Modelli LIVE Giugno-Luglio 2014
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Mascheranos
-
jacopo90
- Forumista senior
certo che anche in una situazione super favorevole all'africano non riuscirebbe ad arrivare nemmeno la +20...mi sembra come l'inverno scorso avevamo l'orso a un passo ma non ci ha mai aggrediti er colpa del super atlanticoMascheranos ha scritto:Dai che magari cinque giorni di caldo continui li riesce a fareDaved ha scritto:bene, non aggiungo altro
- Mascheranos
Sembra come se fosse compresso sul nordafrica da questo atlantico sempre in formajacopo90 ha scritto:certo che anche in una situazione super favorevole all'africano non riuscirebbe ad arrivare nemmeno la +20...mi sembra come l'inverno scorso avevamo l'orso a un passo ma non ci ha mai aggrediti er colpa del super atlanticoMascheranos ha scritto:Dai che magari cinque giorni di caldo continui li riesce a fareDaved ha scritto:bene, non aggiungo altro
- Precipitofilo
Partiamo da un dato di fatto: FINO al 4 agosto compreso sarà mantenuto l'attuale assetto barico, col nord fino agli Appennini tosco-romagnoli, sempre preda delle incursioni atlantiche, con violenti rovesci alternati a pause asciutte ma in un contesto perturbato. Il Centro lato Tirreno più protetto. Il Centro lato adriatiche sotto tiro dell'instabilità. Il sud (in particolare le Isole, la Calabria e il Tacco) che manterrà un tempo più stabile, caldo e soleggiato con qualche comparsata del timido africano e T max fino a +36/+37 come in questi gg a Palermo
DOPO il 4 mi sembra di capire che i modelli sono in tal confusione che ogni ipotesi potrebbe essere equiparata ai famosi "meteo allarmismi" (leit-motiv di quest'estate anomala e fuori fase). Non dico di non commentare le carte oltre il 4, ci mancherebbe, ma inviterei ad una certa cautela.
Il fatto che il modellame vede Africa pura attorno al 9/10/11 agosto mi è di scarsa utilità.
DOPO il 4 mi sembra di capire che i modelli sono in tal confusione che ogni ipotesi potrebbe essere equiparata ai famosi "meteo allarmismi" (leit-motiv di quest'estate anomala e fuori fase). Non dico di non commentare le carte oltre il 4, ci mancherebbe, ma inviterei ad una certa cautela.
Il fatto che il modellame vede Africa pura attorno al 9/10/11 agosto mi è di scarsa utilità.
- Mascheranos
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***