Modelli LIVE Agosto-Settembre 2014!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- ContessaStrega
- Forumista senior
-
jacopo90
- Forumista senior
Penso che non ci sia mai stato il decollo ahaha...aktarus ha scritto:Declino estivo rimandato a data da destinarsi
Comunque è abbastanza chiaro che dopo i 3-4 giorni di stabilità subiremo un notevole calo termico e le prime piogge autunnali....
Quest'anno l'estate non è mai esistita se non al sud...
Io in tutta la stagione o toccato o leggermente superato i 30 gradi una diecina di volte... Cosa impensabile fino all'anno scorso...
Intendevo dire che fino a qualche giorno fa gfs vedeva un crollo termico notevole mentre ora vede un più graduale declino stagionale.jacopo90 ha scritto:Penso che non ci sia mai stato il decollo ahaha...aktarus ha scritto:Declino estivo rimandato a data da destinarsi
![]()
Comunque è abbastanza chiaro che dopo i 3-4 giorni di stabilità subiremo un notevole calo termico e le prime piogge autunnali....
Quest'anno l'estate non è mai esistita se non al sud...
Io in tutta la stagione o toccato o leggermente superato i 30 gradi una diecina di volte... Cosa impensabile fino all'anno scorso...
Che poi questa estate non abbia avuto eccessi di calore pens sia stato abbastanza evidente soprattutto al nord.
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Piogge autunnali? Ragazzi, va bene che ognuno vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto a seconda dei propri gusti, ma parlare di piogge autunnali a fine agosto mi pare quantomeno una forzatura.
Tra l'altro questi sono i tuoi spaghi, km. più, km. meno. Se mi dici dove vedi l'autunno e il notevole calo termico...

Cerchiamo di fare informazione e non disinformazione solo per dar ragione a se stessi e ai propri gusti, se non esclusivamente per fare polemica.
Grazie.
Tra l'altro questi sono i tuoi spaghi, km. più, km. meno. Se mi dici dove vedi l'autunno e il notevole calo termico...

Cerchiamo di fare informazione e non disinformazione solo per dar ragione a se stessi e ai propri gusti, se non esclusivamente per fare polemica.
Grazie.
e tanto per cambiare anche stamattina a torino cielo coperto e temperatura autunnale e questa musica va avanti così da giugno!!! tutti o quasi qua a torino non ne possono più di questo tempo NON CONSONO ALLA STAGIONE. purtroppo rimane solo settembre e poi saremo nel pieno della tristezza autunnale che ci porterà al depressivo inverno... speriamo solo che l'autunno si comporti bene con sole e clima mite e non come questa estate deludente e orribile!! per l'inverno non me ne frega niente,basta che passi il più velocemente possibile e che lasci spazio alla stagione del risveglio, la primavera.
- Salento92
- *Forumista TOP*
C'é gente che cerca le piogge autunnali e il declino estivo da Giugno, facendo disinformazione e appunto come dice giustamente jack tutelando i suoi gusti...io dico che almeno al Sud l'estate pur senza eccessi c'é sempre stata e continua ad esserci alla faccia dei gufijackfrost ha scritto:Piogge autunnali? Ragazzi, va bene che ognuno vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto a seconda dei propri gusti, ma parlare di piogge autunnali a fine agosto mi pare quantomeno una forzatura.
Grazie.
quando parli del su escludi le zone interne della campania ed in parte anche quella costieraSalento92 ha scritto:C'é gente che cerca le piogge autunnali e il declino estivo da Giugno, facendo disinformazione e appunto come dice giustamente jack tutelando i suoi gusti...io dico che almeno al Sud l'estate pur senza eccessi c'é sempre stata e continua ad esserci alla faccia dei gufijackfrost ha scritto:Piogge autunnali? Ragazzi, va bene che ognuno vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto a seconda dei propri gusti, ma parlare di piogge autunnali a fine agosto mi pare quantomeno una forzatura.
Grazie.
-
monte capanne
- Forumista senior
-
jacopo90
- Forumista senior
hai pubblicato degli spaghi dove si vede l'ufficiale che mostra pioggia autunnali come ho detto...dal 1 settembre per me è autunno come dal 1 Giugno è estate...jackfrost ha scritto:Piogge autunnali? Ragazzi, va bene che ognuno vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto a seconda dei propri gusti, ma parlare di piogge autunnali a fine agosto mi pare quantomeno una forzatura.
Grazie.
penso che con un atlantico così la disinformazione si fa parlando proprio di giornate estive...
qui appart6e 3 giorni di prefrontale non si ha nulla di estate...
-
jacopo90
- Forumista senior
questa mica è una carta autunnale ahahahaha....monte capanne ha scritto:
Kostenlos Bilder hochladen qualcosa bolle in pentola,gfs mette e toglie e poi ri mette
forse ci sono delle persone che pensano che l'autunno sia solo novembra...
per me è autunno anche settembre...è autunno anche un pre-frontale africano seguito da una saccatura atlantica...
sono tipiche configurazioni da inizio autunno...
- Salento92
- *Forumista TOP*
Hai ragione scusami...anche se Agosto è andato meglio anche in Campania...puoi confermare?nevone71 ha scritto:quando parli del su escludi le zone interne della campania ed in parte anche quella costieraSalento92 ha scritto:C'é gente che cerca le piogge autunnali e il declino estivo da Giugno, facendo disinformazione e appunto come dice giustamente jack tutelando i suoi gusti...io dico che almeno al Sud l'estate pur senza eccessi c'é sempre stata e continua ad esserci alla faccia dei gufijackfrost ha scritto:Piogge autunnali? Ragazzi, va bene che ognuno vede il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto a seconda dei propri gusti, ma parlare di piogge autunnali a fine agosto mi pare quantomeno una forzatura.
Grazie.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
e questo sarebbe tutto il caldo che si legge che deve attanagliare tutta la penisola?bella differenza tra ondata di caldo -onda mobile ma proprio grossa .3 giorni di caldo al sud e la sardegna e poi rinfresca .il copione è sempre lo stesso ,basta guardare un emisferica per capire che sopra le alpi è autunno ,esempio scozia ed inghilterra e sara anche peggio nei prossimi giorni

- nevofilo80