Estate 2014 - qui i dati in diretta, eventi particolari, ecc.!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ziotav

Messaggio da ziotav »

Rughina67 ha scritto:
ziotav ha scritto:Finalmente cielo sereno e temperatura abbastanza freschina,14,5 gradi.
Speriamo resista almeno fino a domani.
. Leggo che sei di Lugano,io abito vicino a Bellinzona. Anche da me fresco questa Martina con 12 gradi a presto :lol:
Si sono di Agno,dai oggi non ci possiamo lamentare,giornata splendida,anche se mi sono preso un raffreddore......manco fosse il mese di gennaio.una curiosità...cosa significa il 67 perchè se sta per l'anno di nascita siamo quasi coscritti io sono del 66 ciao.
Ps. Dove vai a funghi di solito.
Rughina67

Messaggio da Rughina67 »

ziotav ha scritto:
Rughina67 ha scritto:
ziotav ha scritto:Finalmente cielo sereno e temperatura abbastanza freschina,14,5 gradi.
Speriamo resista almeno fino a domani.
. Leggo che sei di Lugano,io abito vicino a Bellinzona. Anche da me fresco questa Martina con 12 gradi a presto :lol:
Si sono di Agno,dai oggi non ci possiamo lamentare,giornata splendida,anche se mi sono preso un raffreddore......manco fosse il mese di gennaio.una curiosità...cosa significa il 67 perchè se sta per l'anno di nascita siamo quasi coscritti io sono del 66 ciao.
. Grazie di avermi risposto, io abito di preciso a Gnosca e si..67 sta per il mio anno di nascita e rughina e' il nome della mia cagnolino. Oggi qui c'era un po' di vento da nord ed era molto caldo, ora il vento e' girato da sud. Cambiamenti per domani? Auguri per il tuo raffreddore e buon 1agosto! Ciao a presto rughina. A funghi va mio marito nella valle qui di Gnosca ,già' trovati e pappati! :P
Micky93

Messaggio da Micky93 »

Il mese di Luglio termina con I seguenti estremi :

NOVI

Temperatura Minima piu`bassa + 14.0°C (10/07)
Temperatura Minima piu`alta + 22.2°C (20/07)

Temperatura Massima piu`bassa + 23.3°C (04/07)
Temperatura Massima piu`alta + 34.9°C (19/07)

Giorno piu`piovoso il 26/07 con 20.1 mm

Totale pioggia mensile 118.6 mm (pluvio manuale)

DOMODOSSOLA

Temperatura Minima piu`bassa + 9.3°C (09/07)
Temperatura Minima piu`alta + 20.9°C (19/07)

Temperatura Massima piu`bassa + 18.3°C (08/07)
Temperatura Massima piu`alta + 33.6°C (19/07)

Giorno piu`piovoso il 28/07 con 65.0 mm

Totale pioggia mensile 203.6 mm
ziotav

Messaggio da ziotav »

Rughina67 ha scritto:
ziotav ha scritto:
Rughina67 ha scritto:. Leggo che sei di Lugano,io abito vicino a Bellinzona. Anche da me fresco questa Martina con 12 gradi a presto :lol:
. Grazie di avermi risposto, io abito di preciso a Gnosca e si..67 sta per il mio anno di nascita e rughina e' il nome della mia cagnolino. Oggi qui c'era un po' di vento da nord ed era molto caldo, ora il vento e' girato da sud. Cambiamenti per domani? Auguri per il tuo raffreddore e buon 1agosto! Ciao a presto rughina. A funghi va mio marito nella valle qui di Gnosca ,già' trovati e pappati! :P
Buon primo agosto anche a voi :P
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

dopo tante giornate autunnali oggi è una splendida giornata tardo-primaverile con cielo terso, super luminosità Tmin 16.1 e Tmax 31.7 e costante brezza molto piacevole.
....le viti ringraziano......
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

quella di oggi è una giornata sciccosissima  8) 

t. max 28.1°, cielo sempre perfettamente sereno, cumuli soltanto sulle vicine prealpi come da tradizione estiva, ventilazione sempre ben presente. queste si che sono vere giornate estive  :lol: 

a rughina, cavolo martedi siccome piovevo e avevo pomeriggio libero mi sono dedicato alla ricerca di funghi, andata malissimo, mi sono beccato 2 temporali e una frana :lol:
molto probabilmente sabato mattina vado nelle valli di lanzo,sperando di trovare dei porciotti :lol:
andryan

Messaggio da andryan »

