questione di gusti... l'intervista al generale fu stupenda.. anche perchè di lì a poco arrivò quello che ricordiamo tuttiulisse55 ha scritto:Ti sei persa le mie 'interviste'Rughina67 ha scritto:. Uli sei mitico! Ma dove le vai a scovare ste battute, stupendeeeeulisse55 ha scritto:MATTACCHIONI!![]()
Ve lo dico io che fine ha fatto l'Azzorre...
SI E' SBAGLIATO A PUNTARE IL BINOCOLO VERSO L'ITALIA,
INFATTI, LO HA MESSO AL CONTRARIO....![]()
Il bello è che , quando lo ha puntato così verso l'Africa, ha
visto un Gobbo così piccolo, ma così piccolo e lontano,
che ha pensato : 'Bè , posso non aver fretta a
distendermi, in Italia stanno già 'freschi'...' ...![]()
MO' , RIDETE PURE...che 'mamma ha fatto gli gnocchi'....![]()
![]()
...e LUI arriverà, in ritardo cronico ma arriverà...
gli ho scritto le istruzioni d'uso del...binocolo.
impossibili?
Un must pure copiato.
E da ridere a crepapelle...
Cerca con la parola intervista...
Una 'famosa' fu quella all'Azzorriano.
E già....
Ciao!![]()
Uli
Modelli LIVE Giugno-Luglio 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
turbo_dif
- Forumista senior
Verissimo!turbo_dif ha scritto:questione di gusti... l'intervista al generale fu stupenda.. anche perchè di lì a poco arrivò quello che ricordiamo tuttiulisse55 ha scritto:Ti sei persa le mie 'interviste'Rughina67 ha scritto:. Uli sei mitico! Ma dove le vai a scovare ste battute, stupendeeee
impossibili?
Un must pure copiato.
E da ridere a crepapelle...
Cerca con la parola intervista...
Una 'famosa' fu quella all'Azzorriano.
E già....
Ciao!![]()
Uli
Era , udite!, il 4 Gennaio del 2012....
intervista-al-generale-e-non-solo-by-ul ... 20generale
Leggetela e fateve 'na risata e altro....
-
manu73
- *Forumista TOP*
Niente da fare...nonostante i proclami "azzardati" di qualche giorno fa che annunciavano l' ingresso trionfale estivo per la prima decade di Agosto il Nord Italia rimarrà ancora in attesa...frequenti i momenti instabili anche sulle zone pianeggianti durante i prossimi giorni, avvicinandosi alla cerchia Alpina e Prealpina salvo qualche episodio dovuto a temporanei ingressi di vento da nord si assisterà al proseguimento del clima autunnale di queste settimane con frequenti rovesci e temporali.
Vedendo l'accumulo di Luglio su Milano (che ha stracciato ogni tipo di record per il periodo non solo estivo...)e considerando che lungo Alpi e Prealpi l'accumulo è stato su gran parte delle zone pari e superiore al doppio credo che quando si parla di "grandi piogge autunnali" non sia fuori luogo o non siano "baggianate" come qualcuno le ha definite...prima di parlare per alcuni (che fra le altre cose non ne azzeccano nemmeno mezza) sarebbe meglio documentarsi attentamente prima di sbeffeggiare i commenti di chi vive e lavora nelle zone interessate dagli eventi...
Vedendo l'accumulo di Luglio su Milano (che ha stracciato ogni tipo di record per il periodo non solo estivo...)e considerando che lungo Alpi e Prealpi l'accumulo è stato su gran parte delle zone pari e superiore al doppio credo che quando si parla di "grandi piogge autunnali" non sia fuori luogo o non siano "baggianate" come qualcuno le ha definite...prima di parlare per alcuni (che fra le altre cose non ne azzeccano nemmeno mezza) sarebbe meglio documentarsi attentamente prima di sbeffeggiare i commenti di chi vive e lavora nelle zone interessate dagli eventi...
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
buongiorno a tutti .risulta veramente difficile provare a fare una tendenza in questi giorni per il futuro .i modelli meteo cambiano in continuazione ,da run a run si passa da forni cammelliferi a saccature da spezza estate per poi far apparire per far contento qualcuno hp delle azzorre che come finisce la caramella si rintana di nuovo .stamane ho letto buona estate per tutti .per quanto mi riguarda purtroppo al nord non sara cosi e ce ne siamo accorti gia stamattina quando dal satellite si nota che sono in atto temporali come dice il buon manu ,tempo + soleggiato al centrosud ..per quanto riguarda i modelli ora come ora si potrebbe andare di ipotesi senza dare nulla per scontato perchè tutto si gioca con le correnti atlantiche che stanno sbaraccando tutti e tutto non sapendo che ruolo avranno nei prossimi giorni .al momento si puo dire che a meta della prossima settimana avremo un calo dei gpt con conseguente formazione di temporali sul lato adriatico e nelle zone interne .la cosa piacevole è che non avremo a che fare con caldo africano ma con termiche gradevoli che renderanno il clima piacevole ..

