Modelli LIVE Agosto-Settembre 2014!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
adry023

Messaggio da adry023 »

bah sinceramente non capisco perche ogni cosa (in questo caso la meteorologia) deve diventare fonte di dissapori e ridursi a una lotta pseudo politica tra caldofili e freddofili! ogniuno è libero di esprimere le proprie preferenze e gusti, nell'intervento di contessa non trovo provocazione nei confronti di nessuno a espresso un suo pensiero e un suo gusto personale e come tale va rispettato e lo avrei detto anche se fosse stato un commento caldofilo intendiamoci! trovo altresì stucchevole dire " come si fa ad essere felici di un estate cosi dove il turismo per colpa del maltempo è crollato e sono esondati fiumi facendo disastri!" vero ma anche un caldo come il 2003 non è stato da meno ricordo una marea di morti e di gente che nei posti di lavoro aveva dei malori, senza comunque contare che l'eccessivo caldo e aridità non fa molto bene all'agricoltura quasi quanto il maltempo alla fine se andiamo a vedere è la stessa faccia della medaglia!
autunnofilo

Messaggio da autunnofilo »

E' un peccato come questo forum (che pur scrivendo poco seguo tutti i giorni) ormai si sia trasformato in una sequela infinita di ripicche, perlopiù con la moderazione che tranquillamente tollera tutto, mentre in altri casi era intervenuta con la giusta severità. Però a chi si indigna verso chi è contento per questa estate non calda paventando i disastri climatici (che ci sono stati, e questo nessuno lo nega, ma siccità/alluvioni/mareggiate/onde di calore non prescindono dalle nostre preferenze e dai nostri gusti, si prende quello che viene) queste persone pensano anche solo per un istante a tutti coloro che devono affrontare un'estate in città? Ad esempio io sono bloccato a Firenze fino a Settembre per lavoro, e l'avere avuto temperature miti mi ha salvato da molti disagi, me e altre migliaia di persone (soprattutto anziani) che non possono, per pochi soldi in tasca o perchè non autosufficienti, andare in cerca di posti più freschi. Ma di queste persone a voi non importa niente, anzi siete capaci di sfotterli mentre siete sotto l'ombrellone. QUindi ognuno tira l'acqua al proprio mulino e ognuno è egoista in egual modo, è inutile prendersela con contessa perchè è contento di questa situazione, come sempre la meteo fa contenti e scontenti; e se la prossima estate, come credo probabile, sarà calda/caldissima come al solito, vorrà dire che voi esulterete godendo come pazzi e noi rosicheremo, un po per uno non fa male a nessuno...
SEMPREINVERNO

Messaggio da SEMPREINVERNO »

ContessaStrega ha scritto:Che bellezza !! Le carte continuano a migliorare anche nel breve, annullata l'ultima africanata da molti vista come certa {anche tra i professionisti} , ora si scorgono segnali importanti sul crollo definitivo della meravigliosa estate 2014 che dovrebbe fare un tonfo definitivo intorno agli ultimissimi del mese, ma nel frattempo ci mantiene belli freschi...... :lol: :lol:
Immagine
:D d'accordo su tutta la linea!
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

altra uscita e altra lieve smussata del caldo
Carmine

Messaggio da Carmine »

Gfs e Reading completamente diversi sulle 100h! Che incertezza nel mese di agosto
adry023

Messaggio da adry023 »

