Analisi luglio 2014!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Daved

Messaggio da Daved »

una cosa stranissima che ho notato durante le perturbazioni (mi riferisco a luglio, agosto finora è quasi secco) è il momento
quasi mai la sera o il pomeriggio, sempre diffuse nelle giornate piovose al mattino
una particolarità anche questa :roll:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

La NOAA ha pubblicato il resoconto dello scorso mese di luglio

In base ai dati raccolti dalle centinaia stazioni meteo sparse nel mondo, a livello globale luglio ha chiuso con un’ anomalia di +0, 64°C ed è risultato il 4° mese di luglio più caldo dal 1880.

In particolare si sono registrate temperature molto superiori alla media nei paesi del nord Europa, ad esempio in Norvegia, è stato il mese di luglio più caldo dal 1900, con temperature sopra la media di 4,3°C. Temperature sopra la media anche negli USA occidentali, in granparte del sud America, in Africa e in Cina.

Invece è stato un mese più fresco della norma nell’ America centro-orientale, nella penisola iberica, in Italia e nella Russia centrale.

Immagine

dopo giugno anche luglio si è dimostrato decisamente caldo a livello globale ragazzi!
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

A quanto pare la lotta per il raffreddamento della Terra è ben lungi dal dirsi conclusa. Anzi, mi sembra che continuiamo a riscaldarci... vabbé
Rispondi