il run di controllo stamattina vede quello che vedeva reading ieri sera

al momento nessuna figura prevale nel mediterraneo ,quindi navigare a vista è la cosa migliore

il run di controllo stamattina vede quello che vedeva reading ieri sera

al momento nessuna figura prevale nel mediterraneo ,quindi navigare a vista è la cosa migliore
- ContessaStrega
- Forumista senior
buongiorno nevo..come va?..
...l inglese sono 2 run che propone l affondo di una saccatura intorno all 11 che distruggerebbe l estate..
purtroppo credo che la possibilita' di riuscita ci siano..
quello che si nota dai modelli in generale e' cmq che la stabilita' sembra lontana....
che ne pensi un salutone
sa
...l inglese sono 2 run che propone l affondo di una saccatura intorno all 11 che distruggerebbe l estate..
quello che si nota dai modelli in generale e' cmq che la stabilita' sembra lontana....
che ne pensi un salutone
sa
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
tutto ok ,sto facendo i lavori a casa e co sto freschetto è un piaceresa ha scritto:buongiorno nevo..come va?..![]()
che ne pensi un salutone
sa
a parte questo secondo me se guardiamo le emisferiche ci sono grandi movimenti e si notano anche delle termiche non proprio estive .la cosa che lascia basito è che per esempio fa + caldo ad helsinky che a roma
comunque i primi attacchi autunnali non tarderanno ad arrivare .credo che dopo ferragosto ogni saccatura è il canto del cigno per la stagione estiva
...pensi anche tu che se l atlantico rimane cosi in forma anche ad agosto per l estate sara' veramente dura...nevofilo80 ha scritto:tutto ok ,sto facendo i lavori a casa e co sto freschetto è un piaceresa ha scritto:buongiorno nevo..come va?..![]()
che ne pensi un salutone
sa![]()
a parte questo secondo me se guardiamo le emisferiche ci sono grandi movimenti e si notano anche delle termiche non proprio estive .la cosa che lascia basito è che per esempio fa + caldo ad helsinky che a roma![]()
comunque i primi attacchi autunnali non tarderanno ad arrivare .credo che dopo ferragosto ogni saccatura è il canto del cigno per la stagione estiva
..andiamo bene...
- luca90
- *Forumista TOP*
buondi fanciulli e ciulle, buon venerdi che qui porca paletta è gia nuvoloso
passiamo ai modelli confrontando come al solito i 2 principali modelli..
gfs 00 72h

ecmwf 00 72h

gfs 96h

ecmwf 96h

come si può notare gia nel breve termine i modelli vedono una ripresa anticiclonica, reading vede questa "coperta" meno estesa rispetto all'americano con il nord che ne rimarrebbe quindi più esposto a correnti instabili.
gfs 120h

ecmwf 120h

gfs 144h

ecmwf 144h

e qui si notano molte divergenze tra i 2 modelli, vediamo come l'impianto sia più o meno per tutti e 2 confermato, la differenza sta che reading vede un'entrata decisamente più corposa dell'affondo da nord mentre gfs vede reggere meglio l'anticiclone.
arrivati a questo punto possiamo capire come spingerci più in la sia veramente impossibile in questo momento, gia nel medio termine le divergenze modellistiche sono molte, per chi come me si augura quella stabilità che porterebbe beneficio a molte zone si deve mettere l'anima in pace perchè per ora non si vede, continuo a rimanere della mia idea che agosto potrebbe risultare molto variabile con un'alternanza di anticicloni e discese instabili da nord/est sperando però di non assistere nuovamente ad affondi perturbati andare in cut off.
gfs 00 72h

ecmwf 00 72h
gfs 96h

ecmwf 96h
come si può notare gia nel breve termine i modelli vedono una ripresa anticiclonica, reading vede questa "coperta" meno estesa rispetto all'americano con il nord che ne rimarrebbe quindi più esposto a correnti instabili.
gfs 120h

ecmwf 120h
gfs 144h

ecmwf 144h
e qui si notano molte divergenze tra i 2 modelli, vediamo come l'impianto sia più o meno per tutti e 2 confermato, la differenza sta che reading vede un'entrata decisamente più corposa dell'affondo da nord mentre gfs vede reggere meglio l'anticiclone.
arrivati a questo punto possiamo capire come spingerci più in la sia veramente impossibile in questo momento, gia nel medio termine le divergenze modellistiche sono molte, per chi come me si augura quella stabilità che porterebbe beneficio a molte zone si deve mettere l'anima in pace perchè per ora non si vede, continuo a rimanere della mia idea che agosto potrebbe risultare molto variabile con un'alternanza di anticicloni e discese instabili da nord/est sperando però di non assistere nuovamente ad affondi perturbati andare in cut off.
-
gianluca77
- Forumista senior
è bravo luca!!!!!sempre piu' bravo!!!!!luca90 ha scritto:buondi fanciulli e ciulle, buon venerdi che qui porca paletta è gia nuvoloso![]()
gfs 00 72h
ecmwf 00 72h
gfs 96h
ecmwf 96h
gfs 120h
ecmwf 120h
gfs 144h
ecmwf 144h
-
jacopo90
- Forumista senior
vero....ma io la odio proprio climaticamente...gemi65 ha scritto:Il nostro incubo non è l'estate ma l'idea che di essa ci siamo fatti dopo anni di dominio africano.jacopo90 ha scritto:oggi ha inizio l'ultimo terzo di "estate"....l'incubo è quasi finito senza iniziare![]()
comunque sarei contento di un agosto tranquillo con meno piogge e tutti al mare...ormai sento l'aria di autunno