Modelli LIVE Agosto-Settembre 2014!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Daved

Messaggio da Daved »

se continua così probabile inverno 2013-14 bis
nevone71

Messaggio da nevone71 »

Salento92 ha scritto:
nevone71 ha scritto:
Salento92 ha scritto: C'é gente che cerca le piogge autunnali e il declino estivo da Giugno, facendo disinformazione e appunto come dice giustamente jack tutelando i suoi gusti...io dico che almeno al Sud l'estate pur senza eccessi c'é sempre stata e continua ad esserci alla faccia dei gufi
quando parli del su escludi le zone interne della campania ed in parte anche quella costiera
Hai ragione scusami...anche se Agosto è andato meglio anche in Campania...puoi confermare?
dal punto di vista precipitativo si, ma se ad avellino abbiamo avuto 11 gradi di minima, sull'altopiano del laceno sempre nell'avellinese anche 2 gradi, di estate c'è davvero poco, giusto 2 -3 giornate, è chiaro che io mi limito alla mia zona l'irpinia, per il resto della regione niente di eccezionale neanche li
Ultima modifica di nevone71 il mer ago 20, 2014 2:24 pm, modificato 1 volta in totale.
aktarus

Messaggio da aktarus »

Anche gfs 06 conferma un finale di Agosto abbastanza tranquillo anche se nella media resta abbastanza isolato, vedremo i prossimi aggiornamenti.

Immagine
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

jacopo90 ha scritto:
monte capanne ha scritto:Immagine
Kostenlos Bilder hochladen qualcosa bolle in pentola,gfs mette e toglie e poi ri mette
questa mica è una carta autunnale ahahahaha....
forse ci sono delle persone che pensano che l'autunno sia solo novembra...
per me è autunno anche settembre...è autunno anche un pre-frontale africano seguito da una saccatura atlantica...
sono tipiche configurazioni da inizio autunno...
sicuramente anche per me l'autunno è fatto di belle giornate ottobrine con clima meraviglioso,il mio era solo per dire che se quella affonda su di noi è una bella botta
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Per il nord piu' che di declino parlerei di rigurgito estivo, di un breve scatto d'orgoglio in un contesto gia' da inizio autunno da qualche giorno...
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

alx87 ha scritto:Per il nord piu' che di declino parlerei di rigurgito estivo, di un breve scatto d'orgoglio in un contesto gia' da inizio autunno da qualche giorno...
Esattamente le persone (tranne per il sud) che parlano ancora di estate sono fuori strada
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

jacopo90 ha scritto:
alx87 ha scritto:Per il nord piu' che di declino parlerei di rigurgito estivo, di un breve scatto d'orgoglio in un contesto gia' da inizio autunno da qualche giorno...
Esattamente le persone (tranne per il sud) che parlano ancora di estate sono fuori strada
Poi magari mi sbaglio e avremo un Settembre simil 2011, ma alla luce dei fatti odierni la decantata "rottura" al nord c'e' gia' stata il 13 Agosto, dopo una prima parte di mese tutto sommato estiva anche se lontana da cio' che eravamo abituati a definire come "estivo" negli anni scorsi.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Daved ha scritto:se continua così probabile inverno 2013-14 bis
dove hai letto sta fantascienza?
Daved

Messaggio da Daved »

nevofilo80 ha scritto:
mia idea, non credo a un inverno nevoso e freddo, proprio per niente
nevofilo80

Daved ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
bisogna aspettare meta ottobre per esprimere i nostri pensieri ,io il mio ce lho ,e comunque il tuo pensiero non è campato in aria :wink:
Daved

Messaggio da Daved »

nevofilo80 ha scritto:
Daved ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: dove hai letto sta fantascienza?
bisogna aspettare meta ottobre per esprimere i nostri pensieri ,io il mio ce lho ,e comunque il tuo pensiero non è campato in aria :wink:
penso che nessun pensiero sia campato in aria al momento :D cioè ad oggi è chiaro si azzarda, poi vediamo (io sposterei la lancetta verso inizio novembre :wink: li di solito inizio a nasare l'atmosfera :lol: )
nevofilo80

Daved ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Daved ha scritto: mia idea, non credo a un inverno nevoso e freddo, proprio per niente
penso che nessun pensiero sia campato in aria al momento :D cioè ad oggi è chiaro si azzarda, poi vediamo (io sposterei la lancetta verso inizio novembre :wink: li di solito inizio a nasare l'atmosfera :lol: )
tra 11 giorni si cominceranno a vedere e sentire loro le immancabili come in ogni autunno
:lol:
Immagine
Daved

Messaggio da Daved »

nevofilo80 ha scritto:
Daved ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: bisogna aspettare meta ottobre per esprimere i nostri pensieri ,io il mio ce lho ,e comunque il tuo pensiero non è campato in aria :wink:
tra 11 giorni si cominceranno a vedere e sentire loro le immancabili come in ogni autunno
:lol:
ah mi fanno schifo, parlando a livello gastronomico
hanno un odore che mi rivolta e un sapore disgustoso
in casa da me possono farle solo quando sono assente
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

jacopo90 ha scritto:
jackfrost ha scritto:Piogge autunnali? Ragazzi, va bene che ognuno vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto a seconda dei propri gusti, ma parlare di piogge autunnali a fine agosto mi pare quantomeno una forzatura.
Tra l'altro questi sono i tuoi spaghi, km. più, km. meno. Se mi dici dove vedi l'autunno e il notevole calo termico...

Immagine

Cerchiamo di fare informazione e non disinformazione solo per dar ragione a se stessi e ai propri gusti, se non esclusivamente per fare polemica.

Grazie.
hai pubblicato degli spaghi dove si vede l'ufficiale che mostra pioggia autunnali come ho detto...dal 1 settembre per me è autunno come dal 1 Giugno è estate...
penso che con un atlantico così la disinformazione si fa parlando proprio di giornate estive...
qui appart6e 3 giorni di prefrontale non si ha nulla di estate...
Ah beh quindi parlavi del fatto ci sono piogge estive, autunnali, invernali e primaverili a seconda del calendario e non a seconda della configurazione della durata e della tipologia degli episodi. Non ci avevo pensato... :roll:
E poi si vedono chiaramente negli spaghi una buona dozzina di ore di piogge "autunnali". :roll:
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

e comunque ondate di caldo scomparse con l'ultima uscita i GFS
Bloccato