile di quello appena trascorso con temperature freschine...però belle giornate settembrine penso che non mancheranno...ovvio che se volete l'estate nemmeno la configurazione che si sta prefiggendo vi favorirebbe...
Il livello di falda è altissimo, troppo alto.