Estate 2014 - qui i dati in diretta, eventi particolari, ecc.!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Oggi è il primo d'agosto, e da noi in svizzera è festa nazionale, questo vuol dire che la sera a Lugano come nelle altre citta svizzere, gli spettacoli di fuochi d'artificio abbondano......... Come anche le feste campestri,le grigliate all'aperto etc.etc.........Detto questo..... Piove.......e come piove

- luca90
- *Forumista TOP*
ahahaha no lities vado nelle valli di lanzo nelle prealpi comasche, precisamente lanzo d'intelvi, i tuoi porciotti possono rimanere tranquilli ci sarà un forestiero in menolities ha scritto:A ma allora vieni a rubarmi i porciottiluca90 ha scritto:quella di oggi è una giornata sciccosissima 8)
t. max 28.1°, cielo sempre perfettamente sereno, cumuli soltanto sulle vicine prealpi come da tradizione estiva, ventilazione sempre ben presente. queste si che sono vere giornate estive :lol:
a rughina, cavolo martedi siccome piovevo e avevo pomeriggio libero mi sono dedicato alla ricerca di funghi, andata malissimo, mi sono beccato 2 temporali e una frana![]()
molto probabilmente sabato mattina vado nelle valli di lanzo,sperando di trovare dei porciotti![]()
![]()
![]()
Scherzo, allora vieni dalle mie parti. In che vallata vai delle di Lanzo??
Grande (dove abito) Ala o Viù?
Di porcini trovato qualcosa ma non granchè, soprattutto una settimana fa
comunque... giornata grigia di quelle che non posso proprio sopportare, speriamo al piu presto schiarisca
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
- nevofilo80
- lities
- *Forumista TOP*
A ok, non mi son ricordato che c'è anche una valle di Lanzo nel comascoluca90 ha scritto:ahahaha no lities vado nelle valli di lanzo nelle prealpi comasche, precisamente lanzo d'intelvi, i tuoi porciotti possono rimanere tranquilli ci sarà un forestiero in menolities ha scritto:A ma allora vieni a rubarmi i porciottiluca90 ha scritto:quella di oggi è una giornata sciccosissima 8)
t. max 28.1°, cielo sempre perfettamente sereno, cumuli soltanto sulle vicine prealpi come da tradizione estiva, ventilazione sempre ben presente. queste si che sono vere giornate estive :lol:
a rughina, cavolo martedi siccome piovevo e avevo pomeriggio libero mi sono dedicato alla ricerca di funghi, andata malissimo, mi sono beccato 2 temporali e una frana![]()
molto probabilmente sabato mattina vado nelle valli di lanzo,sperando di trovare dei porciotti![]()
![]()
![]()
Di porcini trovato qualcosa ma non granchè, soprattutto una settimana fa![]()
![]()
comunque... giornata grigia di quelle che non posso proprio sopportare, speriamo al piu presto schiarisca
In ogni caso buona raccolta di porcini
Autunno pieno oggi, nubifragi per gran parte della notte con oltre 30 mm. del nuovo mese e temp. sui 17°.
Il brutto tempo non mi stufa, però come si dice il troppo stroppa
Voglio una settimana di bel tempoooo!!!
Chiedo troppo? Quest'anno sembra di si viste le carte di stamane
- luca90
- *Forumista TOP*
a chi lo dici lities, ci vorrebbe qualche giornata favonica anche per asciugare almeno un pò i terreni ormai fradici, ma sopratutto godersi appieno l'esterno. per ora, moltissime volte di quello che si era organizzato con amici si è riusciti a fare ben poco qui cosi come penso in molte altre zone,lities ha scritto:A ok, non mi son ricordato che c'è anche una valle di Lanzo nel comascoluca90 ha scritto:ahahaha no lities vado nelle valli di lanzo nelle prealpi comasche, precisamente lanzo d'intelvi, i tuoi porciotti possono rimanere tranquilli ci sarà un forestiero in menolities ha scritto: A ma allora vieni a rubarmi i porciotti![]()
![]()
![]()
Di porcini trovato qualcosa ma non granchè, soprattutto una settimana fa![]()
![]()
comunque... giornata grigia di quelle che non posso proprio sopportare, speriamo al piu presto schiarisca![]()
In ogni caso buona raccolta di porcini![]()
Autunno pieno oggi, nubifragi per gran parte della notte con oltre 30 mm. del nuovo mese e temp. sui 17°.
Il brutto tempo non mi stufa, però come si dice il troppo stroppa![]()
- lities
- *Forumista TOP*
Anche qua stessa situazione, feste e manifestazioni sempre rovinate dal solito temporale quotidiano o peggio giornata intera di pioggia.luca90 ha scritto:a chi lo dici lities, ci vorrebbe qualche giornata favonica anche per asciugare almeno un pò i terreni ormai fradici, ma sopratutto godersi appieno l'esterno. per ora, moltissime volte di quello che si era organizzato con amici si è riusciti a fare ben poco qui cosi come penso in molte altre zone,lities ha scritto:A ok, non mi son ricordato che c'è anche una valle di Lanzo nel comascoluca90 ha scritto: ahahaha no lities vado nelle valli di lanzo nelle prealpi comasche, precisamente lanzo d'intelvi, i tuoi porciotti possono rimanere tranquilli ci sarà un forestiero in meno![]()
![]()
comunque... giornata grigia di quelle che non posso proprio sopportare, speriamo al piu presto schiarisca![]()
Per non parlare del turismo con case mezze chiuse e molti alloggi che sono rimasti da affittare
- luca90
- *Forumista TOP*
e qualcuno parla di questa situazione come se fosse benevole... mia sorella è appena stata su a madesimo praticamente in 5 giorni solo uno son riusciti a girare senza incappare in qualche episodio piovosolities ha scritto:Anche qua stessa situazione, feste e manifestazioni sempre rovinate dal solito temporale quotidiano o peggio giornata intera di pioggia.luca90 ha scritto:a chi lo dici lities, ci vorrebbe qualche giornata favonica anche per asciugare almeno un pò i terreni ormai fradici, ma sopratutto godersi appieno l'esterno. per ora, moltissime volte di quello che si era organizzato con amici si è riusciti a fare ben poco qui cosi come penso in molte altre zone,lities ha scritto: A ok, non mi son ricordato che c'è anche una valle di Lanzo nel comasco![]()
Per non parlare del turismo con case mezze chiuse e molti alloggi che sono rimasti da affittare