Qualche motivo per essere Allegri!!

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
eb717
*Forumista TOP*

Qualche motivo per essere Allegri!!

Messaggio da eb717 »

E così dopo tanti sfottò accade l'impensabile: Conte lascia proprio all'allenatore tanto canzonato, che sprizza gioia da tutti i pori, l'inimitabile Allegri!

Immagine

Ora come fece al Milan potrebbe ancora vincere lo scudetto il primo anno, perché al momento la Juve ha ancora la rosa più forte nel campionato italiano, ma certo è che tutto diventa più equilibrato!
Conte ha lasciato perché ha capito che nella situazione attuale non poteva fare il salto di qualità, dunque ci voleva uno yes-man...e chi meglio di Allegri che si visto mandar via Ibra e Thiago senza battere ciglio?? E ora Pirlo mandato via dal Milan proprio dal livornese che farà?? Se volete vi diamo Muntari!! :lol:
Notizia clamorosa ma che rende i tifosi di una bella fetta d'Italia più felici, o per meglio dire Allegri!! :D :D
Sempre con simpatia ragazzi! ;)
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

collè... solo un appunto:
che la juve abbia la migliore rosa del campionato per me è opinabile 8)
E la "difesa delle meraviglie" l'abbiamo vista all'opera ai mondiali.

Comunque un punto a favore a Conte.
ciao!!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

erboss ha scritto:collè... solo un appunto:

ciao!!
Beh la rosa per me rimane migliore, ma se andassero veramente via Vidal, Pogba e Pirlo allora...la Roma si sta rinforzando anche se sto Iturbe non mi fa impazzire, deve confermarsi.
Per il resto concordo sulla difesa, e aggiungo che il conte Max è riuscito a perdere uno scudetto con Nesta e Thiago Silva centrali...dai Max siamo tutti con te facci sognare! :lol:
ufalafa

Messaggio da ufalafa »

ciao!!
Concordo con erboss, anche per me i centrali bianconeri (Bonucci/Barzagli) sono dei giocatori modesti (per non dire "scarsi"), soprattutto il secondo. I meriti della difesa bianconera (secondo me) sono dovuti grazie alla grande mole di lavoro dei centrocampisti che, grazie ad un'ottima tecnica abbinata al pressing alto e costante, hanno sempre permesso ai difensori di vivere le partite "in tutta serenità", correndo pochi rischi. Parte dei meriti vanno anche agli esterni, stantuffi instancabili che corrono per 90 minuti su e giù per la fascia di competenza. Poi ovviamente, il tutto... è stato coordinato magistralmente da quell'isterico di Andonio Gonde. :)
eb717 ha scritto: Beh la rosa per me rimane migliore, ma se andassero veramente via Vidal, Pogba e Pirlo allora...la Roma si sta rinforzando anche se sto Iturbe non mi fa impazzire, deve confermarsi.
Per il resto concordo sulla difesa, e aggiungo che il conte Max è riuscito a perdere uno scudetto con Nesta e Thiago Silva centrali...dai Max siamo tutti con te facci sognare! :lol:
Eb ...sei un tifoso gobbo? :P
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ufalafa ha scritto:
ciao!!
Concordo con erboss, anche per me i centrali bianconeri (Bonucci/Barzagli) sono dei giocatori modesti (per non dire "scarsi"), soprattutto il secondo. I meriti della difesa bianconera (secondo me) sono dovuti grazie alla grande mole di lavoro dei centrocampisti che, grazie ad un'ottima tecnica abbinata al pressing alto e costante, hanno sempre permesso ai difensori di vivere le partite "in tutta serenità", correndo pochi rischi. Parte dei meriti vanno anche agli esterni, stantuffi instancabili che corrono per 90 minuti su e giù per la fascia di competenza. Poi ovviamente, il tutto... è stato coordinato magistralmente da quell'isterico di Andonio Gonde. :)
eb717 ha scritto: Beh la rosa per me rimane migliore, ma se andassero veramente via Vidal, Pogba e Pirlo allora...la Roma si sta rinforzando anche se sto Iturbe non mi fa impazzire, deve confermarsi.
Assolutamente no, anti-juventino dalla nascita ma sempre rispettoso, o meglio mi sforzo di esserlo!! :lol: Ho gioito 7 mesi fa per il suo esonero dopo le 4 pappine con il Sassuolo, quindi puoi immaginare! Anche se non sono affatto tifoso, il calcio mi interessa sempre meno, ma notizie come queste fanno piacere!! :D Poi ho scelto il titolo "motivi per essere Allegri": lo è quasi tutta Italia, ma non credo che gli Juventini siano molto allegri oggi!! :lol:
Si scherza ovviamente! ;)
ufalafa

