Modelli LIVE Agosto-Settembre 2014!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Questo primo peggiormento (per fortuna) mancato sarà un'avvisaglia per un autunno siccitoso e travestito d'estate. Come è sempre accaduto dopo estati fallimentari come questa.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Diamond_Sea ha scritto:Questo primo peggiormento (per fortuna) mancato sarà un'avvisaglia per un autunno siccitoso e travestito d'estate. Come è sempre accaduto dopo estati fallimentari come questa.
Fallimentare? Non sono del tutto d'accordo, chiedilo ad uno del Sud... :wink:
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Qualcuno mi spiega questo finale di articolo di Demasi ? "Da notare infine la notevole portanza dell'anticiclone che stringe l'occhiolino neanche tanto lontanamente, a configurazioni bariche di una stagione più avanzata di quello che dovrebbe essere."
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

furia atlantica ha scritto:Qualcuno mi spiega questo finale di articolo di Demasi ? "Da notare infine la notevole portanza dell'anticiclone che stringe l'occhiolino neanche tanto lontanamente, a configurazioni bariche di una stagione più avanzata di quello che dovrebbe essere."
Esattamente quello che dicevo prima. Farà l'estate in autunno, via ad irrigare i campi a Novembre come nel 2006.
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Diamond_Sea ha scritto:
furia atlantica ha scritto:Qualcuno mi spiega questo finale di articolo di Demasi ? "Da notare infine la notevole portanza dell'anticiclone che stringe l'occhiolino neanche tanto lontanamente, a configurazioni bariche di una stagione più avanzata di quello che dovrebbe essere."
Esattamente quello che dicevo prima. Farà l'estate in autunno, via ad irrigare i campi a Novembre come nel 2006.
veramente no, credo che Demasi si riferisca al fatto che l'anticiclone punti verso nord con dinamiche non proprio da fine estate.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Diamond_Sea ha scritto:
Non esagerare...
Immagine

questa carta è eloquente....
Tempo fà paventai il ribaltone barico che descrive Demasi
così come lo vedrebbe GFS, a favore del CentroNord e
variabilità al Sud...
Non è detto che accada, ma se sarà durerà pochi giorni....
fino al Solstizio se non prima..... :wink:
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Dopo mesi di autunno magari adesso inizia un nuovo periodo meteo...(probabile che anche l'autunno sul nord Italia sia una non stagione e diversa da quello che dovrebbe essere nei canoni classici).
Inizierà con settembre probabilmente la primavera e a seguire magari chissà...l'estate..., saranno felici coloro che per mesi hanno gongolato per l'autunno durante l'estate....o magari gongoleranno meno sparendo nuovamente dal forum come fatto dopo il primo annuncio di glaciazione imminente fatto ad inizio del dicembre scorso...
Kemp

Messaggio da Kemp »

ulisse55 ha scritto: Non è detto che accada, ma se sarà durerà pochi giorni....
fino al Solstizio se non prima..... :wink:
Cioè fino al 21 dicembre? :mrgreen:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Diamond_Sea ha scritto:Questo primo peggiormento (per fortuna) mancato sarà un'avvisaglia per un autunno siccitoso e travestito d'estate. Come è sempre accaduto dopo estati fallimentari come questa.
mancato?? ahaha...aspetta qualche giorno e poi vedi...
comunque reading che vede gli scenari più stabili piazza una +14 al massimo..temperatura in media con settembre...grande rivincita estiva..
addirittura autunno travestito d'estate...
ma te per caso non eri quello che a luglio parlava di anno simil 2011??
con tutto il rispetto "nun c'hai proprio preso"
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

vince1986 ha scritto:
Diamond_Sea ha scritto:
veramente no, credo che Demasi si riferisca al fatto che l'anticiclone punti verso nord con dinamiche non proprio da fine estate.
Infatti , anche secondo me intendeva dire quello, e non quello che dice diamond
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

gfs altro cambiamento?
Carmine

Messaggio da Carmine »

monte capanne ha scritto:gfs altro cambiamento?
Entra di nuovo da ovest
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

GFS cambia ancora peggioramento più corposo rispetto al run precedente...Immagine
Carmine

Messaggio da Carmine »

jacopo90 ha scritto:GFS cambia ancora peggioramento più corposo rispetto al run precedente...Immagine
Più ad ovest, atlantico meno potente
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

io oggi ho la +16 in quota e una temp. di 24 gradi con cielo parzialmente nuvoloso...
questo significa settembre...se era luglio con una temp. in quota del genere già ero over 30...
Bloccato