Notte!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
si si intanto ti marcisce l'uva, poi di ancora "godo"enricoaltatensione ha scritto:A quanto pare ondata di caldo cancellata e nuova possibile genesi di uno SCAND+. Andiamo così e passiamo indolore anche la prima metà di agosto, poi solo più 15 giorni e l'incubo è finito
Agricoltura al disastro,pomodori in Emilia che non riescono ad arrivare a maturazione e marciscono sulla pianta.Daved ha scritto:si si intanto ti marcisce l'uva, poi di ancora "godo"enricoaltatensione ha scritto:A quanto pare ondata di caldo cancellata e nuova possibile genesi di uno SCAND+. Andiamo così e passiamo indolore anche la prima metà di agosto, poi solo più 15 giorni e l'incubo è finito
vediamo quando avrai tutto bello passo a metà agosto chi gode
guarda che casini stanno succedendo in varie località del nord, prima di sparare robe del genere solo per il tuo gusto personale

concordo con te sul fatto che il nord ha bisogno di giornate assolate e asciutte, tuttavia i modelli non mi sembrano del tutto convinti sulla stabilità. L'ufficiale di GFS 00 è estremo rispetto alla media dei suoi spaghi, mentre Reading cambia rispetto a ieri sera ma vede comunque l'anticiclone cedere proprio sul nord Italiafioccoserenoemite ha scritto:Dunque, ognuno ha i propri gusti e su questo non si discute. Ora, nella mia zona non mi posso proprio lamentare in quanto ci sono state diverse giornate accettabili, ovvero serene e non particolarmente calde. Ieri pomeriggio ha giusto piovuto 20 minuti circa, se no per il resto ha fatto veramente poca pioggia.
Tuttavia, bisogna ammettere che in alcune zone più a nord hanno visto pochissime giornate soleggiate a discapito di moltissima pioggia. Quindi, per loro, non credo che ci sia nessun male se ci fosse qualche giorno sereno e limpido, il che non vuol dire assolutamente ultra bollente, vanno bene (parlo per me, sia chiaro) temperature sui 23/26 gradi, non di più.
Detto questo, ho dato un'occhiata ai modelli stamane e tutti (READING, ECMWF, GEFS ENSEMBLE) danno, a partire dal 5 agosto, stabilità sempre più crescente a nord, e questo mi rende particolarmente felice, ripeto soprattutto per chi ha visto troppa pioggia.![]()
Ad esempio, si parte da:
per arrivare a:
Gli altri due sono molto simili...

è da un po che "leggo" i tuoi interventi , e devo dire che contengono solo imprecazioni, rancore, attacchi verso chi dice la propria idea, a volte termini volgari...ecc...ec...ti consiglio di esprimere le tue idee o pensieri legati alla meteo o i tuoi pensieri sull'evoluzione più probabile , di essere meno "Rabbioso" nei confronti di madre natura che nessuno qualunque cosa si dica o faccia puo cambiare, quindi prendi la cosa con più leggerezza e garbo che si vive meglio.Daved ha scritto:si si intanto ti marcisce l'uva, poi di ancora "godo"enricoaltatensione ha scritto:A quanto pare ondata di caldo cancellata e nuova possibile genesi di uno SCAND+. Andiamo così e passiamo indolore anche la prima metà di agosto, poi solo più 15 giorni e l'incubo è finito
vediamo quando avrai tutto bello passo a metà agosto chi gode
guarda che casini stanno succedendo in varie località del nord, prima di sparare robe del genere solo per il tuo gusto personale

al momento il tuo pensiero o speranza non so cosa sia è pura fantascienza .in un estate dinamica come questa fare previsioni da qui ad ottobre significa avere nel cilindro la verita sulla razza umana .a volte capisco che uno voglia vedere quello che uno vuole ,ma a volte essere obiettivi senza sparare fantascienza non sarebbe maleDiamond_Sea ha scritto:Agosto ci ridarà tutto con gli interessi. E pure Settembre ci sorprenderà con caldo e HP probabilmente fino ad Ottobre.
Io metterei dentro anche Novembre...nevofilo80 ha scritto:al momento il tuo pensiero o speranza non so cosa sia è pura fantascienza .in un estate dinamica come questa fare previsioni da qui ad ottobre significa avere nel cilindro la verita sulla razza umana .a volte capisco che uno voglia vedere quello che uno vuole ,ma a volte essere obiettivi senza sparare fantascienza non sarebbe maleDiamond_Sea ha scritto:Agosto ci ridarà tutto con gli interessi. E pure Settembre ci sorprenderà con caldo e HP probabilmente fino ad Ottobre.
. Scusa Diamond Sea ma quando intervieni I commenti sono sempre pro Hp per mesi. Va bene che fino adesso l'estate e' un po misera, ma con questo non significa che ci sara' caldo fino ad ottobreDiamond_Sea ha scritto:Agosto ci ridarà tutto con gli interessi. E pure Settembre ci sorprenderà con caldo e HP probabilmente fino ad Ottobre.
Ma sì dai fino a dicembre, autunno a gennaio , inverno ad aprileContessaStrega ha scritto:Io metterei dentro anche Novembre...nevofilo80 ha scritto:al momento il tuo pensiero o speranza non so cosa sia è pura fantascienza .in un estate dinamica come questa fare previsioni da qui ad ottobre significa avere nel cilindro la verita sulla razza umana .a volte capisco che uno voglia vedere quello che uno vuole ,ma a volte essere obiettivi senza sparare fantascienza non sarebbe maleDiamond_Sea ha scritto:Agosto ci ridarà tutto con gli interessi. E pure Settembre ci sorprenderà con caldo e HP probabilmente fino ad Ottobre.