Modelli LIVE Agosto-Settembre 2014!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Ukmo ha ripreso la retta via...gli altri vireranno con lui...... 8)

Immagine
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Ecco un modello con la testa sulle spalle.
Retrogressione respinta e autunno ricacciato al mittente.
Ricambieranno? Probabilmente si, quell'HP spinge un po' troppo.

Immagine

Immagine
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

gem e gf ci vanno pesante
Immagine
Immagine
spaghi di roma che vanno molto in basso .la visione di reading è troppo esagerata ,io continuo avedere un aforte saccatura nordatlantica entro il 5
Immagine
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Chissà in quanti dovranno nascondersi per un bel pò dal forum se dopo aver parlato per 10 gjorni di autunno alla fine si vedranno l'Hp sulle loro teste
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

la ballerina di siviglia comincia a ritrovare il sentiero... mette come al solito troppo rosso sparso un po' ovunque come fosse luglio, parlare di autunno mi sembra troppo , ma se l'assetto sarà questo un definitivo blocco all'estate si... pian piano l'assetto migliorerà.... :lol:
Immagine
Ultima modifica di ContessaStrega il lun ago 25, 2014 8:28 am, modificato 1 volta in totale.
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Ciao Salento92,
il tuo commento mi sembra un po' fuori luogo, nel nostro forum nessuno si deve nascondere se ha sbagliato una previsione peraltro proposta in modo persistente da uno o più modelli.
Siamo qui per discutere amichevolmente studiando i modelli per avvicinarsi il più possibile alla previsione più probabile.
Si può far notare a qualcuno che non ha centrato la previsione proposta da un modello ma nessuno si deve nascondere se sbaglia.
Ciao!
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Moderatore ha scritto:Ciao Salento92,
il tuo commento mi sembra un po' fuori luogo, nel nostro forum nessuno si deve nascondere se ha sbagliato una previsione peraltro proposta in modo persistente da uno o più modelli.
Siamo qui per discutere amichevolmente studiando i modelli per avvicinarsi il più possibile alla previsione più probabile.
Si può far notare a qualcuno che non ha centrato la previsione proposta da un modello ma nessuno si deve nascondere se sbaglia.
Ciao!
Giusto ma io mi riferivo all'arroganza con cui alcuni utenti portano avanti la propria tesi senza accettare la discussione...cancelli pure il messaggio
Ultima modifica di Salento92 il lun ago 25, 2014 8:48 am, modificato 1 volta in totale.
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Salento92 ha scritto:Chissà in quanti dovranno nascondersi per un bel pò dal forum se dopo aver parlato per 10 gjorni di autunno alla fine si vedranno l'Hp sulle loro teste
Ancora?? No dai non ci credo.... E poi come ti ho anche spiegato ieri autunno soprattutto nelle fasi iniziali può essere caratterizzati anche da hp...
Comunque Reading è palesemente estremo... Gli spaghi danno per quasi certa una bella botta...
E poi scusa te sei peggio della redazione di ml ieri sei uscito dicendo "arriva l'autunno".... Arriva arriva dal 1 swttembre in meteorologia è autunno... :wink:
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Salento92 ha scritto:
Moderatore ha scritto:Ciao Salento92,
Ciao!
Giusto ma io mi riferivo all'arroganza con cui alcuni utenti portano avanti la propria tesi senza accettare la discussione...cancelli pure il messaggio, scusate
Grazie Salento per aver capito. L'importante è dimostrare con le mappe ciò che si afferma e non affermare semplicemente una propria idea senza portare prove o mappe a corredo (es. dico che la prossima settimana sarà bello ma solo perchè me lo dice l'intuito...).
Ciao!
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

ContessaStrega ha scritto:la ballerina di siviglia comincia a ritrovare il sentiero... mette come al solito troppo rosso sparso un po' ovunque come fosse luglio, parlare di autunno mi sembra troppo , ma se l'assetto sarà questo un definitivo blocco all'estate si... pian piano l'assetto migliorerà.... :lol:
Immagine
Ma scusami meteorologicamente parlando per te autunno che significa?
Per me autunno è anche settembrate... È anche hp ma senza gli eccessi estivi....
Autunno è settembre è ottobre ed è novembre ed è ovvio che presentano delle diffrenze tra loro
aktarus

Messaggio da aktarus »

Per il momento l'unica certezza è che saremo sopramedia per almeno 5 giorni, poi si avrà un calo termico di cui al momento non possiamo stabilire con precisione la sua entità.

Immagine
Ultima modifica di aktarus il lun ago 25, 2014 8:53 am, modificato 1 volta in totale.
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

aktarus ha scritto:Per il momento l'unica certezza è che saremo sopramedia per almebo 5 giorni, poi si avrà un calo termico di cui al momento non possiamo stabilire sua entità.

Immagine
Finalmente uno che parla con cognizione di causa :wink:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Salento92 ha scritto:
aktarus ha scritto:Per il momento l'unica certezza è che saremo sopramedia per almebo 5 giorni, poi si avrà un calo termico di cui al momento non possiamo stabilire sua entità.

Immagine
Questi 5 giorni si ma poi i tuoi spaghi mi sembrano un po troppo accidentati per avere ancora dei dubbi :lol:
Ah scordavo Reading è smentito anche dalle ens
aktarus

Messaggio da aktarus »

Immagine

Immagine
differenze abbastanza evidenti
aktarus

Messaggio da aktarus »

jacopo90 ha scritto:
Salento92 ha scritto:

Immagine
Questi 5 giorni si ma poi i tuoi spaghi mi sembrano un po troppo accidentati per avere ancora dei dubbi :lol:
Ah scordavo Reading è smentito anche dalle ens
a distanza di otto giorni non do nulla per scontato
Bloccato