Modelli LIVE Agosto-Settembre 2014!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

:lol: :lol: :lol:
Purtroppo anche quest'anno l'azzorriano ha latitato...basta che non si piazza su di noi quando non deve...che mi arrabbio! :lol:

Notte a tutti
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

situazione interessanteImmagine
bilder kostenlos hochladen ad ogni emissione entra un pochino di più
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Ukmo ha visto giusto anticipo della saccatura e decisamente più lenta e profonda....Invece Ml continua a prevedere per ferragosto temporali sparsi solo al nord e gran sole e caldo altrove...... :? :?: :?: ...mah.....Misteri....... :lol:
Immagine
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

fiamme lampeggianti per reading
Immagine
Immagine
gf
Immagine
Immagine
nel fanta arrostiti
Immagine
gli spaghi di roma evidenziano la netta rinfrescata prevista da ferragosto in poi ma precipitazioni neanche con la lanterna
Immagine
solo navgem mette qualche precipitazione
Immagine
sa

Messaggio da sa »

buongiorno a tutti...

ciao nevo...io credo che con le correnti atlantiche in via di fiaccamento dopo la rinfrescta ferragostana la natura voglia riservarci un finale d agosto rovente con una saccatura incagliata ad ovest e risalita calda che potrebbe mettere radici...

questa almeno la mia opinione....reading ,come al solito, calca un po la mano con le termiche, cmq sia potremmo vivere la piu intensa ondata di calore della stagione proprio sul finale di agosto....

tu che ne pensi??

un salutone

sa
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Come detto ieri la rinfrescata sarà seguita da un altro prefrontale bello tosto, che comunque secondo me non durerà più di 2-3 giorni

Immagine
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

GFS inizia a mettere precipitazioniImmagine
Kostenlos Bilder hochladen
ContessaStrega
Forumista senior

Le ssta non favoriscono L'incagliamento di goccie ad ovest, inoltre non credo a questo punto della stagione si cambi totalmente marcia, il vp è in formazione e l'atlantico potrebbe riacquistare fluidità, quindi credo si proseguirà con prefrontali anche caldi seguiti da frescure....vedremo
salva93

Messaggio da salva93 »

Immagine

per come si sta mettendo la vedo male per l'hp :lol:
autunnofilo

Messaggio da autunnofilo »

La cosa più inquietante, anche guardando il lungo termine, è l'ormai alta probabilità di non vedere un solo evento azzorriano per tutta questa estate...come lo scorso inverno siamo arrivati alla primavera senza un singolo giorno di tramontano sferzante o di neve a bassa quota, potremo arrivare all'autunno senza un solo giorno di tranquillo HP delle azzorre che rende l'estate davvero piacevole...pazzesco.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

autunnofilo ha scritto:La cosa più inquietante, anche guardando il lungo termine, è l'ormai alta probabilità di non vedere un solo evento azzorriano per tutta questa estate...come lo scorso inverno siamo arrivati alla primavera senza un singolo giorno di tramontano sferzante o di neve a bassa quota, potremo arrivare all'autunno senza un solo giorno di tranquillo HP delle azzorre che rende l'estate davvero piacevole...pazzesco.
Purtroppo hai ragione...tele Azzorre ha deluso, ma purtroppo era annunciato! ;)
ContessaStrega
Forumista senior

verissimo....azzorre ??? cos'è non ricordo..... per fortuna ci ha salvato l'atlantico e le termiche mediterranee sotto media fino poco fa, altrimenti sarebbe stata davvero un inferno... per me comunque l'estate finisce a ferragosto , come l'inverno termina a s.valentino...il dopo sono passaggi.
sa

Messaggio da sa »

gfs 12 ufficiale propone nel long una situazione ''fotocopia'' con prefrontale rovente al centro sud e successivo sfondamento atlantico....

quest'anno le alte pressioni piu di 5 6 giorni non riescono proprio a durare... :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

sa ha scritto:buongiorno a tutti...

ciao nevo...io credo che con le correnti atlantiche in via di fiaccamento dopo la rinfrescta ferragostana la natura voglia riservarci un finale d agosto rovente con una saccatura incagliata ad ovest e risalita calda che potrebbe mettere radici...

questa almeno la mia opinione....reading ,come al solito, calca un po la mano con le termiche, cmq sia potremmo vivere la piu intensa ondata di calore della stagione proprio sul finale di agosto....

tu che ne pensi??

un salutone

sa
ciao amico mio ,il decorso stagionale è in atto ,basta vedere i movimenti lassu ,ormai ogni break partendo da quello di ferragosto saranno mazzate :wink:
sa

Messaggio da sa »

nevofilo80 ha scritto:
sa ha scritto:buongiorno a tutti...

tu che ne pensi??

un salutone

sa
ciao amico mio ,il decorso stagionale è in atto ,basta vedere i movimenti lassu ,ormai ogni break partendo da quello di ferragosto saranno mazzate :wink:

ciao nevo.. :wink: ....effettivamente gfs12 ripropone un breve prefrontale con successivo sfondamento....quest anno per l estate e' proprio dura...

..un saluto

sa
Bloccato