Modelli LIVE Giugno-Luglio 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
sa

Messaggio da sa »

nevofilo80 ha scritto:
Daved ha scritto:vabbè dai ho capito, buona prosecuzione
l'ultima uscita è chiara su come sono certe opinioni o tifi....
saluto Luca, eb, Ulisse Rughina e tutti gli altri che ho conosciuto qui, magari un giorno tornerò
qui non si tratta di opinioni o tifare per una carta o per un altra ,tu stai dando per scontato tramite le carte che hai postato che fino a 200 ore sono previsti cammelli e caldi africani ,ti do un consiglio i modelli cannano anche 6 ore di ogni evento figuriamoci a 8 giorni e passa .ti faccio un esempio ,la carta a 192 di gf ,è come se un grosso masso viene ostacolato nella sua discesa da un orto fatto di ramoscelli ,ecco la saccatura vasta e profonda come fa a rimanere incalgiata per giorni in quella posizione se non sappiamo che ferita lascia la goccia che entra domani nel mediterraneo?le sorti della prima decade di agosto si decidono molto probabilmente senza fare previsioni ma al massimo tendenze venerdi non prima .ho capito che la pioggia ha stufato ,che devi andare in vacanza ma essere obiettivi è meglio :wink:pure ieri a roma doveva esserci il sole e invece ieri pomeriggio ha fatot il temporale e dai modelli non vedeva nulla sole spianato

,,,,quotone!!!....le previsioni nn si fanno solo con i modelli...il cammello di inizio agosto era gia abbastanza effimero la potenza atlantica difficile da abbattere...nn vi fate ingannare dai modelli ....quella vasta depressione ad ovest difficilmente nn verra' agganciata dal flusso atlantico jet streem troppo forte quest anno mettetevi l anima in pace chi vuole l estate stabile quest anno..
Daved

Messaggio da Daved »

sa ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
saluto Luca, eb, Ulisse Rughina e tutti gli altri che ho conosciuto qui, magari un giorno tornerò
qui non si tratta di opinioni o tifare per una carta o per un altra ,tu stai dando per scontato tramite le carte che hai postato che fino a 200 ore sono previsti cammelli e caldi africani ,ti do un consiglio i modelli cannano anche 6 ore di ogni evento figuriamoci a 8 giorni e passa .ti faccio un esempio ,la carta a 192 di gf ,è come se un grosso masso viene ostacolato nella sua discesa da un orto fatto di ramoscelli ,ecco la saccatura vasta e profonda come fa a rimanere incalgiata per giorni in quella posizione se non sappiamo che ferita lascia la goccia che entra domani nel mediterraneo?le sorti della prima decade di agosto si decidono molto probabilmente senza fare previsioni ma al massimo tendenze venerdi non prima .ho capito che la pioggia ha stufato ,che devi andare in vacanza ma essere obiettivi è meglio :wink:pure ieri a roma doveva esserci il sole e invece ieri pomeriggio ha fatot il temporale e dai modelli non vedeva nulla sole spianato

,,,,quotone!!!....le previsioni nn si fanno solo con i modelli...il cammello di inizio agosto era gia abbastanza effimero la potenza atlantica difficile da abbattere...nn vi fate ingannare dai modelli ....quella vasta depressione ad ovest difficilmente nn verra' agganciata dal flusso atlantico jet streem troppo forte quest anno mettetevi l anima in pace chi vuole l estate stabile quest anno..
io non me la metto l'anima in pace, anche perchè i soldi li ho spesi e andare in rovina per colpa di sta roba mi scoccia
io non me la metto in pace l'anima
Carmine

Messaggio da Carmine »

Daved ha scritto:
sa ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:qui non si tratta di opinioni o tifare per una carta o per un altra ,tu stai dando per scontato tramite le carte che hai postato che fino a 200 ore sono previsti cammelli e caldi africani ,ti do un consiglio i modelli cannano anche 6 ore di ogni evento figuriamoci a 8 giorni e passa .ti faccio un esempio ,la carta a 192 di gf ,è come se un grosso masso viene ostacolato nella sua discesa da un orto fatto di ramoscelli ,ecco la saccatura vasta e profonda come fa a rimanere incalgiata per giorni in quella posizione se non sappiamo che ferita lascia la goccia che entra domani nel mediterraneo?le sorti della prima decade di agosto si decidono molto probabilmente senza fare previsioni ma al massimo tendenze venerdi non prima .ho capito che la pioggia ha stufato ,che devi andare in vacanza ma essere obiettivi è meglio :wink:pure ieri a roma doveva esserci il sole e invece ieri pomeriggio ha fatot il temporale e dai modelli non vedeva nulla sole spianato

io non me la metto l'anima in pace, anche perchè i soldi li ho spesi e andare in rovina per colpa di sta roba mi scoccia
Calmi, ci vogliono 48h ancora prima di sapere l'effettiva previsione. Fin'ora tutte ipotesi
sa

Messaggio da sa »

