economia spicciola

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
kitti71

economia spicciola

Messaggio da kitti71 »

scrivo qui... non nella stanza da i toni forti....non ho intenzione di arrabbiarmi... è solo che mi sembra di essere scema: pensieri in libertà

-ieri ho letto in internet che quest'anno il 2% in più della popolazione andrà in ferie : "ah, però, allora la crisi stà passando" mi è venuto da pensare.

- al tg di oggi han detto che i consumi di maggio sono calati dello 0 virgola non sò cosa rispetto al mese prima (mese "favorito" per le feste di Pasqua): "ah, no allora c'è ancora la crisi" ho pensato.

- lo stato mette i pos obbligatori a chi vende al dettaglio per importi superiori a 30 euro per contrastare l'evasione.

-le banche fanno spendere uno sproposito per l'uso del pos a negozie e artigiani... la legge non prevede multe e.....dulcis in fundo intervistano una tizia "con il portafoglio a soffietto" che uscita da un gioielliere confessa di aver speso 2500 e passa euro e aver appena pagato in contanti.

- lo stato ha bisogno di soldi per il suo funzionamento sempre più esoso e per gli interessi mastodontici....aumenta l'iva, la benzina e ti camuffa le tasse cambiandogli nome, dividendole e incasinando le carte in tavola cosi ti accorgi alla fine che quest'anno paghi più del precedente (come se fosse una novità! - ma ci serve la conferma tutte le volte!) risultato: aumenta chi non riesce a pagarle subito e fa le rate (cosi lo stato becca i soldi più tardi ..anche se con gli interessi) e chi non paga proprio perchè non ne ha o si è rotto i santissimi e deve sciegliere se con i soldi che ha ci deve vivere lui e la famiglia o foraggiare lo stato.

- Sono stati dati gli 80 euro... pensando che si facesse ripartire i consumi ... se la gente non è scema ci paga la corrente o il gas....ad andare a mangiare fuori si fà sempre in tempo dopo...se avanzano...o magari li usa per le ferie - vedi punto uno.

- Ho letto che ci sono stati esempi di politici con gli attributi che a fronte di una situazione disastrosa hanno pensato di dimezzare le tasse di botto (mi pare sia successo negli Usa e forse Irlanda, o islanda o non sò dove) portandole al 20- 30 % e hanno constatato che nei 3 anni successivi hanno guadagnato di più che se avessero avuto le aliquote vecchie....

- Adesso nelle provincie (fantasmi di loro stesse) di Varese Como e Sondrio vogliono mettere una specie di zona franca perchè terre di confine con la Svizzera per tentare di rilanciare l'economia: se mai lo stato e l'europa daranno il loro benestare, dovrò pensare di trasferire armi e bagagli 1 km più a nord (fino ad ora servivano 25 km a nord e si andava in Svizzera): il mio comune è il primo a rimanerne fuori dato che pare userebbero il limite dei comuni con lo sconto benzina.

Ho un sogno: svegliarmi il 1' di gennaio e sapere che al 30 di giugno dovrò pagare il 30 % di tutto quello che ho guadagnato l'anno prima, e nessuno, per tutto il resto dell'anno mi tritura le scatole con bolli, imu, tasi, tari, tasse e compagnia bella, dandomi gli importi il giorno prima della scadenza.

ah,....un ultimo pensiero: secondo qualcuno stiamo uscendo dalla crisi.... va bene, potrei anche credergli.... ma allora perchè da settembre a dicembre 2014 chiuderanno 3 ditte e un negozio con cui ho a che fare????
ufalafa

Re: economia spicciola

Messaggio da ufalafa »

kitti71 ha scritto:....aumenta l'iva, la benzina e ti camuffa le tasse cambiandogli nome
Esatto.
...e aumentano pure le sigarette. Poi (per legge) mettono le scritte sui pacchetti, il fumo fa male, provoca questo e quello, ma... lo stato continua a guadagnare (e non poco!) sui morti. E ci sono continui tagli alla sanità.
Poi ho letto che hanno cambiato "fascia" a certe categorie di farmaci (per gli esenti ticket non si pagano più, finalmente!). Evviva, griderà qualcuno! Sì, peccato che hanno cambiato fascia solo ad alcune categorie di farmaci, quelli che vengono utilizzati con il contagocce. Gli altri (i più utilizzati), continui a pagarli fino all'ultimo cent.
Mica stupidi. Eh?
Beh certo, le case farmaceutiche sono un po' come le banche... comandono loro il mercato. Poi vai dal medico e, secondo voi, quali farmaci vi prescrive? Quelli che costano di meno? ...eheheh. Illusi...
Che schifo...! (scusate lo sfogo).

Ciao kitti.
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Che td da comunisti!
Spostatelo nelle discussioni animate e volgari!!
Rispondi