Dati, statistiche ed analisi luglio 2014

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Dati, statistiche ed analisi luglio 2014

Messaggio da geloneve »

.Dati e statistiche luglio 2014

Stazione meteo di San Biagio (RA).

Media temperature minime: +15,9°c;
Media temperature massime: +28,2°c;
Media temperature: +21,9°c;

Temperatura minima più bassa: +12,8°c (4);
Temperatura minima più alta: +18,7°c (29);
Temperatura massima più bassa: +20,9°c (10);
Temperatura massima più alta: +34,3°c (20);

giorni con temperature massime >+30,0°c: 8;
giorni con temperature minime <+15,0°c: 9;

totale pioggia: 120,2 mm;
giorno più piovoso: 47,0 mm (30);
media pressione: 1011,0 mb;
media vento: 4,6 km/h WSW;
raffica massima di vento: 49,9 km/h E (9);
media umidità relativa: 78%.

http://www.geloneve.it/Pagine/Pag_sec/N ... MO0714.txt

Mese molto piovoso, instabile, variabile, eccitante e con temperature un pò sotto alla media. Una sola ondata di caldo vero (dal 16 al 20), una giornata veramente fredda (il 10, con una media di +16,7°c) ed una molto piovosa (il 30).
Solo le temperature minime sono risultate un pò alte a causa della copertura nuvolosa piuttosto presente.
Merita un 9 pieno!
Troppo Vento

Messaggio da Troppo Vento »

Un 9 pieno ma caro il mio ragazzo questo era un Aprile bis.
E' vero che non si stava male, ma l'estate dev'essere un pò più estate.
Come se a gennaio ci fossero 25 giorni di sole con temperature dai +5 ai +20.
Quello si che meriterebbe un 9 pieno ma in inverno deve far freddo!
Tein80

Messaggio da Tein80 »

Aprile ha temperature minime medie ad una cifra e massime sotto i 20°.....maggio 12/23 per dare dei valori di riferimento...
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

L'estate ed il caldo sono la cosa più orribilie e devastante della vita (a parte, ovviamente, lutti, divorzi, malattie gravi, ...), sono l'antitesi della vita, bruciano ed uccidono tutto, ti fanno puzzare, ti annientano con la loro oppressione, ti deprimono con la loro staticità e la loro monotonia, sono l'essenza di ciò che più di ogni altra cosa ti possa togliere la voglia di fare.
Io vivrei 365 gg all'anno tra neve, nebbia, pioggia. La sola parola estate mi rabbrividisce e dal 23 dicembre (gg in cui iniziano ad allungarsi le giornate), inizio ad avere l'ansia per l'arrivo dell'estate...
Quindi, per quanto mi riguarda, questo luglio è stato da 9.
Troppo Vento

geloneve ha scritto:L'estate ed il caldo sono la cosa più orribilie e devastante della vita (a parte, ovviamente, lutti, divorzi, malattie gravi, ...), sono l'antitesi della vita, bruciano ed uccidono tutto, ti fanno puzzare, ti annientano con la loro oppressione, ti deprimono con la loro staticità e la loro monotonia, sono l'essenza di ciò che più di ogni altra cosa ti possa togliere la voglia di fare.
Io vivrei 365 gg all'anno tra neve, nebbia, pioggia. La sola parola estate mi rabbrividisce e dal 23 dicembre (gg in cui iniziano ad allungarsi le giornate), inizio ad avere l'ansia per l'arrivo dell'estate...
Quindi, per quanto mi riguarda, questo luglio è stato da 9.
Pensa che per me è esattamente il contrario di quello che dici tu. Io amo l'state il sole le giornate azzurre e il caldo.. ma non l'afa.
Il mondo è bello perchè è vario. :o :lol:
Troppo Vento

Tein80 ha scritto:Aprile ha temperature minime medie ad una cifra e massime sotto i 20°.....maggio 12/23 per dare dei valori di riferimento...
Si! E luglio ha una media precipitativa di 37mm qui da me, non di 112 come quest'anno! :lol:
Rispondi