Daved ha scritto:
sa ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:qui non si tratta di opinioni o tifare per una carta o per un altra ,tu stai dando per scontato tramite le carte che hai postato che fino a 200 ore sono previsti cammelli e caldi africani ,ti do un consiglio i modelli cannano anche 6 ore di ogni evento figuriamoci a 8 giorni e passa .ti faccio un esempio ,la carta a 192 di gf ,è come se un grosso masso viene ostacolato nella sua discesa da un orto fatto di ramoscelli ,ecco la saccatura vasta e profonda come fa a rimanere incalgiata per giorni in quella posizione se non sappiamo che ferita lascia la goccia che entra domani nel mediterraneo?le sorti della prima decade di agosto si decidono molto probabilmente senza fare previsioni ma al massimo tendenze venerdi non prima .ho capito che la pioggia ha stufato ,che devi andare in vacanza ma essere obiettivi è meglio :wink:pure ieri a roma doveva esserci il sole e invece ieri pomeriggio ha fatot il temporale e dai modelli non vedeva nulla sole spianato

....guarda ti capisco...pero' la configurazione africana che proponeva il modello americano stamttina puzzava di bruciato lontano 1 miglio....basta capire un minimo di meteo e avere un po di esperienza per arrivare al fatto che quest estate e' zoppa...lo scacchiere europeo nn depone a favore della stabilita'.....e' un po come quando d inverno a 250h si vedono orsi e botte fredde quando gli indici sono tutti contrari...lo sanno tutti che certe configurazioni nn andranno a buon fine.....che dobbiamo fare sono cose che capitano ..
Daved

Messaggio da Daved »

non dico niente, meglio che mi butto giù da un ponte va
sa

Messaggio da sa »

Daved ha scritto:non dico niente, meglio che mi butto giù da un ponte va

be' adesso non esagerare pero'....e' un sito meteo...nn un elogio funebre!!..:)
Daved

Messaggio da Daved »

sa ha scritto:

be' adesso non esagerare pero'....e' un sito meteo...nn un elogio funebre!!..:)
non capite...forse è l'ultima estate che posso vedere e viverla con sta roba...
Ultima modifica di Daved il lun lug 28, 2014 9:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Rughina67

Messaggio da Rughina67 »

dai Daved non prendertela non fa bene alla salute,aspettiamo ancora qualche giorno le cose potrebbero cambiare. Ti ringrazio di avermi nominato nelle tue conoscenze del forum. Forza che la vita continua,in fondo questo " ballare " dei modelli ci tieni vivi :lol:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

14 anni di passione meteo a fare nottate qua dentro per vedere un misero fiocco di neve ,sai quante bruciature meteo devi prendere?consiglio spassionato ,sempre distaccato e vivi sereno :wink:
jacopo90
Forumista senior

Messaggio da jacopo90 »

Carmine ha scritto:
Daved ha scritto:
no no non mi riferivo a te, tranquillo :wink:
Non volevo offendere nessuno :cry: :cry:
mi dispiace molto Daved se ti sei offeso...io come nevofilo cerco di essere obiettivo... ora i modelli hanno fatto un'importante retromarcia sull'africano bisogna avere una visione scientifica...lasciano il bordo orientale scoperto e quindi soprattutto il nord è sotto l'instabilità...
cmq per una previsione più precisa si deve aspettare almeno il fine settimana come dicevo anche prima molto dipenderà dalla dinamica di questa goccia in ingresso e sappiamo che nel mediterraneo la dinamica di queste saccature viene spesso stravolta
sa

Messaggio da sa »

non posso che quotare nevofilo....la meteo e' una scenza inesatta che ci fa impazzire .....d'altra parte se non fosse cosi nn ci sarebbe divertimento.....il febbraio 2012 e' stata una delle piu' belle soddisfazioni della mia vita...e dobbiamo accettare che quest estate fara' fatica fino all ultimo per affermarsi
Daved

Messaggio da Daved »

nevofilo vivrei sereno se almeno questo mi andasse bene... ma niente dai ormai deve finire così, amen, finirò così
Daved

Messaggio da Daved »

jacopo90 ha scritto:
Carmine ha scritto:
Daved ha scritto: no no non mi riferivo a te, tranquillo :wink:
Non volevo offendere nessuno :cry: :cry:
mi dispiace molto Daved se ti sei offeso...io come nevofilo cerco di essere obiettivo... ora i modelli hanno fatto un'importante retromarcia sull'africano bisogna avere una visione scientifica...lasciano il bordo orientale scoperto e quindi soprattutto il nord è sotto l'instabilità...
cmq per una previsione più precisa si deve aspettare almeno il fine settimana come dicevo anche prima molto dipenderà dalla dinamica di questa goccia in ingresso e sappiamo che nel mediterraneo la dinamica di queste saccature viene spesso stravolta
tranquillo, no problema, solo sfogo mio per problemi che si annodano a ciò
nevofilo80

le ens di reding sono molto diverse dal run ufficiale ,ad esempio qui di africa cè veramente poco
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
nevofilo80

ultimo pannello delle ens di reading ..premetto che è a puro scopo didattico ..
guardate come il cuore caldo dell hp arretri verso ovest incominciando a lasciare scoperto il fianco orientale .questa è un aclassica configurazione da temporali pomeridiani .indubbiamente sono favorite le zone montuose
Immagine
Bloccato