impianto confermato da run anche dal modello americano ,perchè cercare ancora la fantascienza a tutti i costi?estate al capolinea ed anche di brutto .ripeto come ho scritto stamane entro il 5 forte saccatura nel mediterraneoSalento92 ha scritto:Si e appunto dovresti sapere che è una carta a 240 orenevofilo80 ha scritto:ma hai visto quanti messaggi ho sotot lavatar?Salento92 ha scritto: Il caldo è più vicino di quanto tu possa pensare...e comunque non sono caldofilo, sei tu che parli di atlantico e di autunno dal primo giorno che sei entrato nel forum...casomai l'ossessione è tua non mia![]()
Modelli LIVE Agosto-Settembre 2014!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
jacopo90
- Forumista senior
Ma non è un fatto di essere caldofili o meno la verità è che l estate sta agli sgoccioli... Questo previsto dai modelli è un peggioramento autunnale (preciso inizio autunno) sia in termini termici che precipitativi... Questo è secondo me il definitivo ko alla bella stagione...nevofilo80 ha scritto:ma hai visto quanti messaggi ho sotot lavatar?Salento92 ha scritto:Il caldo è più vicino di quanto tu possa pensare...e comunque non sono caldofilo, sei tu che parli di atlantico e di autunno dal primo giorno che sei entrato nel forum...casomai l'ossessione è tua non mianevofilo80 ha scritto:aria calda si si![]()
ma perchè non vi mettete il cuore in pace e accettate la triste realta
![]()
Poi è inutile precisare che sarà possibile nel corso di settembre qualche fiammata africana legata a prefrontali ma nulla di stagnante come in passato...
Anzi queste fiammate calde seguite da spaccature sono tipiche di settembre che meteorologicamente è il primo mese di autunno...
-
alx87
- Forumista senior
Peccato che per buona parte della stagione sia accaduto l'esatto contrariofioccoserenoemite ha scritto:Comunque GFS è di tutt'altro avviso, l'estate continuerà e anzi finirà molto meglio di come è iniziata:
Più o meno anche GEFS è sulla stessa falsariga...
In altre parole: READING si adeguerà agli altri due...
- ContessaStrega
- Forumista senior
-
fioccoserenoemite
- ContessaStrega
- Forumista senior
-
Weatherman
Ieri ore 16:09 articolo di ml parlava di tanto sole dopo le pioggie di oggi ( che dovevano essere a carattere di rovescio intermittente e invece e' dalle 4 che diluvia). Oggi ore 9:06 ml parla di estate finita...
Mi pare che se si seguino gli umori di un singolo modello che cambia emissione ogni 24 ore non si vada da nessuna parte. Imparo piu' sul tempo leggendo i commenti dei forumisti piu' esperti che seguendo la "buttata" del sito...
Senza polemica su ml che e' il miglior sito che non spara come altri che parlavano per oggi di tornado sulla lombardia forse dovrebbero essere un po' piu' cauti.
Mi pare che se si seguino gli umori di un singolo modello che cambia emissione ogni 24 ore non si vada da nessuna parte. Imparo piu' sul tempo leggendo i commenti dei forumisti piu' esperti che seguendo la "buttata" del sito...
Senza polemica su ml che e' il miglior sito che non spara come altri che parlavano per oggi di tornado sulla lombardia forse dovrebbero essere un po' piu' cauti.
-
jacopo90
- Forumista senior
Io ormai sono 3-4 giorni che lo dico...il passaggio tra agosto e settembre segnerà il passaggio tra estate e autunno...Weatherman ha scritto:Ieri ore 16:09 articolo di ml parlava di tanto sole dopo le pioggie di oggi ( che dovevano essere a carattere di rovescio intermittente e invece e' dalle 4 che diluvia). Oggi ore 9:06 ml parla di estate finita...
Molti forumisti mi prendevano in giro per le mie affermazioni ma i dati di fatto iniziano a darmi ragione...
- ContessaStrega
- Forumista senior
Per l unico problema di ml che prova piu degli altri a sbilanciarsi sul lungo termine.....dove sappiamo che e impresa ardua nella meteo....e cmq volevo segnalare sul televideo della rai dicono di un allerta per roma per temporali intensi...da dove puo provenire questa previsione?forse dal grappolo temporalesco che sta sulla sardegna? 
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Perché prenderti in giro: forse è la soluzione più realista; ma sai il senso comune si aggrappa anche ai minimi spiragli affinché le stagioni facciano il proprio dovere al di là dei gusti personali. Buona giornatajacopo90 ha scritto:Io ormai sono 3-4 giorni che lo dico...il passaggio tra agosto e settembre segnerà il passaggio tra estate e autunno...Weatherman ha scritto:Ieri ore 16:09 articolo di ml parlava di tanto sole dopo le pioggie di oggi ( che dovevano essere a carattere di rovescio intermittente e invece e' dalle 4 che diluvia). Oggi ore 9:06 ml parla di estate finita...
Molti forumisti mi prendevano in giro per le mie affermazioni ma i dati di fatto iniziano a darmi ragione...