a distanza di otto giorni non do nulla per scontato, poi ho detto che il calo termico ci sara' ,mica ho parlato di cammelli o hp perenni, tu cosa dai per certo?jacopo90 ha scritto:Questi 5 giorni si ma poi i tuoi spaghi mi sembrano un po troppo accidentati per avere ancora dei dubbiSalento92 ha scritto:Finalmente uno che parla con cognizione di causaaktarus ha scritto:Per il momento l'unica certezza è che saremo sopramedia per almebo 5 giorni, poi si avrà un calo termico di cui al momento non possiamo stabilire sua entità.
![]()
Ah scordavo Reading è smentito anche dalle ens
Modelli LIVE Agosto-Settembre 2014!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Salento92
- *Forumista TOP*
Secondo me il fatto che neanche i previsori di Meteolive si siano ancora sbilanciati sulla previsione sta a dimostrare quanto é ancora aperta la situazione dovuta all'incertezza dei modelli...e l'articolo che leggo sopra dice non a caso al centro sud l'estate reggeaktarus ha scritto:a distanza di otto giorni non do nulla per scontato, poi ho detto che il calo termico ci sara' ,mica ho parlato di cammelli o hp perenni, tu cosa dai per certo?jacopo90 ha scritto:Questi 5 giorni si ma poi i tuoi spaghi mi sembrano un po troppo accidentati per avere ancora dei dubbiSalento92 ha scritto: Finalmente uno che parla con cognizione di causa![]()
Ah scordavo Reading è smentito anche dalle ens
Quindi quando leggo sul forum gente che dice.... andrà cosí sicuramente..rimango un pò allibito
-
alx87
- Forumista senior
In effetti per autunno spesso ci riferiamo alle condizioni di Ottobre e Novembre, mentre Settembre viene visto come una sorta di ibrido, non piu' estate ma nemmeno pieno autunno, in effetti e' un po' cosi'.jacopo90 ha scritto:Ma scusami meteorologicamente parlando per te autunno che significa?ContessaStrega ha scritto:la ballerina di siviglia comincia a ritrovare il sentiero... mette come al solito troppo rosso sparso un po' ovunque come fosse luglio, parlare di autunno mi sembra troppo , ma se l'assetto sarà questo un definitivo blocco all'estate si... pian piano l'assetto migliorerà....![]()
Per me autunno è anche settembrate... È anche hp ma senza gli eccessi estivi....
Autunno è settembre è ottobre ed è novembre ed è ovvio che presentano delle diffrenze tra loro
Se parliamo, come e' giusto che sia, di autunno meteo a partire dal 1 Settembre allora le t della mia zona sono gia' autunnali visto che dal 13 Agosto le max a parte un paio di giorni sono state in linea con la prima meta' di Settembre
-
jacopo90
- Forumista senior
Per me settembre è il primo mese autunnale come giugno è io primo estivo.... Il primo mese della nuova stagione è sempre un ibrido... Ma tutte le configurazioni per i primi del mese scongiurano hp duraturi ed inoltre ritengo Reading molto estremo non a caso smentito anche dalle sue ens...alx87 ha scritto:In effetti per autunno spesso ci riferiamo alle condizioni di Ottobre e Novembre, mentre Settembre viene visto come una sorta di ibrido, non piu' estate ma nemmeno pieno autunno, in effetti e' un po' cosi'.jacopo90 ha scritto:Ma scusami meteorologicamente parlando per te autunno che significa?ContessaStrega ha scritto:la ballerina di siviglia comincia a ritrovare il sentiero... mette come al solito troppo rosso sparso un po' ovunque come fosse luglio, parlare di autunno mi sembra troppo , ma se l'assetto sarà questo un definitivo blocco all'estate si... pian piano l'assetto migliorerà....![]()
Per me autunno è anche settembrate... È anche hp ma senza gli eccessi estivi....
Autunno è settembre è ottobre ed è novembre ed è ovvio che presentano delle diffrenze tra loro
Se parliamo, come e' giusto che sia, di autunno meteo a partire dal 1 Settembre allora le t della mia zona sono gia' autunnali visto che dal 13 Agosto le max a parte un paio di giorni sono state in linea con la prima meta' di Settembre
Diciamo che voi del nord siete in autunno da un bel pò... Però dal 1 settembre sarà ufficiale per tutti...
Ormai secondo me è da giorni che la botta di arresto estiva è segnata...
- ContessaStrega
- Forumista senior
-
jacopo90
- Forumista senior
Anche se torna l hp non significa che torna l estate... Ormai solo gli ultimi temerari possono sperare in scorribande estive ovvero hp e caldo per più di 5 giorni....eb717 ha scritto:Hai ragione, ma i pannelli successivi vedono un hp che prova a ricucire:ContessaStrega ha scritto:Le Ens hanno già visto ed intuito il Capolinea di questa Bellissima Estate...![]()
Niente di strano per essere ai primi di settembre!
Concordo, ma settembre può portare qualche giorno stabile e anche moderatamente caldo con qualche trentello qua e là. Non ci vedrei niente di strano! Vediamo che ci dice Gfs06 che sta per uscire!jacopo90 ha scritto:Anche se torna l hp non significa che torna l estate... Ormai solo gli ultimi temerari possono sperare in scorribande estive ovvero hp e caldo per più di 5 giorni....eb717 ha scritto:Hai ragione, ma i pannelli successivi vedono un hp che prova a ricucire:ContessaStrega ha scritto:Le Ens hanno già visto ed intuito il Capolinea di questa Bellissima Estate...![]()
menomale che ci sei tu con la sfera magicajacopo90 ha scritto:Anche se torna l hp non significa che torna l estate... Ormai solo gli ultimi temerari possono sperare in scorribande estive ovvero hp e caldo per più di 5 giorni....eb717 ha scritto:Hai ragione, ma i pannelli successivi vedono un hp che prova a ricucire:ContessaStrega ha scritto:Le Ens hanno già visto ed intuito il Capolinea di questa Bellissima Estate...![]()
dicci dicci come sarà il tempo fino al 2025
i tuoi commenti non sono mai costruttivi e sempre polemici, ti ho fatto una domanda nell' altro post e non hai neanche risposto.
Salve a tutti
credo che la prudenza sia d'obbligo, alla fine agosto è stato il miglior mese estivo dei tre (o il meno peggio se parliamo del nord).
E' da ferragosto che sembrava dover arrivare chissà cosa, e invece l'alta pressione ha retto bene al centro sud, qui sono quasi 20 giorni che non piove.
Vedremo, ad ora tutti i modelli inquadrano un peggioramento per inizio settembre (Reading è smentito dalle sue ens che si accodano agli altri modelli principali), ma potrebbe risolversi come quella odierna, una strisciata con solo un ricambio d'aria qui al Meridione.
credo che la prudenza sia d'obbligo, alla fine agosto è stato il miglior mese estivo dei tre (o il meno peggio se parliamo del nord).
E' da ferragosto che sembrava dover arrivare chissà cosa, e invece l'alta pressione ha retto bene al centro sud, qui sono quasi 20 giorni che non piove.
Vedremo, ad ora tutti i modelli inquadrano un peggioramento per inizio settembre (Reading è smentito dalle sue ens che si accodano agli altri modelli principali), ma potrebbe risolversi come quella odierna, una strisciata con solo un ricambio d'aria qui al Meridione.