Per chi abita sopra il Po e' l'ennesimo mese piovoso, in alcune zone anche ultrapiovoso...ha fatto qualche giorno di fila bello ma l'aveva fatto anche a Luglio, termicamente un po' meglio di Luglio ma nel complesso pure questo e' un mese da bocciare!Daved ha scritto:due giorni con calo delle temperature ma tempo bello privo di precipitazioni
finora continua un agosto normale
Estate 2014 - qui i dati in diretta, eventi particolari, ecc.!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
alx87
- Forumista senior
si appunto, rapportavo qualche giorno fa questa differenza che è abbastanza strana, dato che il Po l'ho appena dietro casaalx87 ha scritto:Per chi abita sopra il Po e' l'ennesimo mese piovoso, in alcune zone anche ultrapiovoso...ha fatto qualche giorno di fila bello ma l'aveva fatto anche a Luglio, termicamente un po' meglio di Luglio ma nel complesso pure questo e' un mese da bocciare!Daved ha scritto:due giorni con calo delle temperature ma tempo bello privo di precipitazioni
finora continua un agosto normale
qua agosto al 16 è decisamente in media, nulla di clamoroso, ma viaggia più o meno normale con una drastica riduzione delle piogge rispetto a luglio differenze nette parametrando lo stesso periodo
al 16 luglio avevamo avuto 6 giorni di pioggiav(1, 4, 8 9, 12 e 13) di cui alcune giornate tipicamente autunnali o primaverili nelle temperature (tipo l'8 e il 9 luglio)
ad oggi tre giorni di pioggia (3, 5 e 13) veramente fugace e rapida ma giornate con termiche normali
vediamo il proseguimento, leggendo nevofilo parlava di itcz in risalita e potenziale fase anticiclonica in vista se non sbaglio, per parte di ultima decade e settembre
vediamo
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
alx87
- Forumista senior
Bhe per sopra il Po intendo la medio-alta pianura e le zone alpine e prealpine, non credo che a San Rocco al Porto siano caduti 300 mm in questo meseDaved ha scritto:si appunto, rapportavo qualche giorno fa questa differenza che è abbastanza strana, dato che il Po l'ho appena dietro casaalx87 ha scritto:Per chi abita sopra il Po e' l'ennesimo mese piovoso, in alcune zone anche ultrapiovoso...ha fatto qualche giorno di fila bello ma l'aveva fatto anche a Luglio, termicamente un po' meglio di Luglio ma nel complesso pure questo e' un mese da bocciare!Daved ha scritto:due giorni con calo delle temperature ma tempo bello privo di precipitazioni
finora continua un agosto normale![]()
qua agosto al 16 è decisamente in media, nulla di clamoroso, ma viaggia più o meno normale con una drastica riduzione delle piogge rispetto a luglio differenze nette parametrando lo stesso periodo
al 16 luglio avevamo avuto 6 giorni di pioggiav(1, 4, 8 9, 12 e 13) di cui alcune giornate tipicamente autunnali o primaverili nelle temperature (tipo l'8 e il 9 luglio)
ad oggi tre giorni di pioggia (3, 5 e 13) veramente fugace e rapida ma giornate con termiche normali
vediamo il proseguimento, leggendo nevofilo parlava di itcz in risalita e potenziale fase anticiclonica in vista se non sbaglio, per parte di ultima decade e settembre
vediamo
Dipende molto anche dalle zone qui al momento ho rilevato soltanto 21mm di pioggia mentre alcune zone di Torino città distanti poco più di 5-6 km in linea d'aria hanno gia raggiunto gli 80-90mm!alx87 ha scritto:Bhe per sopra il Po intendo la medio-alta pianura e le zone alpine e prealpine, non credo che a San Rocco al Porto siano caduti 300 mm in questo meseDaved ha scritto:si appunto, rapportavo qualche giorno fa questa differenza che è abbastanza strana, dato che il Po l'ho appena dietro casaalx87 ha scritto: Per chi abita sopra il Po e' l'ennesimo mese piovoso, in alcune zone anche ultrapiovoso...ha fatto qualche giorno di fila bello ma l'aveva fatto anche a Luglio, termicamente un po' meglio di Luglio ma nel complesso pure questo e' un mese da bocciare!![]()
vediamo
Buonasera a tutti !!
Questa mattina presto intorno alle ore 5:30 ce'stato un bel temporale,in giornata cielo in prevalenza sereno,con un`po'di nubi sparse solo nella prima parte della mattinata ..
Estremi odierni :
Temperatura Minima + 16.3 C alle ore 6:21
Temperatura Massima + 25.7 C alle ore 15:57
Umidita'Minima 40 % alle ore 17:24
Umidita'Massima 90 % alle ore 6:01
Dew point Minimo + 10 C alle ore 18:25
Dew point Massimo + 16 C alle ore 0:00
Raffica vento Massima 17.7 km/h alle ore 13:36
Pioggia cumulata 24.3 mm
Situazione attuale :
Cielo : Sereno
Temperatura : + 23.2 C
Umidita': 41 %
Dew point : + 10 C
Vento : 1.6 km/h ENE
Visibilita': Ottima
Pressione : 1012 mb
Questa mattina presto intorno alle ore 5:30 ce'stato un bel temporale,in giornata cielo in prevalenza sereno,con un`po'di nubi sparse solo nella prima parte della mattinata ..
Estremi odierni :
Temperatura Minima + 16.3 C alle ore 6:21
Temperatura Massima + 25.7 C alle ore 15:57
Umidita'Minima 40 % alle ore 17:24
Umidita'Massima 90 % alle ore 6:01
Dew point Minimo + 10 C alle ore 18:25
Dew point Massimo + 16 C alle ore 0:00
Raffica vento Massima 17.7 km/h alle ore 13:36
Pioggia cumulata 24.3 mm
Situazione attuale :
Cielo : Sereno
Temperatura : + 23.2 C
Umidita': 41 %
Dew point : + 10 C
Vento : 1.6 km/h ENE
Visibilita': Ottima
Pressione : 1012 mb
-
PaoloColbertaldo
-
21dicembre
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
Buongiorno.
+8,7°c: spettacolare e stupenda la minima di questa mattina!
Era dal 02/06/14 che non scendeva più in basso (+7,4°c) ed è la minima più bassa di agosto da quando ho la stazione meteo (questo è il 4° agosto): la precedente risale a +8,9°c del 28/08/12.
E' stato stupendo, questa mattina, uscire ed esalare un abbondante fumo di vapore acqueo dalla bocca, sentirsi l'aria pura e fresca addosso, mi sentivo vivo.
Per il resto cielo sereno e vento assente.
Ciao.
+8,7°c: spettacolare e stupenda la minima di questa mattina!
Era dal 02/06/14 che non scendeva più in basso (+7,4°c) ed è la minima più bassa di agosto da quando ho la stazione meteo (questo è il 4° agosto): la precedente risale a +8,9°c del 28/08/12.
E' stato stupendo, questa mattina, uscire ed esalare un abbondante fumo di vapore acqueo dalla bocca, sentirsi l'aria pura e fresca addosso, mi sentivo vivo.
Per il resto cielo sereno e vento assente.
Ciao.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***