MoVimento cinque stelle:fuoco di paglia o no?

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a webmaster@meteoitalia.it e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi

MoVimento cinque stelle:meteora o attuale e (soprattutto) futura realtà?

Puoi scegliere tra 1

Guarda risultati

Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

La batosta elettorale del MoVimento Cinquestelle(da me non prevista)é arrivata.
D'altra parte,io mi chiedo:ma cosa diavolo vogliono i seguaci di Grillo?
Oltre alle buffonate,deve esserci anche una seria proposta,altrimenti non si va da nessuna parte.
Oltre a questo,trionfo del PD(ma la vera vittoria é personale,di Renzi),bene la Lega Nord,così così(anzi,maluccio)Forza Italia,non male il Nuovo Centrodestra(porta deputati in Europa),male i Fratelli d'Italia,disastro per Scelta Europea,il partito contenitore con Scelta Civica al suo interno.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Uomo di Langa ha scritto:La batosta elettorale del MoVimento Cinquestelle(da me non prevista)é arrivata.
Oltre alle buffonate,deve esserci anche una seria proposta,altrimenti non si va da nessuna parte.
Oltre a questo,trionfo del PD(ma la vera vittoria é personale,di Renzi),bene la Lega Nord,così così(anzi,maluccio)Forza Italia,non male il Nuovo Centrodestra(porta deputati in Europa),male i Fratelli d'Italia,disastro per Scelta Europea,il partito contenitore con Scelta Civica al suo interno.
E meno male direi, ben gli sta!
Anch'io l'anno scorso votai lui e mi pento ancora adesso di averlo fatto :?
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Concordo, è stata una vittoria di Renzi, che in questa campagna elettorale è stato miglior piazzista del Berlusconi dei tempi d'oro.

E anche l'unico che potrebbe concretamente fare qualcosa per cambiare la situazione, anche se ne dubito; con questo risultato può mettersi tranquillo e godere degli appoggi dei "poteri forti", cioè di quelli che sinistra o destra, basta che si magna.

Personalmente avrei preferito un bel testa a testa Renzi/M5stelle, inmodo da mettere un po' di pepe sul ..... ai fautori senza se e senza ma di questa Europa solo economica (in malo modo) e non politica.

Ma ve lo immaginate uno come Schulz a capo dell'Europa.
Lombrosianamente parlando non mi rassicura per niente, sprizza voglia di potere da tutti i pori ed a tutti i costi.

Non dico niente del suo rivale Junker perché non lo conosco, mka vado ad informarmi.
Uomo di Langa
Forumista senior

Uomo di Langa ha scritto:La batosta elettorale del MoVimento Cinquestelle(da me non prevista)é arrivata.
Una precisazione:il risultato della Lega Nord è buono,soprattutto alla luce del fatto che il partito é uscito distrutto da diamanti,fondi in Tanzania,Trota,Belsito,cerchio magico...ma sicuramente esso é distante anni luce dai fasti di fine anni '90,quando veleggiava al 17-18%.
Uomo di Langa
Forumista senior

giulys ha scritto:Concordo, è stata una vittoria di Renzi, che in questa campagna elettorale è stato miglior piazzista del Berlusconi dei tempi d'oro.

E anche l'unico che potrebbe concretamente fare qualcosa per cambiare la situazione, anche se ne dubito; con questo risultato può mettersi tranquillo e godere degli appoggi dei "poteri forti", cioè di quelli che sinistra o destra, basta che si magna.

Personalmente avrei preferito un bel testa a testa Renzi/M5stelle, inmodo da mettere un po' di pepe sul ..... ai fautori senza se e senza ma di questa Europa solo economica (in malo modo) e non politica.

Ma ve lo immaginate uno come Schulz a capo dell'Europa.
Lombrosianamente parlando non mi rassicura per niente, sprizza voglia di potere da tutti i pori ed a tutti i costi.

Non dico niente del suo rivale Junker perché non lo conosco, mka vado ad informarmi.
Certo,Renzi é il nuovo Berlusconi,ma credo che gli italiani ora lo attendano al varco su provvedimenti di sostanza,perché,se egli crede di sopravvivere sugli 80 Euro,la sua luna di miele con l'elettorato durerà poco.
Uomo di Langa
Forumista senior

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05 ... i/1000780/
Leggete bene quanto,a 2/3 dell'articolo, ha dichiarato Vittorio Bertola:sono parole sacrosante,che,fra l'altro,spiegano benissimo perché il M5S non ha più avuto il mio voto.
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Uomo di Langa ha scritto:
Una precisazione:il risultato della Lega Nord è buono,soprattutto alla luce del fatto che il partito é uscito distrutto da diamanti,fondi in Tanzania,Trota,Belsito,cerchio magico...ma sicuramente esso é distante anni luce dai fasti di fine anni '90,quando veleggiava al 17-18%.
Che sappia io è arrivato al massimo al 12% nel 2001. Non puo prendere di piu visto che tre quarti d'Italia non lo vota.

