chi ben comincia.....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
è un run che mi lascia dubbi, ha passaggi francamente con poco senso, tipo questo anche se siamo nel fantamonte capanne ha scritto:e comunque ondate di caldo scomparse con l'ultima uscita i GFS

tutto parte da 168 ore e non è fantascienzaDaved ha scritto:è un run che mi lascia dubbi, ha passaggi francamente con poco senso, tipo questo anche se siamo nel fantamonte capanne ha scritto:e comunque ondate di caldo scomparse con l'ultima uscita i GFS
nel giro di mezza giornata
vediamo le ens va...
sicuramente non si può osservare la durata delle precipitazioni a 300 h di distanza mi stupisco che una persona esperta come te faccia queste affermazioni...jackfrost ha scritto:Ah beh quindi parlavi del fatto ci sono piogge estive, autunnali, invernali e primaverili a seconda del calendario e non a seconda della configurazione della durata e della tipologia degli episodi. Non ci avevo pensato...jacopo90 ha scritto:hai pubblicato degli spaghi dove si vede l'ufficiale che mostra pioggia autunnali come ho detto...dal 1 settembre per me è autunno come dal 1 Giugno è estate...jackfrost ha scritto:Piogge autunnali? Ragazzi, va bene che ognuno vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto a seconda dei propri gusti, ma parlare di piogge autunnali a fine agosto mi pare quantomeno una forzatura.
Tra l'altro questi sono i tuoi spaghi, km. più, km. meno. Se mi dici dove vedi l'autunno e il notevole calo termico...
Cerchiamo di fare informazione e non disinformazione solo per dar ragione a se stessi e ai propri gusti, se non esclusivamente per fare polemica.
Grazie.
penso che con un atlantico così la disinformazione si fa parlando proprio di giornate estive...
qui appart6e 3 giorni di prefrontale non si ha nulla di estate...
E poi si vedono chiaramente negli spaghi una buona dozzina di ore di piogge "autunnali".

luglio chiuso con 98mm agosto siamo già a 156.2 e ancora ce ne...Daved ha scritto:io sono al nord italia ed è piovuto 4 giorni su 20 con la miseria di 24 mm contro una media 71-00 nella mia città di 71 in questo mesejacopo90 ha scritto: ah e tanto per la cronaca il nord italia è in autunno da luglio se guardiamo la durata delle piogge ahaha
parlando di piogge
salva93 ha scritto:ma si sa che te scacci le nubiDaved ha scritto:io sono al nord italia ed è piovuto 4 giorni su 20 con la miseria di 24 mm contro una media 71-00 nella mia città di 71 in questo mesejacopo90 ha scritto: ah e tanto per la cronaca il nord italia è in autunno da luglio se guardiamo la durata delle piogge ahaha
parlando di piogge![]()
![]()
comunque nel resto del nord di pioggia c'è stata eccome...