Estate 2014 - qui i dati in diretta, eventi particolari, ecc.!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Daved ha scritto:due giorni con calo delle temperature ma tempo bello privo di precipitazioni
finora continua un agosto normale
Per chi abita sopra il Po e' l'ennesimo mese piovoso, in alcune zone anche ultrapiovoso...ha fatto qualche giorno di fila bello ma l'aveva fatto anche a Luglio, termicamente un po' meglio di Luglio ma nel complesso pure questo e' un mese da bocciare!
Daved

Messaggio da Daved »

alx87 ha scritto:
Daved ha scritto:due giorni con calo delle temperature ma tempo bello privo di precipitazioni
Per chi abita sopra il Po e' l'ennesimo mese piovoso, in alcune zone anche ultrapiovoso...ha fatto qualche giorno di fila bello ma l'aveva fatto anche a Luglio, termicamente un po' meglio di Luglio ma nel complesso pure questo e' un mese da bocciare!
si appunto, rapportavo qualche giorno fa questa differenza che è abbastanza strana, dato che il Po l'ho appena dietro casa :lol:
qua agosto al 16 è decisamente in media, nulla di clamoroso, ma viaggia più o meno normale con una drastica riduzione delle piogge rispetto a luglio differenze nette parametrando lo stesso periodo
al 16 luglio avevamo avuto 6 giorni di pioggiav(1, 4, 8 9, 12 e 13) di cui alcune giornate tipicamente autunnali o primaverili nelle temperature (tipo l'8 e il 9 luglio)
ad oggi tre giorni di pioggia (3, 5 e 13) veramente fugace e rapida ma giornate con termiche normali
vediamo il proseguimento, leggendo nevofilo parlava di itcz in risalita e potenziale fase anticiclonica in vista se non sbaglio, per parte di ultima decade e settembre
vediamo
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Ha appena iniziato a piovere. Persi 2 gradi in 10 minuti: ora siamo a 23.9
Stefano1986
Forumista senior

Continua il calo termico: ora 23.2
Stefano1986
Forumista senior

Stefano1986 ha scritto:Continua il calo termico: ora 23.2
22.8
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Daved ha scritto:
alx87 ha scritto:
si appunto, rapportavo qualche giorno fa questa differenza che è abbastanza strana, dato che il Po l'ho appena dietro casa :lol:
qua agosto al 16 è decisamente in media, nulla di clamoroso, ma viaggia più o meno normale con una drastica riduzione delle piogge rispetto a luglio differenze nette parametrando lo stesso periodo
al 16 luglio avevamo avuto 6 giorni di pioggiav(1, 4, 8 9, 12 e 13) di cui alcune giornate tipicamente autunnali o primaverili nelle temperature (tipo l'8 e il 9 luglio)
ad oggi tre giorni di pioggia (3, 5 e 13) veramente fugace e rapida ma giornate con termiche normali
vediamo il proseguimento, leggendo nevofilo parlava di itcz in risalita e potenziale fase anticiclonica in vista se non sbaglio, per parte di ultima decade e settembre
vediamo
Bhe per sopra il Po intendo la medio-alta pianura e le zone alpine e prealpine, non credo che a San Rocco al Porto siano caduti 300 mm in questo mese :lol:
Bruno98

Messaggio da Bruno98 »

alx87 ha scritto:
Daved ha scritto:
alx87 ha scritto: Per chi abita sopra il Po e' l'ennesimo mese piovoso, in alcune zone anche ultrapiovoso...ha fatto qualche giorno di fila bello ma l'aveva fatto anche a Luglio, termicamente un po' meglio di Luglio ma nel complesso pure questo e' un mese da bocciare!
vediamo
Bhe per sopra il Po intendo la medio-alta pianura e le zone alpine e prealpine, non credo che a San Rocco al Porto siano caduti 300 mm in questo mese :lol:
Dipende molto anche dalle zone qui al momento ho rilevato soltanto 21mm di pioggia mentre alcune zone di Torino città distanti poco più di 5-6 km in linea d'aria hanno gia raggiunto gli 80-90mm!
Micky93

Messaggio da Micky93 »

Buonasera a tutti !!

Questa mattina presto intorno alle ore 5:30 ce'stato un bel temporale,in giornata cielo in prevalenza sereno,con un`po'di nubi sparse solo nella prima parte della mattinata ..

Estremi odierni :

Temperatura Minima + 16.3 C alle ore 6:21
Temperatura Massima + 25.7 C alle ore 15:57

Umidita'Minima 40 % alle ore 17:24
Umidita'Massima 90 % alle ore 6:01

Dew point Minimo + 10 C alle ore 18:25
Dew point Massimo + 16 C alle ore 0:00

Raffica vento Massima 17.7 km/h alle ore 13:36

Pioggia cumulata 24.3 mm

Situazione attuale :

Cielo : Sereno
Temperatura : + 23.2 C
Umidita': 41 %
Dew point : + 10 C
Vento : 1.6 km/h ENE
Visibilita': Ottima
Pressione : 1012 mb
Micky93

Messaggio da Micky93 »

Domodossola (VB)

Estremi odierni :

Temperatura Minima + 9.9 C
Temperatura Massima + 28.2 C
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Cielo limpidissimo, aria frizzante. Temperatura 12,5. In maniche corte stasera non si sta all' aperto :shock:
21dicembre

Messaggio da 21dicembre »

Al contrario delle previsioni niente pioggia tantomeno temporali. Alle 21 mi trovavo a Cingoli 16 gradi. da me mas 25,5 min 17,4 attuale 18, si sta veramente bene :D
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Buongiorno.

+8,7°c: spettacolare e stupenda la minima di questa mattina!

Era dal 02/06/14 che non scendeva più in basso (+7,4°c) ed è la minima più bassa di agosto da quando ho la stazione meteo (questo è il 4° agosto): la precedente risale a +8,9°c del 28/08/12.
E' stato stupendo, questa mattina, uscire ed esalare un abbondante fumo di vapore acqueo dalla bocca, sentirsi l'aria pura e fresca addosso, mi sentivo vivo.

Per il resto cielo sereno e vento assente.
Ciao.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Minima 16.6°C (Ieri: 18.6°C) Pressione 1012.1 hPa
Kemp

Messaggio da Kemp »

Minima +11,4 qui stamane.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Quarto giorno con minima ad una cifra +7.8°, ieri la più bassa +7.5°, massime sui 20/21° con belle giornate limpide e terse.
Bloccato