Pioggia giornaliera che stamattina cmq non è mancata... nel corso della giornata deciso miglioramento anche se ancora si vede qualche addensamento di passaggio.
Temp 25.5

Duomo S. Ciriaco Ancona qualche minuto fà

Immagine
Rughina67

Messaggio da Rughina67 »

luca90 ha scritto:quella di oggi è una giornata sciccosissima  8) 

t. max 28.1°, cielo sempre perfettamente sereno, cumuli soltanto sulle vicine prealpi come da tradizione estiva, ventilazione sempre ben presente. queste si che sono vere giornate estive  :lol: 

a rughina, cavolo martedi siccome piovevo e avevo pomeriggio libero mi sono dedicato alla ricerca di funghi, andata malissimo, mi sono beccato 2 temporali e una frana :lol:
molto probabilmente sabato mattina vado nelle valli di lanzo,sperando di trovare dei porciotti :lol:
. Sicuramente li troverai ,noi ne abbiamo trovati almeno 5 kg e anche belli . Si trovano anche quelli gialli( chentrelles) buona fortuna sperando che non piova troppo sabato ciao :lol:
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

luca90 ha scritto:quella di oggi è una giornata sciccosissima  8) 

A ma allora vieni a rubarmi i porciotti :lol: :lol: :lol:
Scherzo, allora vieni dalle mie parti. In che vallata vai delle di Lanzo??
Grande (dove abito) Ala o Viù?
Di porcini trovato qualcosa ma non granchè, soprattutto una settimana fa :wink:
21dicembre

Messaggio da 21dicembre »

Giornata che da variabile è andata migliorando, stasera poco nuvoloso, temperatura mas 24,7 cosi chiudiamo questo mese quasi incredibile. pioggia mensile 141mm, temperatura che solo 2 volte a superato i 30 gradi, penso sia quasi eccezionale (paragone al contrario come il Febbraio 2012) :D
Daved

Messaggio da Daved »

bella giornata veramente, 30° sole, mi è mancata una giornata così, mi è scesa pure una lacrima pensando a quanto mi è stato tolto sta estate
dalle corse lungo il Po nel weekend, alle uscite serali, al rumore dei bambini che escono la sera, a tutto quello che è estate e il bello
vedendo il finale di reading mi è venuta malinconia, tutto che non c'è più e che forse non rivivrò più
Bruno98

Messaggio da Bruno98 »

Buona sera

oggi bella giornata estiva non troppo calda, leggermente ventilata nel pomeriggio... nell'ultima ora aumento della nuvolosità e ora cielo parzialmente nuvoloso

estremi odierni 15.6/32.1 attuale 24.7

Da domani per tutto il weekend nuovamente instabilità qua al nord
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Buon giorno a tutti.
Dopo la bella giornata estiva di ieri con 26° di massima, da stanotte si è ripiombati in autunno pieno con nubifragi, tuoni e saette che si susseguono dalle 3 :x
Già superati i 30 mm., asciutta invece l'alta valle con i pluviometri fermi a 0 :roll:
Pedemontana tra Lanzo e Canavese nuovamente sott'acqua con valori tra i 50/60 mm.
Robe da matt!!!!!!!!!
+15° attuali, pioggia battente, u.r. 100% :evil:
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

.Dati e statistiche luglio 2014

Stazione meteo di San Biagio (RA).

Media temperature minime: +15,9°c;
Media temperature massime: +28,2°c;
Media temperature: +21,9°c;

Temperatura minima più bassa: +12,8°c (4);
Temperatura minima più alta: +18,7°c (29);
Temperatura massima più bassa: +20,9°c (10);
Temperatura massima più alta: +34,3°c (20);

giorni con temperature massime >+30,0°c: 8;
giorni con temperature minime <+15,0°c: 9;

totale pioggia: 120,2 mm;
giorno più piovoso: 47,0 mm (30);
media pressione: 1011,0 mb;
media vento: 4,6 km/h WSW;
raffica massima di vento: 49,9 km/h E (9);
media umidità relativa: 78%.

http://www.geloneve.it/Pagine/Pag_sec/N ... MO0714.txt

Mese molto piovoso, instabile, variabile, eccitante e con temperature un pò sotto alla media. Una sola ondata di caldo vero (dal 16 al 20), una giornata veramente fredda (il 10, con una media di +16,7°c) ed una molto piovosa (il 30).
Solo le temperature minime sono risultate un pò alte a causa della copertura nuvolosa piuttosto presente.
Merita un 9 pieno!
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

buongiorno a tutti
minima 19
al nord sono in atto temporali anche forti :?
Immagine
Bloccato