ma gianlu, mentre diluvia e grandina, 20 gradi sono gia parecchi, voglio dire sarebbe impossibile averne di piu. Ad aprile se piove ne hai massimo 15. Cmq si il red and black una chicca tutta astigianagianluca77 ha scritto:io esagerato???????furia atlantica ha scritto:Gianlu sei sempre il solito esagerato, da fine aprile ?![]()
Alx, sicuramente sulle alte pianure la situazione ts garantisce pioggia, qui é dal 28 luglio che non piove e ti garanrisco che dopo aver visto pioggia un giorno si e uno no in luglio, i cattivi presentimenti per un autunno che si prepara a chiudere le cateratte del cielo si fanno vivi. Quanto vorrei un ottobre piacevolemente piovoso come non vedo da anni ed anni...![]()
![]()
![]()
![]()
ma se giovedi' alle 18 qui c'erano 20 gradi e pioggia battente con grandine........a che mese lo devo paragonare???
io alle 20.30 ero li' da' te ad asti dove si sta' bene senza felpa!!!
p.s gran bel bolwing che avete!!!![]()
![]()
Cattivi presagi
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
furia atlantica
-
gianluca77
- Forumista senior
si gioca male ma è figo!!!!!furia atlantica ha scritto:ma gianlu, mentre diluvia e grandina, 20 gradi sono gia parecchi, voglio dire sarebbe impossibile averne di piu. Ad aprile se piove ne hai massimo 15. Cmq si il red and black una chicca tutta astigianagianluca77 ha scritto:io esagerato???????furia atlantica ha scritto:Gianlu sei sempre il solito esagerato, da fine aprile ?![]()
Alx, sicuramente sulle alte pianure la situazione ts garantisce pioggia, qui é dal 28 luglio che non piove e ti garanrisco che dopo aver visto pioggia un giorno si e uno no in luglio, i cattivi presentimenti per un autunno che si prepara a chiudere le cateratte del cielo si fanno vivi. Quanto vorrei un ottobre piacevolemente piovoso come non vedo da anni ed anni...![]()
![]()
![]()
![]()
ma se giovedi' alle 18 qui c'erano 20 gradi e pioggia battente con grandine........a che mese lo devo paragonare???
io alle 20.30 ero li' da' te ad asti dove si sta' bene senza felpa!!!
p.s gran bel bolwing che avete!!!![]()
![]()
comunque ora sole e 22 gradi!!!!
buona domenica...
-
monte capanne
- Forumista senior
Quoto. Anche l'attuale "non-estate" italiana ha vissuto e sta vivendo brevi temporanei passaggi caldi, ma il risultato alla fine, non cambia.ContessaStrega ha scritto:quando una stagione prende una piega....ci si dimentica spesso di questo....cambi temporanei di assetto sono del tutto normali e transitori dovute a normali rotazioni delle figure bariche , non appena c'è l'assestamento le figure riprendono l'assetto precedente...nessuna compensazione ad ora, anche l'inverno nonostante sia stato archiviato come un Non inverno ha vissuto brevi temporanei passaggi freddi anche buoni ma il risultato alla fine non mi pare sia cambiato....anche li mi ricordo si prevedeva e si attendeva la rivincita sul finale , ma sappiamo bene che amaro ci ha lasciato...vedremo se agosto nella sua seconda metà avrà il sussulto vitale, ma dubito..
Forse il discorso cambia se dividiamo l'Italia in due: nord-sud. Ma anche in questo caso rimane un discorso valido solo "sulla carta", perchè (ad esempio) l'inverno o l'estate della Slovenia, non potrà mai essere simile o in linea con l'inverno o l'estate della Albania, per ovvi motivi.
Correggetemi se sbaglio, ma... quando si tirano le somme sulle medie stagionali dell'Italia, è come tirare le somme sulle medie stagionali sommando i dati di Slovenia, Croazia, Montenegro, Albania, ecc.
In sintesi, non contano un fico secco.