Modelli LIVE Agosto-Settembre 2014!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Salento92 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Salento92 ha scritto: Il caldo è più vicino di quanto tu possa pensare...e comunque non sono caldofilo, sei tu che parli di atlantico e di autunno dal primo giorno che sei entrato nel forum...casomai l'ossessione è tua non mia
ma hai visto quanti messaggi ho sotot lavatar? :lol: :lol:
Si e appunto dovresti sapere che è una carta a 240 ore
impianto confermato da run anche dal modello americano ,perchè cercare ancora la fantascienza a tutti i costi?estate al capolinea ed anche di brutto .ripeto come ho scritto stamane entro il 5 forte saccatura nel mediterraneo :wink:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

nevofilo80 ha scritto:
Salento92 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:aria calda si si :lol: :lol: ma perchè non vi mettete il cuore in pace e accettate la triste realta
Immagine
Il caldo è più vicino di quanto tu possa pensare...e comunque non sono caldofilo, sei tu che parli di atlantico e di autunno dal primo giorno che sei entrato nel forum...casomai l'ossessione è tua non mia
ma hai visto quanti messaggi ho sotot lavatar? :lol: :lol:
Ma non è un fatto di essere caldofili o meno la verità è che l estate sta agli sgoccioli... Questo previsto dai modelli è un peggioramento autunnale (preciso inizio autunno) sia in termini termici che precipitativi... Questo è secondo me il definitivo ko alla bella stagione...
Poi è inutile precisare che sarà possibile nel corso di settembre qualche fiammata africana legata a prefrontali ma nulla di stagnante come in passato...
Anzi queste fiammate calde seguite da spaccature sono tipiche di settembre che meteorologicamente è il primo mese di autunno...
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

fioccoserenoemite ha scritto:Comunque GFS è di tutt'altro avviso, l'estate continuerà e anzi finirà molto meglio di come è iniziata:
Immagine
Più o meno anche GEFS è sulla stessa falsariga...
In altre parole: READING si adeguerà agli altri due... :wink:
Peccato che per buona parte della stagione sia accaduto l'esatto contrario :wink:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

come avvisavo ieri, l'ennesima rimonta anticiclonica annullata, e come tutta la stagione la HP miraggio scompare e GFS comincia a piegarsi a reading.... :lol: :lol: anche Ukmo in sintonia e molto bello, i giochi sembrano chiudersi...
Immagine
Immagine
fioccoserenoemite

Messaggio da fioccoserenoemite »

Boh, basta, mi arrendo...
Immagine
Me ne vado in letargo per un po', ci sentiremo (forse) verso gennaio, se l'Artico riuscirà a prevalere sull'Atlantico, se no ci sentiremo aprile/maggio dell'anno prossimo, se non saremo sommersi da alluvioni varie... :shock:
Buon autunno... piovoso! :cry:
ContessaStrega
Forumista senior

Anche il reading 00 conferma l'assetto barico per l'ultima settimana "estiva" con azzorriano in pompa magna in atlantico e ammaccatura orientale mediterranea, gfs si piegherà di conseguenza, già ha cominciato.... Ultimo fine settimana agostano a Rischio.........
Immagine
Rughina67

Messaggio da Rughina67 »

Prendendo spunto da una famosa canzone di Renato Zero " bella l'estate che sene va ". Scherzo , speravo proprio che questa volta sarebbe andata diversamente, ma il tempo è Signore e fa ciò che vuole buon week-end a tutti :roll:
Weatherman

Messaggio da Weatherman »

Ieri ore 16:09 articolo di ml parlava di tanto sole dopo le pioggie di oggi ( che dovevano essere a carattere di rovescio intermittente e invece e' dalle 4 che diluvia). Oggi ore 9:06 ml parla di estate finita...
Mi pare che se si seguino gli umori di un singolo modello che cambia emissione ogni 24 ore non si vada da nessuna parte. Imparo piu' sul tempo leggendo i commenti dei forumisti piu' esperti che seguendo la "buttata" del sito...
Senza polemica su ml che e' il miglior sito che non spara come altri che parlavano per oggi di tornado sulla lombardia forse dovrebbero essere un po' piu' cauti.
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Weatherman ha scritto:Ieri ore 16:09 articolo di ml parlava di tanto sole dopo le pioggie di oggi ( che dovevano essere a carattere di rovescio intermittente e invece e' dalle 4 che diluvia). Oggi ore 9:06 ml parla di estate finita...
Mi pare che se si seguino gli umori di un singolo modello che cambia emissione ogni 24 ore non si vada da nessuna parte. Imparo piu' sul tempo leggendo i commenti dei forumisti piu' esperti che seguendo la "buttata" del sito...
Senza polemica su ml che e' il miglior sito che non spara come altri che parlavano per oggi di tornado sulla lombardia forse dovrebbero essere un po' piu' cauti.
Io ormai sono 3-4 giorni che lo dico...il passaggio tra agosto e settembre segnerà il passaggio tra estate e autunno...
Molti forumisti mi prendevano in giro per le mie affermazioni ma i dati di fatto iniziano a darmi ragione...
ContessaStrega
Forumista senior

Mi piace....la compro.. :lol: Autunno in vista... :wink:
Immagine
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Per l unico problema di ml che prova piu degli altri a sbilanciarsi sul lungo termine.....dove sappiamo che e impresa ardua nella meteo....e cmq volevo segnalare sul televideo della rai dicono di un allerta per roma per temporali intensi...da dove puo provenire questa previsione?forse dal grappolo temporalesco che sta sulla sardegna? :?
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

jacopo90 ha scritto:
Weatherman ha scritto:Ieri ore 16:09 articolo di ml parlava di tanto sole dopo le pioggie di oggi ( che dovevano essere a carattere di rovescio intermittente e invece e' dalle 4 che diluvia). Oggi ore 9:06 ml parla di estate finita...
Io ormai sono 3-4 giorni che lo dico...il passaggio tra agosto e settembre segnerà il passaggio tra estate e autunno...
Molti forumisti mi prendevano in giro per le mie affermazioni ma i dati di fatto iniziano a darmi ragione...
Perché prenderti in giro: forse è la soluzione più realista; ma sai il senso comune si aggrappa anche ai minimi spiragli affinché le stagioni facciano il proprio dovere al di là dei gusti personali. Buona giornata
salva93

Messaggio da salva93 »

inizio del live!

Immagine

gia a 12h piccole minimali differenze con copertina dell'hp un po piu corta sull italia
salva93

Messaggio da salva93 »

a 48 ore goccia ad ovest piu profonda

Immagine
salva93

Messaggio da salva93 »

run cambiato notevolmente :shock:

Immagine
Bloccato