Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
ma guarda ti assicuro che dalle mie parti i disastri che ci sono stati sono stati ben pochi quelli causati dall'incuria dell'uomo, bensi i temporali alluvionali che si sono continuamente riversati sempre sulle medesime zone hanno influito moltissimo a destabilizzare terreni e ingrossare fiumi e laghi fino a farli esondare, senza parlare del danno economico che stanno subendo molte zone alpine e prealpine ma anche i lidi balneabili e chi è all'agricoltura.nevofilo80 ha scritto:guardo con interesse il modello americano perchè con configurazioni depressionarie è molto + adeguato di reading ,forte nel vedere le goccie fredde ,vedasi le ultime goccie fredde azzeccate .sul fatto che tu non hai sofferto nel 2003 sono contento ,come ora sono contento che finisca questa stagione estiva che dal mio punto di vista climatico è d 10 e lode .tralasciando la troppa pioggia ,tutti dovremmo farci un belle esame di coscienza sui disastri causati dalla parola uomo ,anche i 4 morti in veneto qualche giorno fa sono stati causati dalle incurie .luca90 ha scritto:bè mi pare comunque strano che vai a fidarti della visione di gfs nel long quando fino a pochi giorni fa lo criticavi, oppure lo stai valutando perchè da qualche run prova a piazzare una forte discesa altantica.
se parliamo di punti di vista e la mettiamo cosi, bè a me proprio non frega nulla di quelli che hanno sofferto il caldo dell'estate del 2003, io lo riesco a sopportare benissimo.
facevo un discorso sincero cosi mi avevi sicuramente gia sbranato, fortunatamente non sono quel tipo di persona ecco perchè spero sempre che certi estremi non avvengano mai come ora per la storia dei troppi giorni piovosi in molte zone d'italia.
L'uomo ha sempre le sue colpe, ma quando ti cadono certe bombe d'acqua o quando in 7 mesi ti cade piu' del doppio della pioggia la situazione diventa diffcile anche con una gestione perfetta del territorio, per quanto riguarda Refrontolo, penso che la tragedia si potesse evitare semplicemente trasferendo il tendone, ma le cause dell'alluvione stavolta penso siano in gran parte naturali.luca90 ha scritto:ma guarda ti assicuro che dalle mie parti i disastri che ci sono stati sono stati ben pochi quelli causati dall'incuria dell'uomo, bensi i temporali alluvionali che si sono continuamente riversati sempre sulle medesime zone hanno influito moltissimo a destabilizzare terreni e ingrossare fiumi e laghi fino a farli esondare, senza parlare del danno economico che stanno subendo molte zone alpine e prealpine ma anche i lidi balneabili e chi è all'agricoltura.nevofilo80 ha scritto:guardo con interesse il modello americano perchè con configurazioni depressionarie è molto + adeguato di reading ,forte nel vedere le goccie fredde ,vedasi le ultime goccie fredde azzeccate .sul fatto che tu non hai sofferto nel 2003 sono contento ,come ora sono contento che finisca questa stagione estiva che dal mio punto di vista climatico è d 10 e lode .tralasciando la troppa pioggia ,tutti dovremmo farci un belle esame di coscienza sui disastri causati dalla parola uomo ,anche i 4 morti in veneto qualche giorno fa sono stati causati dalle incurie .luca90 ha scritto:bè mi pare comunque strano che vai a fidarti della visione di gfs nel long quando fino a pochi giorni fa lo criticavi, oppure lo stai valutando perchè da qualche run prova a piazzare una forte discesa altantica.
se parliamo di punti di vista e la mettiamo cosi, bè a me proprio non frega nulla di quelli che hanno sofferto il caldo dell'estate del 2003, io lo riesco a sopportare benissimo.
facevo un discorso sincero cosi mi avevi sicuramente gia sbranato, fortunatamente non sono quel tipo di persona ecco perchè spero sempre che certi estremi non avvengano mai come ora per la storia dei troppi giorni piovosi in molte zone d'italia.
veneto?quali incurie? ancora non si sanno le reali cause e onestamente vedendo dalle prime immagini o interviste l'uomo c'entra parzialmente.
nel frattempo rinnovo le mie condoglianze per quelle persone che hanno perso i loro cari, l'altro giorno sentivo parlare con gli occhi persi nel vuoto quella mamma di una bimba che ora non ha più un papà, mi si spezzava il cuore.
