Meteo Irlanda; commento tipico del nome con caratteristiche di posatezza.manu73 ha scritto:..domina la depressione d'Islanda...salvo brevi pause continuano le "grandi piogge autunnali"...
Modelli LIVE Giugno-Luglio 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- luca90
- *Forumista TOP*
commento sensato il tuo, l'azzorre come mostrano le emisferiche infatti rimane piò ad ovest rispetto al nostro paese, se le termiche risultano piacevole è solo grazie al flusso da est indotte dalla presenza anticiclonica in scandinavia!vince1986 ha scritto:come immaginavo in questo run la coperta anticiclonica è più corta, e noi saremmo sotto correnti settentrionali che renderebbero la calura godibile ma porterebbero temporali pomeridiani soprattutto al centro sud con questa configurazione (almeno credoluca90 ha scritto:
ancora flusso orientale verso l'est italiano, quell'hp in sede scandinava si fa sentire!). Certo, non si può parlare di caldo intenso ed afoso però, il che mi va più che bene.
- nevofilo80
-
manu73
- *Forumista TOP*
Da quando lo hai detto non è più sceso un fiocco in pianura su tutto il territorio nazionale.....2 anni....se fossi in tè invertirei completamente la sfida perché mi sa che le tue frasi hanno la calamita per la jella.....ulisse55 ha scritto:Non nominiamo l'Azzorre a 168h....porta jella...
ps: x manu:
no, no....altre sfide? ho promesso a mamma che non le faccio più....![]()
(magari n'antro ARomanevicatrevorte, chissà...![]()
![]()
![]()
)
-
gemi65
Il flusso dominante è ovest-est al massimo intervengono in quota brevi fasi da nw. Non vedo est nè nest e mi sembra che la Scandinavia sia a nordest.luca90 ha scritto:commento sensato il tuo, l'azzorre come mostrano le emisferiche infatti rimane piò ad ovest rispetto al nostro paese, se le termiche risultano piacevole è solo grazie al flusso da est indotte dalla presenza anticiclonica in scandinavia!vince1986 ha scritto:come immaginavo in questo run la coperta anticiclonica è più corta, e noi saremmo sotto correnti settentrionali che renderebbero la calura godibile ma porterebbero temporali pomeridiani soprattutto al centro sud con questa configurazione (almeno credoluca90 ha scritto:
ancora flusso orientale verso l'est italiano, quell'hp in sede scandinava si fa sentire!). Certo, non si può parlare di caldo intenso ed afoso però, il che mi va più che bene.
-
manu73
- *Forumista TOP*
mi sembra di averti già chiesto in modi pacati di evitare commenti sui miei post...gemi65 ha scritto:Meteo Irlanda; commento tipico del nome con caratteristiche di posatezza.manu73 ha scritto:..domina la depressione d'Islanda...salvo brevi pause continuano le "grandi piogge autunnali"...
da persona pacata e posata... ti ribadisco che non gradisco conversare con tè
Grazie
- luca90
- *Forumista TOP*
guarda la isobare e vedrai il flusso fresco da estgemi65 ha scritto:Il flusso dominante è ovest-est al massimo intervengono in quota brevi fasi da nw. Non vedo est nè nest e mi sembra che la Scandinavia sia a nordest.luca90 ha scritto:commento sensato il tuo, l'azzorre come mostrano le emisferiche infatti rimane piò ad ovest rispetto al nostro paese, se le termiche risultano piacevole è solo grazie al flusso da est indotte dalla presenza anticiclonica in scandinavia!vince1986 ha scritto: come immaginavo in questo run la coperta anticiclonica è più corta, e noi saremmo sotto correnti settentrionali che renderebbero la calura godibile ma porterebbero temporali pomeridiani soprattutto al centro sud con questa configurazione (almeno credo). Certo, non si può parlare di caldo intenso ed afoso però, il che mi va più che bene.