Renzi ha catalizzato i tre milioni di voti che ha perso Grillo piu ha azzerato la lista Monti che l'anno scorso era arrivata quasi al 10% mentre ora non esiste piu.
Il centrodestra sommando il vecchio PdL prende circa il 30% ed il rimanente del suo elettorato non è andato a votare.

Nelle prossime settimane mi aspetto numerose defezioni di parlamentari grillini verso il gruppo misto.

Il governo andra' avanti a scadenza naturale nel 2018.Conviene a Renzi che si è rafforzato a sufficenza e conviene al centrodestra che è alla ricerca di un leader che tenga insieme tutte le anime del PDL.

Saluti
Uomo di Langa
Forumista senior

cristiano69 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:
Che sappia io è arrivato al massimo al 12% nel 2001. Non puo prendere di piu visto che tre quarti d'Italia non lo vota.

Renzi ha catalizzato i tre milioni di voti che ha perso Grillo piu ha azzerato la lista Monti che l'anno scorso era arrivata quasi al 10% mentre ora non esiste piu.
Il centrodestra sommando il vecchio PdL prende circa il 30% ed il rimanente del suo elettorato non è andato a votare.

Nelle prossime settimane mi aspetto numerose defezioni di parlamentari grillini verso il gruppo misto.

Il governo andra' avanti a scadenza naturale nel 2018.Conviene a Renzi che si è rafforzato a sufficenza e conviene al centrodestra che è alla ricerca di un leader che tenga insieme tutte le anime del PDL.

Saluti
E' vero,mi sono confuso io.
Scusate.
Uomo di Langa
Forumista senior

Clamoroso ad Alba:alle politiche dell'anno scorso il M5S aveva avuto oltre il 23% alla Camera e quasi il 26% al Senato.
Al momento,il candidato sindaco Cinquestelle é al 6,2%. :shock:
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Uomo di Langa ha scritto:Clamoroso ad Alba:alle politiche dell'anno scorso il M5S aveva avuto oltre il 23% alla Camera e quasi il 26% al Senato.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Uomo di Langa
Forumista senior

lities ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:Clamoroso ad Alba:alle politiche dell'anno scorso il M5S aveva avuto oltre il 23% alla Camera e quasi il 26% al Senato.
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Rettifico:con gli ultimi aggiornamenti il candidato in questione é sceso al 5,5%.
I comizi di Grillo infarciti di assurdità,urla,vaffa e bestialità varie evidentemente non hanno più pagato.
Uomo di Langa
Forumista senior

Definitivo di Alba:il M5S é al 6,2%.
L'anno scorso,alle politiche,superava abbondantemente il 20%(23 Camera,26 Senato).
Uomo di Langa
Forumista senior

In questi giorni "caldi" al Senato,un doveroso ringraziamento va ai Cinquestelle,per la responsabilità e compostezza dimostrate,che danno lustro all'Italia ed alla politica.
Se Lorsignori rappresentano il nuovo,evviva la vecchia politica!
Uomo di Langa
Forumista senior

Uomo di Langa ha scritto:Il M5S sta andando decisamente fuori dal seminato.
Il Senatore Di Battista ha,in poche parole,appoggiato i terroristi dell'Isis,il temibile "esercito" di jihadisti,attivo nell'Iraq del Nord.
Dove arriveranno ancora per farsi notare,i "grillini"?
Quali altre allucinanti dichiarazioni dovremo ancora sentire?
Uomo di Langa
Forumista senior

Oggi,sul blog di Grillo,i leghisti sono stati definiti "maiali".
Indubbiamente,quelli del Carroccio non penso se la siano presa tanto,perché non sono da meno in quanto all'utilizzo di terminologie auliche,però..bounjour finesse!
I moralizzatori dell'Italia hanno intenzione di sistemare le cose a colpi di sproloqui(vedi Di Battista ieri)?
Sembra di sì.
Rispondi