autunnofilo ha scritto:E' un peccato come questo forum (che pur scrivendo poco seguo tutti i giorni) ormai si sia trasformato in una sequela infinita di ripicche, perlopiù con la moderazione che tranquillamente tollera tutto, mentre in altri casi era intervenuta con la giusta severità. Però a chi si indigna verso chi è contento per questa estate non calda paventando i disastri climatici (che ci sono stati, e questo nessuno lo nega, ma siccità/alluvioni/mareggiate/onde di calore non prescindono dalle nostre preferenze e dai nostri gusti, si prende quello che viene) queste persone pensano anche solo per un istante a tutti coloro che devono affrontare un'estate in città? Ad esempio io sono bloccato a Firenze fino a Settembre per lavoro, e l'avere avuto temperature miti mi ha salvato da molti disagi, me e altre migliaia di persone (soprattutto anziani) che non possono, per pochi soldi in tasca o perchè non autosufficienti, andare in cerca di posti più freschi. Ma di queste persone a voi non importa niente, anzi siete capaci di sfotterli mentre siete sotto l'ombrellone. QUindi ognuno tira l'acqua al proprio mulino e ognuno è egoista in egual modo, è inutile prendersela con contessa perchè è contento di questa situazione, come sempre la meteo fa contenti e scontenti; e se la prossima estate, come credo probabile, sarà calda/caldissima come al solito, vorrà dire che voi esulterete godendo come pazzi e noi rosicheremo, un po per uno non fa male a nessuno...
quoto all'100 percento in tuo intervento,come dicevo prima alla fine è la stessa faccia della medaglia e ogniuno guarda alla fine i suoi gusti o le sue esigenze!
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

no questa non è una carta autunnale ahahahaha :shock: Immagine
espertoni???
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

ContessaStrega ha scritto:Invece di sprecare le mie preziose energie a rispondere a personaggi, guardiamo le cose importanti che belle anche le ssta del mediterraneo con termiche nella media o addirittura al di sotto in alcuni settori, sono bellissime non le avevo mai viste cosi in questo periodo dell'anno, è molto positivo avere acque fresche anche in vista del semestre freddo....p.s...il nino...??? che fine ha fatto vuoi vedere che subentra la sorellina...??..... :lol: :lol:
Immagine
La tua discutibile aria di superiorità sta diventando pesante e sgradita a molti credo ,me compreso, soprattutto dato che riesci a porti anche al di sopra dei previsori del sito stesso...perchè non ti apri un sito tutto tuo per prevedere 365 giorni di pioggia all'anno??
Ultima modifica di Salento92 il ven ago 22, 2014 12:46 pm, modificato 3 volte in totale.
adry023

Messaggio da adry023 »

state andando un po troppo oltre il topic e discussione dei modelli non insulto libero
hailstone

Messaggio da hailstone »

gfs strafarlocco nel medio-long anzi di piu! :shock:
Bruno98

Messaggio da Bruno98 »

hailstone ha scritto:gfs strafarlocco nel medio-long anzi di piu! :shock:
gia :shock: però mi sa che dovesse finire cosi qua bisognerebbe di nuovo tirare fuori il canotto!!!!
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

jacopo90 ha scritto:no questa non è una carta autunnale ahahahaha :shock: Immagine
espertoni???
A 300 ore non è attendibile, così come non sono attendibili le carte che mettono l'africano a 300 ore...quindi mettetevi d'accordo nel definire i run farlocchi quando vi conviene :wink:

P.S 32 gradi con ur del 70%, t percepita 37. Benvenuto autunno :lol:
hailstone

Messaggio da hailstone »

è :D un run strafarlocco perche non sprofondera mai li e quindi l africano non a scampo!
fioccoserenoemite

Messaggio da fioccoserenoemite »

Comunque GFS è di tutt'altro avviso, l'estate continuerà e anzi finirà molto meglio di come è iniziata:
Immagine
Più o meno anche GEFS è sulla stessa falsariga...
In altre parole: READING si adeguerà agli altri due... :wink:
fioccoserenoemite

Messaggio da fioccoserenoemite »

Un mio piccolo commento sulla "guerra" tra caldofili e freddofili:
Ognuno ha i propri gusti personali e su questo non si può discutere. E' anche vero d'altronde che i fenomeni meteo non ce li scegliamo noi, ma avvengono, quindi non possiamo prendercela con altri per eventuali danni arrecati al territorio. Poi, la colpa è soprattutto nostra (intendo dell'uomo) in quanto ha edificato male, dove non avrebbe dovuto, ecc... Tuttavia, io penso che i freddofili amino la pioggia ma solo per un fattore: per la freschezza, giusto?
Quindi formulo una domanda (che non vuole essere provocatoria, tutt'altro): vi andrebbero bene giornate soleggiate con temperature sui 25/26 gradi secchi e, ogni tanto, qualche temporale non alluvionale? :wink:
Bloccato