forse GFS è un tantino estremo ma non credo che non succeda nulla...eb717 ha scritto:Gfs insiste con la sua visione perturbata:
Le ensemble di Reading la vedono molto diversamente:
Modelli LIVE Agosto-Settembre 2014!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Sì forse andrà così, la classica via di mezzo, anche se penso che pian piano Gfs attenuerà un po' la saccatura.jacopo90 ha scritto:forse GFS è un tantino estremo ma non credo che non succeda nulla...eb717 ha scritto:Gfs insiste con la sua visione perturbata:
Le ensemble di Reading la vedono molto diversamente:
Notte
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
monte capanne
- Forumista senior
-
monte capanne
- Forumista senior
- ContessaStrega
- Forumista senior
GFS va per la sua strada e vuole dare un degno Ben venuto all'autunno meteorologico....
Ben Venuto Autunno....

Ultima modifica di ContessaStrega il mar ago 26, 2014 7:07 am, modificato 2 volte in totale.
- ContessaStrega
- Forumista senior
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Non so ancora come finirà il run di Reading, ma l'esperienza insegna che GFS è sempre stato estremamente "schizofrenico" nel prevedere le retrogressioni, mentre il primo in questi casi generalmente si è comportato in maniera molto più equilibrata nei vari run.
Vedremo se sarà così anche questa volta o sarà Reading a cambiare strada.
-
manu73
- *Forumista TOP*
si avvicina l'autunno meteorologico...peccato che sul Nord Italia (in particolare a Nord del Po') sia in corso pesantemente da quasi 3 mesi...
Non vorrei trovarmi a parlare poi di estate magari quando si dovrebbe iniziare a parlare di altro....visto che da un anno a questa parte non sono minimamente esistite le stagioni qui al Nord non mi stupirei che le NON stagioni proseguissero ancora per qualche mese...
Non vorrei trovarmi a parlare poi di estate magari quando si dovrebbe iniziare a parlare di altro....visto che da un anno a questa parte non sono minimamente esistite le stagioni qui al Nord non mi stupirei che le NON stagioni proseguissero ancora per qualche mese...
Ultima modifica di manu73 il mar ago 26, 2014 7:33 am, modificato 1 volta in totale.
- ContessaStrega
- Forumista senior
veramente non mi sembra una retrogressione almeno all'inizio è una classica depressione nord-sud.jackfrost ha scritto:Non so ancora come finirà il run di Reading, ma l'esperienza insegna che GFS è sempre stato estremamente "schizofrenico" nel prevedere le retrogressioni, mentre il primo in questi casi generalmente si è comportato in maniera molto più equilibrata nei vari run.
- ContessaStrega
- Forumista senior
Un piccolo passo è stato fatto...la semplice strisciata è stata impreziosita da una depressione...questa unione sa da fare.....ContessaStrega ha scritto:Credo che nel run in corso di reading ci sarà un avvicinamento tra le 2 tesi....ContessaStrega ha scritto:GFS va per la sua strada e vuole dare un degno Ben venuto all'autunno meteorologico....Ben Venuto Autunno....