Estate 2014 - qui i dati in diretta, eventi particolari, ecc.!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Nebbiolo100%
la grandine ieri mi ha rotto un vetro del lucernario e costerà più di 300 euro riparare al tutto... però limitatamente alla grandine è anche vero che un periodo di HP africana (o azzorriana, ma è ormai rarissima) non farebbe altro che favorire i contrasti termici con l'arrivo di una successiva saccatura atlantica... forse le alluvioni colpiscono più per intensità che per costanza. certo che quest'anno ci sono state sia intensità che costanza, e i risultati purtroppo sono non molto belli (io sinceramente senza ipocrisie, se stessi a guardare solo il mio giardino incredibilmente verde e senza averlo mai innaffiato una volta dall'anno scorso!!!, direi che sono estremamente felice dell'estate che sta facendo... poi vabbè, capisco che bisogna anche guardare quei luoghi in cui la natura ha esagerato, ma forse aveva esagerato anche l'uomo nella sua forsennata mania di costruire, ma questo è un altro discorso).luca90 ha scritto:Qualcuno si aggiunga nella sperare che questa situazione cessi al piu presto, l'intero comasco tra smottamenti e allagamenti, un pericolo unico!
-
gianluca77
- Forumista senior
eh Luca ce lo auguriamo tutti (spero)luca90 ha scritto:Qualcuno si aggiunga nella sperare che questa situazione cessi al piu presto, l'intero comasco tra smottamenti e allagamenti, un pericolo unico!
la speranza è che questa sia veramente l'ultima situazione di questo tipo per sta stagione e che da giovedì si vada nella normalità
più che sperare o pregare possiamo poco
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Di speranza ho parlato alle 14,29; non mi aggiungo.gemi65 ha scritto:Dopo il transito del fronte caldo tra ieri sera e stamattina, con poche goccie di pioggia, ora il cielo preannuncia che la fase di nuovo maltempo sta per entrare nel vivo, con l'ingresso dell'aria fredda in quota e il cambio di circolazione.
L'unica speranza è che si tratti dell'ultimo peggioramento prima di un bel periodo di stabilità ormai alle porte e direi, doveroso oltre che necessario.
-
gianluca77
- Forumista senior
Tranquillo, campiamo lo stesso!!gemi65 ha scritto:Di speranza ho parlato alle 14,29; non mi aggiungo.gemi65 ha scritto:Dopo il transito del fronte caldo tra ieri sera e stamattina, con poche goccie di pioggia, ora il cielo preannuncia che la fase di nuovo maltempo sta per entrare nel vivo, con l'ingresso dell'aria fredda in quota e il cambio di circolazione.
L'unica speranza è che si tratti dell'ultimo peggioramento prima di un bel periodo di stabilità ormai alle porte e direi, doveroso oltre che necessario.
Sei troppo comico!
Invidia...sì dei disastri? Non credo...anzi mi spiace per gli allagamenti e disagi che state vivendo al nord!gianluca77 ha scritto:invidia!!!!!!eb717 ha scritto:Qui invece solo nuvole, e 2 gocce a vento. Stop. Massima di 28, umidità alle stelle. Il grosso per ora si è fermato al nord e parte del centro, quella più settentrionale.
Ciao Gian!
P.S: Scusa mi sa che ho capito male...sei tu che invidi me!! Volevo dire...scusa ancora!
-
gianluca77
- Forumista senior
eb717 ha scritto:Invidia...sì dei disastri? Non credo...anzi mi spiace per gli allagamenti e disagi che state vivendo al nord!gianluca77 ha scritto:invidia!!!!!!eb717 ha scritto:Qui invece solo nuvole, e 2 gocce a vento. Stop. Massima di 28, umidità alle stelle. Il grosso per ora si è fermato al nord e parte del centro, quella più settentrionale.
Ciao Gian!
P.S: Scusa mi sa che ho capito male...sei tu che invidi me!! Volevo dire...scusa ancora!
ciao eb
- luca90
- *Forumista TOP*
grazie fanciulli, ormai tanti come me sperano nella stabilità
comunque a rodanato, sinceramente ad ora vedo poche colpe dell'uomo, ormai sono mesi che seguita a piovere in maniera abbondante i terreni gia risentivano di questa situazione in più aggiungici questi ultimi 2 mesi che qui hanno scaricato sonore bombe d'acqua e capirai che i terreni alla lunga cedono. oggi ho avuto un pomeriggio libero e me lo sono passato su per le montagne a cercar funghi, gita durata poco per via dei temporali ma a parte questo, mi guardavo attorno e vedevo numerosi torrenti creati nelle insenature delle pareti dei monti mai visti, camminavi lungo i boschi e sentivi la terra zuppa e poco stabile sinceramente. qui la pausa serve, i prati rigogliosi li si ha anche senza questi temporali distruttivi!
comunque a rodanato, sinceramente ad ora vedo poche colpe dell'uomo, ormai sono mesi che seguita a piovere in maniera abbondante i terreni gia risentivano di questa situazione in più aggiungici questi ultimi 2 mesi che qui hanno scaricato sonore bombe d'acqua e capirai che i terreni alla lunga cedono. oggi ho avuto un pomeriggio libero e me lo sono passato su per le montagne a cercar funghi, gita durata poco per via dei temporali ma a parte questo, mi guardavo attorno e vedevo numerosi torrenti creati nelle insenature delle pareti dei monti mai visti, camminavi lungo i boschi e sentivi la terra zuppa e poco stabile sinceramente. qui la pausa serve, i prati rigogliosi li si ha anche senza questi temporali distruttivi!