Modelli LIVE Agosto-Settembre 2014!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Diamond_Sea
-
furia atlantica
-
Diamond_Sea
Esattamente quello che dicevo prima. Farà l'estate in autunno, via ad irrigare i campi a Novembre come nel 2006.furia atlantica ha scritto:Qualcuno mi spiega questo finale di articolo di Demasi ? "Da notare infine la notevole portanza dell'anticiclone che stringe l'occhiolino neanche tanto lontanamente, a configurazioni bariche di una stagione più avanzata di quello che dovrebbe essere."
veramente no, credo che Demasi si riferisca al fatto che l'anticiclone punti verso nord con dinamiche non proprio da fine estate.Diamond_Sea ha scritto:Esattamente quello che dicevo prima. Farà l'estate in autunno, via ad irrigare i campi a Novembre come nel 2006.furia atlantica ha scritto:Qualcuno mi spiega questo finale di articolo di Demasi ? "Da notare infine la notevole portanza dell'anticiclone che stringe l'occhiolino neanche tanto lontanamente, a configurazioni bariche di una stagione più avanzata di quello che dovrebbe essere."
Non esagerare...Diamond_Sea ha scritto:Esattamente quello che dicevo prima. Farà l'estate in autunno, via ad irrigare i campi a Novembre come nel 2006.furia atlantica ha scritto:Qualcuno mi spiega questo finale di articolo di Demasi ? "Da notare infine la notevole portanza dell'anticiclone che stringe l'occhiolino neanche tanto lontanamente, a configurazioni bariche di una stagione più avanzata di quello che dovrebbe essere."

questa carta è eloquente....
Tempo fà paventai il ribaltone barico che descrive Demasi
così come lo vedrebbe GFS, a favore del CentroNord e
variabilità al Sud...
Non è detto che accada, ma se sarà durerà pochi giorni....
fino al Solstizio se non prima.....
-
manu73
- *Forumista TOP*
Dopo mesi di autunno magari adesso inizia un nuovo periodo meteo...(probabile che anche l'autunno sul nord Italia sia una non stagione e diversa da quello che dovrebbe essere nei canoni classici).
Inizierà con settembre probabilmente la primavera e a seguire magari chissà...l'estate..., saranno felici coloro che per mesi hanno gongolato per l'autunno durante l'estate....o magari gongoleranno meno sparendo nuovamente dal forum come fatto dopo il primo annuncio di glaciazione imminente fatto ad inizio del dicembre scorso...
Inizierà con settembre probabilmente la primavera e a seguire magari chissà...l'estate..., saranno felici coloro che per mesi hanno gongolato per l'autunno durante l'estate....o magari gongoleranno meno sparendo nuovamente dal forum come fatto dopo il primo annuncio di glaciazione imminente fatto ad inizio del dicembre scorso...
-
jacopo90
- Forumista senior
mancato?? ahaha...aspetta qualche giorno e poi vedi...Diamond_Sea ha scritto:Questo primo peggiormento (per fortuna) mancato sarà un'avvisaglia per un autunno siccitoso e travestito d'estate. Come è sempre accaduto dopo estati fallimentari come questa.
comunque reading che vede gli scenari più stabili piazza una +14 al massimo..temperatura in media con settembre...grande rivincita estiva..
addirittura autunno travestito d'estate...
ma te per caso non eri quello che a luglio parlava di anno simil 2011??
con tutto il rispetto "nun c'hai proprio preso"
-
furia atlantica
Infatti , anche secondo me intendeva dire quello, e non quello che dice diamondvince1986 ha scritto:veramente no, credo che Demasi si riferisca al fatto che l'anticiclone punti verso nord con dinamiche non proprio da fine estate.Diamond_Sea ha scritto:Esattamente quello che dicevo prima. Farà l'estate in autunno, via ad irrigare i campi a Novembre come nel 2006.furia atlantica ha scritto:Qualcuno mi spiega questo finale di articolo di Demasi ? "Da notare infine la notevole portanza dell'anticiclone che stringe l'occhiolino neanche tanto lontanamente, a configurazioni bariche di una stagione più avanzata di quello che dovrebbe essere."
-
monte capanne
- Forumista senior