Modelli LIVE Giugno-Luglio 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Rughina67

Messaggio da Rughina67 »

Daved ha scritto:
Rughina67 ha scritto: Che dici non mi sembra una visione cosi malvagia ?
non è buona, però boh non è ancora certo reading, vediamo da giovedì a sto punto perchè da quanto dicono i più esperti finchè non si capirà come viene assorbita sta goccia (posso dire che da me finora è stata un mezzo flop? almeno quello, si pensava venisse giù il mondo, due piogge da ridere oggi da 10 minuti l'una e stop) e si vedrà con maggior precisione
. Qui da me ha piovuto quasi 24 ore di fila, forse da te non ha piovuto perche' è venuta tutta da me( scherzo). Aspettiamo ancora qualche giorno per piangere :roll:
Bruno98

Messaggio da Bruno98 »

Rughina67 ha scritto:
Daved ha scritto:
non è buona, però boh non è ancora certo reading, vediamo da giovedì a sto punto perchè da quanto dicono i più esperti finchè non si capirà come viene assorbita sta goccia (posso dire che da me finora è stata un mezzo flop? almeno quello, si pensava venisse giù il mondo, due piogge da ridere oggi da 10 minuti l'una e stop) e si vedrà con maggior precisione
. Qui da me ha piovuto quasi 24 ore di fila, forse da te non ha piovuto perche' è Ventura tutta da me( scherzo). Aspettiamo ancora qualche giorno per piangere :roll:
in realtrà piu che l'Emilia Romagna dovevano essere più colpite Piemonte e Lombardia nord-occidentale come è stato...
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Daved ha scritto:
da te non sò ma nel resto d'italia stà veramente apportando cumulativi di pioggia importanti... :wink:
questa sera anche il versante tirrenico dell'italia centrale è messo a dura prova...
21dicembre

Messaggio da 21dicembre »

Spero di non far incavolare nessuno, ma io con una Estate cosi sono in paradiso, con i temporali prendo l'auto e macchina fotografica e faccio foto. Ma, guardate il paesaggio è di un verde incredibile a fine Luglio, si dorme bene, si va in bici che è un piacere, ed io credo che con un po' di volontà si riesca a viverla quasi normalmente. (prendiamo i lati positivi) :D
Daved

Messaggio da Daved »

jacopo90 ha scritto:
Daved ha scritto:
da te non sò ma nel resto d'italia stà veramente apportando cumulativi di pioggia importanti... :wink:
questa sera anche il versante tirrenico dell'italia centrale è messo a dura prova...
penso che siamo leggermente sopramedia pluviometrica, non tanto però per la consistenza delle piogge (mai troppo durature o pesanti, salvo quella dell'8 luglio) quanto per il fatto che oggi è il dodicesimo giorno di pioggia in questo mese, il doppio della media
Daved

Messaggio da Daved »

21dicembre ha scritto:Spero di non far incavolare nessuno, ma io con una Estate cosi sono in paradiso, con i temporali prendo l'auto e macchina fotografica e faccio foto. Ma, guardate il paesaggio è di un verde incredibile a fine Luglio, si dorme bene, si va in bici che è un piacere, ed io credo che con un po' di volontà si riesca a viverla quasi normalmente. (prendiamo i lati positivi) :D
certo, vallo a dire nel comasco e via dicendo quanto è godibile e con volontà se ne esce
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Gfs18 in uscita...a 78h affondo atlantico più netto, nord più coperti, ma gpt più bassi al centro-sud:

Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

21dicembre ha scritto:Spero di non far incavolare nessuno, ma io con una Estate cosi sono in paradiso, con i temporali prendo l'auto e macchina fotografica e faccio foto. Ma, guardate il paesaggio è di un verde incredibile a fine Luglio, si dorme bene, si va in bici che è un piacere, ed io credo che con un po' di volontà si riesca a viverla quasi normalmente. (prendiamo i lati positivi) :D
io prendo sempre il lato positivo, amo la meteo in maniera folle, riesco ad amare pure l'africano proprio perchè comunque fa parte di questa materia, chi mi conosce ormai sa come sono, però credimi qui si sta passando il limite. uscire per gite, week, camminate sta diventando quasi impossibile, tempo spesso perturbato e persino pericoloso come ha dimostrato in questo luglio qui alluvionale.:wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Gfs insiste con la sua linea positiva, con Italia settentrionale meno esposta alle correnti instabili:

Immagine

Caldo moderato al centro-sud:

Immagine
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Questi spaghi per la mia zona parlano chiaro sull'estate per quanto riguarda il meridione...dopo anni di caldazze infinite finalmente si è rientrati in media stabilmente...a farne le spese di tutto ciò è stato però il Nord a cui auguro un Agosto più nella normalità

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Infiltrazioni più instabili ora...l'azzorriano prova ad inviare una sua propaggine più ad est, ma la forza delle correnti atlantiche lo "pialla" letteralmente ad ovest!

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Con queste carte niente vera stabilità:

Immagine

Infiltrazioni ad est, hp troppo ad ovest... :wink:
Daved

Messaggio da Daved »

il run 18 è da bestemmia sdoganata
una volta che non c'è l'atlantico, c'è l'est
vabbè che l'attendibilità è quella che è, però....
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Salento92 ha scritto:Questi spaghi per la mia zona parlano chiaro sull'estate per quanto riguarda il meridione...dopo anni di caldazze infinite finalmente si è rientrati in media stabilmente...a farne le spese di tutto ciò è stato però il Nord a cui auguro un Agosto più nella normalità

Immagine
vorrei avere i tuoi spaghi!! 8)
Mascheranos

Messaggio da Mascheranos »

E anche agosto se ne andrà via tranquillo 8)
Bloccato