Carta da stabilità pura
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

buongiorno vince non sbagli ,e i temporali non riguarderanno solo il versante adriatico ,i gpt non sono alti e gli sconfinamenti sono molto alti verso coste e pianurevince1986 ha scritto:Buongiorno![]()
In attesa di Reading, GFS e gli altri modelli vedono, dopo la breve ondata di caldo del prossimo fine settimana nuova instabilità, che questa volta, correggetemi se sbaglio, sarebbe principalmente appannaggio dei versanti orientali, e comunque non sembra essere così marcata come le precedenti.
Il tutto a testimoniare una coperta anticiclonica troppo corta, la stabilità non vuole proprio affermarsi, e oggi il long non vede nemmeno l'affermazione convinta dell'africano.
personalmente come situazione non mi dispiace, intendo per le mie zone, per il resto mi auguro che le zone martoriate finora possano respirare. E' comunque davvero incredibile come questa estate ogni segnale di stabilità duratura venga sempre smentito.nevofilo80 ha scritto:buongiorno vince non sbagli ,e i temporali non riguarderanno solo il versante adriatico ,i gpt non sono alti e gli sconfinamenti sono molto alti verso coste e pianurevince1986 ha scritto:Buongiorno![]()
In attesa di Reading, GFS e gli altri modelli vedono, dopo la breve ondata di caldo del prossimo fine settimana nuova instabilità, che questa volta, correggetemi se sbaglio, sarebbe principalmente appannaggio dei versanti orientali, e comunque non sembra essere così marcata come le precedenti.
Il tutto a testimoniare una coperta anticiclonica troppo corta, la stabilità non vuole proprio affermarsi, e oggi il long non vede nemmeno l'affermazione convinta dell'africano.
i modelli hanno sempre sottostimato la forza delle correnti atlantiche .partono con hp forte e forni vari per poi sparire nei giorni seguentivince1986 ha scritto:personalmente come situazione non mi dispiace, intendo per le mie zone, per il resto mi auguro che le zone martoriate finora possano respirare. E' comunque davvero incredibile come questa estate ogni segnale di stabilità duratura venga sempre smentito.nevofilo80 ha scritto:buongiorno vince non sbagli ,e i temporali non riguarderanno solo il versante adriatico ,i gpt non sono alti e gli sconfinamenti sono molto alti verso coste e pianurevince1986 ha scritto:Buongiorno![]()
Ciao Andreanevofilo80 ha scritto:la chiara constatazione che gf ormai è alla frutta da tempo ...altro che hp africani ,forni mai arrivati etc ...è ora che va in pensione
Giusto Erbosserboss ha scritto:Ciao Andreanevofilo80 ha scritto:la chiara constatazione che gf ormai è alla frutta da tempo ...altro che hp africani ,forni mai arrivati etc ...è ora che va in pensione
il lungo termine lascia sempre il tempo che trova
ma non mi sento di colpevolizzare GFS non dimenticarti le ottime performance dell'inverno non ne ha toppata una neanche sul long a differenza dell'inglese che ha perso tantissimo.
Gli altri minori non mi sento di considerarli per ovvi motivi
x me GFS ad oggi resta il principale punto di riferimento
ciao