L' ITALIA c' e' !!

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Ragazzi,il calcio é un gioco di squadra,dove c'é un collettivo di undici giocatori, che deve il più possibile essere collaudato,rodato e con alto/altissimo grado di interazione tra gli stessi;in questo Mondiale non ha funzionato il gruppo,l'insieme,la squadra,al di là delle prestazioni dei singoli,per quanto esse possano avere avuto diverse sfaccettature di rendimento.
Insomma,si vince e si perde in undici,ed é stata la squadra tutta-a mio avviso-a non aver funzionato a dovere.

A margine di questo,occorre una profonda riflessione anche sul campionato di Serie A,che sembra non essere più in grado di fornire campioni in grado di onorare,anche nella sconfitta,la maglia azzurra.
R.Baggio,Bergomi,Maldini,Altobelli,Causio,Facchetti,Zoff,Di Biagio,Cannavaro,Riva,Rivera...sono solo alcuni dei nomi che fanno rabbrividire, se paragonati agli attuali giocatori azzurri.
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

kitti71 ha scritto:
PaoloColbertaldo ha scritto:
finland77 ha scritto:Dovrebbero andare tutti a zappare la terra, scusate se sono un po' duro ma il calcio è uno schifo, ma di quelli veri...
Caro Finland, con tutto il rispetto, credo ( anzi ne sono assolutamente certo!) che il lavoro di zappare la terra non sia l' attivita' umana piu' infima ed ignobile ( nessuna attivita' lavorativa peraltro lo e'!).
Quindi da persona nata e vissuta in agricoltura, certi paragoni-pur magari non voluti- non li accetto e non li permettero' MAI!!!
ciao,
scusa se risondo io per Fin, ma guarda che quando si dice "andare a zappare la terra" si intende andare a fare un lavoro che costa fatica non che sia un lavoro infimo o ignobile, anzi !
e il paragone ci stà tutto coi giocatori di calico di quei livelli: fanno un "lavoro" iper remunerato, e che gli piace, di certo "non si ammazzano" di fatica dato che sono trattati coi guanti bianchi : priva a vedere se tu ti prendi uno strappo la domenica e vedi se al lunedi non vai al lavoro, ...o se hai un minimo di febbre e stai a casa.... questi vengono subito presi e messi a riposo...per riprendersi, poverini.
Lavorare nell'agricoltura, da che mi risulti, non ha orari (se devi raccogliere il fieno lo fai anche alle 20 di sera - almeno vedo i campi vicino a me) e non ha feste (se hai le bestie non è che te ne vai e non gli dai da mangiare).
ciao
Grazie Kitty :lol: , era proprio quello che intendevo dire, il lavoro dei campi credo sia uno fra i più faticosi, quindi il mio paragone era riferito solamente a quello, io poi ho un bel pezzo d' orto, so cosa vuol dire zappare, perciò lungi da me offendere un lavoro a mio avviso così nobile...

Resta il fatto che il calcio sia uno schifo...
soldi (tanti, troppi), mafia, camorra, droga, morti ammazzati, ma si può???
Boh...
ufalafa

Messaggio da ufalafa »

Uomo di Langa ha scritto: A margine di questo,occorre una profonda riflessione anche sul campionato di Serie A,che sembra non essere più in grado di fornire campioni...
Concordo UdL. Credo che il problema principale sia quello della "moda straniera". I club italiani puntano poco sul vivaio, sul "made in Italy", e vanno a comprare all'estero qualsiasi pippa che prende a calci un pallone (pagandoli pure profumatamente). Quanta esperienza possono avere i giocatori italiani quando vengono chiamati in nazionale? Esempio, che esperienza internazionale possono avere i vari Darmian, Parolo, Cerci, ecc. A parte quei pochissimi senatori/campioni che sono rimasti (vedi Buffon, Pirlo, ecc., fra l'altro... a fine carriera!), tutti gli altri che esperienza hanno a livello internazionale? Nessuna.
Bisognerebbe ripartire dai vivai e dal "made in Italy". Poi certo... serve anche fortuna, nel senso che se dal vivaio non escono campioni ma solo giocatori modesti, il problema rimane. Però a mio avviso sarebbe la strada giusta da seguire... sarebbe già un grande passo in avanti.
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

kitti71 ha scritto:premessa: il calcio non lo guardo più dalla fine degli anni 80....per intendersi quando c'era il milan con Gullit, van Basten, Rejkard, Maldini, capitan Baresi, Costacurta, Albertini, Donadoni e...compagnia bella.

Sti mondiali han cominciato subito a non piacermi dai casini che han fatto in Brasile con scioperi, sommosse, lavori non finiti o fatti male ecc ecc
...va bene.
Detto questo, ieri sera sono arrivata in tempo per vedere il secondo tempo... va bè cià dai....non facciamo la solita...vediamo cosa fanno gli azzurri....
:x :shock:
eee che schifo ! mamma che mancanza di coraggio che hanno avuto ! pareva che chiedessero "scusa, mi fai passare che vorrei fare gol....per favore.."
ma no, dai ....questa sarebbe una nazionale ?? e il vecchio e caro "pressing" dove è finito ?? uno si fa sbattere fuori, l'altro si fa azzannare... :roll: oh ma parliamoci chiaro: sta gente viene pagata fior di soldi e non fa un tubo tutto l'anno se non allenarsi e giocare partite.... e al mondiale mi fai ste cose ??? ma a scarpate nel fondoschiena li facevo tornare negli spogliatoi ! e il mister che dice "non rubo soldi, mi dimetto" ....eh...bravo! visto che hai portato ai mindiali una squadra di pulcini spaesati ! Fifa e compagnia bella...tutti a mangiare soldi ! iniziate a non pagarli più tutti quei solid e poi vediamo !
bah bah bah
Applausi a scena aperta per Chittina!
Sante parole!
Ora Conte gli fa il c u lo a tutti a sti parassiti della mi n chia!!
Rispondi