Messaggio da ufalafa »

eb717 ha scritto: Assolutamente no, anti-juventino dalla nascita ma sempre rispettoso, o meglio mi sforzo di esserlo!! :lol: Ho gioito 7 mesi fa per il suo esonero dopo le 4 pappine con il Sassuolo, quindi puoi immaginare! Anche se non sono affatto tifoso, il calcio mi interessa sempre meno, ma notizie come queste fanno piacere!! :D Poi ho scelto il titolo "motivi per essere Allegri": lo è quasi tutta Italia, ma non credo che gli Juventini siano molto allegri oggi!! :lol:
Ehehehe... ok. ;)
Anch'io non sono un tifoso con la "T" maiuscola, e anch'io non sono molto pro-Juve (eheheh), però anche a me piace il calcio, lo seguo in tutte le sue sfaccettature.
Quindi Eb, mi sembra di capire che sei simpatizzante rossonero... bene così! :)
Ciao
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

eb717 ha scritto:
ufalafa ha scritto:
ciao!!
Assolutamente no, anti-juventino dalla nascita ma sempre rispettoso, o meglio mi sforzo di esserlo!! :lol: Ho gioito 7 mesi fa per il suo esonero dopo le 4 pappine con il Sassuolo, quindi puoi immaginare! Anche se non sono affatto tifoso, il calcio mi interessa sempre meno, ma notizie come queste fanno piacere!! :D Poi ho scelto il titolo "motivi per essere Allegri": lo è quasi tutta Italia, ma non credo che gli Juventini siano molto allegri oggi!! :lol:
Ne sei proprio sicuro?? :lol: :lol:
Gli juventini sono come il prezzemolo... c'è né sono dappertutto :lol:
Si scherza, eh.... :wink:
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Ecco che arriva il gobbo(io...)!
Comunque,Allegri mi ispira veramente poca fiducia,ma vedremo alla prova dei fatti cosa combinerà.
Daved

Messaggio da Daved »

ufalafa ha scritto:
ciao!!
Barzagli scarso? :o
io penso sia uno dei migliori difensori d'Europa seriamente, la resa al mondiale secondo me conta veramente poco (sennò dovremmo dire che Piquè e Ramos son due pippazze) tenendo conto che ha giocato mezzo rotto (e infatti si è operato)
è vero che la difesa risulta molto agevolata dal lavoro del centrocampo, ma tutti e tre in blocco, nella difesa a tre, si muovono come un blocco unico e marmoreo, dove basta vederli nei movimenti e sbagliano pochissimo
in Nazionale sono stati schierati a 4, dove emergono più le lacune di Bonucci e Chiellini, loro sì elementi limitati e che rendono solo a tre (ottimamente Chiello, su Bonnie soprassiedo....)
comunque si la Juventus secondo me ha la rosa migliore del campionato, nonostante Allegri :roll: anche perchè è quella più completa secondo me
le rivali, Roma e Napoli, hanno delle carenze
i primi son senza un attaccante degno di questo nome
il Napoli attacco a parte è veramente poca roba parlando di mediana e difesa
ufalafa