Condivido Alex il tuo pensiero. Diciamo che parlare dopo non conta molto purtroppo. Condoglianze ai famigliari delle vittime.alx87 ha scritto:L'uomo ha sempre le sue colpe, ma quando ti cadono certe bombe d'acqua o quando in 7 mesi ti cade piu' del doppio della pioggia la situazione diventa diffcile anche con una gestione perfetta del territorio, per quanto riguarda Refrontolo, penso che la tragedia si potesse evitare semplicemente trasferendo il tendone, ma le cause dell'alluvione stavolta penso siano in gran parte naturali.luca90 ha scritto:ma guarda ti assicuro che dalle mie parti i disastri che ci sono stati sono stati ben pochi quelli causati dall'incuria dell'uomo, bensi i temporali alluvionali che si sono continuamente riversati sempre sulle medesime zone hanno influito moltissimo a destabilizzare terreni e ingrossare fiumi e laghi fino a farli esondare, senza parlare del danno economico che stanno subendo molte zone alpine e prealpine ma anche i lidi balneabili e chi è all'agricoltura.nevofilo80 ha scritto:guardo con interesse il modello americano perchè con configurazioni depressionarie è molto + adeguato di reading ,forte nel vedere le goccie fredde ,vedasi le ultime goccie fredde azzeccate .sul fatto che tu non hai sofferto nel 2003 sono contento ,come ora sono contento che finisca questa stagione estiva che dal mio punto di vista climatico è d 10 e lode .tralasciando la troppa pioggia ,tutti dovremmo farci un belle esame di coscienza sui disastri causati dalla parola uomo ,anche i 4 morti in veneto qualche giorno fa sono stati causati dalle incurie .
veneto?quali incurie? ancora non si sanno le reali cause e onestamente vedendo dalle prime immagini o interviste l'uomo c'entra parzialmente.
nel frattempo rinnovo le mie condoglianze per quelle persone che hanno perso i loro cari, l'altro giorno sentivo parlare con gli occhi persi nel vuoto quella mamma di una bimba che ora non ha più un papà, mi si spezzava il cuore.
Assolutamente concorde al tuo pensiero Alex, come dici tu ormai sono mesi che dirige l'atlantico e nelle nostre zone questa anomalia si sta facendo sentire e in alcune aree ormai si e al collasso!alx87 ha scritto:L'uomo ha sempre le sue colpe, ma quando ti cadono certe bombe d'acqua o quando in 7 mesi ti cade piu' del doppio della pioggia la situazione diventa diffcile anche con una gestione perfetta del territorio, per quanto riguarda Refrontolo, penso che la tragedia si potesse evitare semplicemente trasferendo il tendone, ma le cause dell'alluvione stavolta penso siano in gran parte naturali.luca90 ha scritto:ma guarda ti assicuro che dalle mie parti i disastri che ci sono stati sono stati ben pochi quelli causati dall'incuria dell'uomo, bensi i temporali alluvionali che si sono continuamente riversati sempre sulle medesime zone hanno influito moltissimo a destabilizzare terreni e ingrossare fiumi e laghi fino a farli esondare, senza parlare del danno economico che stanno subendo molte zone alpine e prealpine ma anche i lidi balneabili e chi è all'agricoltura.nevofilo80 ha scritto:guardo con interesse il modello americano perchè con configurazioni depressionarie è molto + adeguato di reading ,forte nel vedere le goccie fredde ,vedasi le ultime goccie fredde azzeccate .sul fatto che tu non hai sofferto nel 2003 sono contento ,come ora sono contento che finisca questa stagione estiva che dal mio punto di vista climatico è d 10 e lode .tralasciando la troppa pioggia ,tutti dovremmo farci un belle esame di coscienza sui disastri causati dalla parola uomo ,anche i 4 morti in veneto qualche giorno fa sono stati causati dalle incurie .