Messaggio da ufalafa »

Daved ha scritto: Barzagli scarso? :o
io penso sia uno dei migliori difensori d'Europa seriamente, la resa al mondiale secondo me conta veramente poco (sennò dovremmo dire che Piquè e Ramos son due pippazze) tenendo conto che ha giocato mezzo rotto (e infatti si è operato)
è vero che la difesa risulta molto agevolata dal lavoro del centrocampo, ma tutti e tre in blocco, nella difesa a tre, si muovono come un blocco unico e marmoreo, dove basta vederli nei movimenti e sbagliano pochissimo
in Nazionale sono stati schierati a 4, dove emergono più le lacune di Bonucci e Chiellini, loro sì elementi limitati e che rendono solo a tre (ottimamente Chiello, su Bonnie soprassiedo....)
comunque si la Juventus secondo me ha la rosa migliore del campionato, nonostante Allegri :roll: anche perchè è quella più completa secondo me
le rivali, Roma e Napoli, hanno delle carenze
i primi son senza un attaccante degno di questo nome
il Napoli attacco a parte è veramente poca roba parlando di mediana e difesa
Scarso scarso scarso forse no (l'ho pure virgolettato), ma modesto sì. Decisamente.
Quando un giocatore approda in una squadra di livello (la Juventus) a 30 suonati, dopo aver sguazzato nella "mediocrità" del calcio italiano, Pistoiese, Ascoli, Chievo, Palermo, ecc. (non me ne vogliano i tifosi di queste squadre), come puoi considerarlo campione? Solitamente i campioni fanno il percorso inverso, nelle squadre mediocri ci vanno a fine carriera.
Sì, certo, poi esistono le eccezioni, vedi ad esempio Luca Toni, esploso sulla soglia dei trent'anni. Ma stiamo parlando di eccezioni e (secondo me), Barzagli non fa parte di queste eccezioni.
Quindi, che campione è? Forse perchè ha partecipato ai Mondiali del 2006? Che se non era per l'infortunio di Nesta, il campo non lo vedeva nemmeno con il binocolo.
Certo, ha vinto anche un titolo con il Wolfsburg, grazie alle 54 reti realizzate dal duo Grafite e Dzeko (che sono di tutt'altro livello rispetto ad un Gilardino o un Matri), ma stiamo sempre parlando di squadra "mediocre". Basti pensare che la rosa del Bayern Monaco di quella stagione (che si è classificato al secondo posto) era lontana anni luce dallo squadrone attuale. Al terzo posto si classificò lo Stoccarda. Più o meno una situazione simile a quando in Italia vince lo scudetto il Verona o la Sampdoria. Eccezioni. Oppure, visto che siamo in un forum meteo, come l'estate del 2003. Un'eccezione. Ecco, forse così ho reso l'idea. :)

Comunque, al di là delle opinioni personali (come la mia), devo ammettere che di Difensori con la "D" maiuscola non se ne vedono. Nè in Italia, nè in Europa. A parte qualche "mosca bianca", come Thiago Silva, e pochi altri. Purtroppo. :(
Sono finiti i tempi quando l'Italia poteva presentarsi con i vari Facchetti, Scirea, Cabrini, Baresi, Maldini, Bergomi, Cannavaro, Nesta, ecc., e i risultati della nazionale (e anche delle squadre di club) si vedono. Un vero disastro!
Tutti speravamo nelle nuove leve, come Santacroce, Bocchetti, Ranocchia, Bonucci, Ogbonna e compagnia cantante, ma... credo sia meglio stendere un velo pietoso. Non c'è confronto con i Veri Campioni, con i Veri Difensori. Un abisso. Ahi noi...

Ciao Davide
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Da milanista fottuto posso dire che Allegri è un ottimo tecnico!
Non ha una grande personalità, ma sa certamente tirare fuori il meglio da quello che ha a disposizione e la Juve ha un grande organico.
👍
Rispondi