Estate 2014 - qui i dati in diretta, eventi particolari, ecc.!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
flintskullbraker
- maurizio63
Tornando dal mare da Numana dove un modesto temporale è arrivato alle 14.30 per strada un vera alluvione...
Nel falconarese sottopasso ferrovia 1 metro d'acqua... zona industriale Castelferretti strada chiusa completamente allagata... sottopasso autostrada entrata Chiaravalle semi allagato... avevo finito le vie di accesso per tornare a casa!!!
Ora tutto passato.
Temp 21.0
Nel falconarese sottopasso ferrovia 1 metro d'acqua... zona industriale Castelferretti strada chiusa completamente allagata... sottopasso autostrada entrata Chiaravalle semi allagato... avevo finito le vie di accesso per tornare a casa!!!
Ora tutto passato.
Temp 21.0
- Salento92
- *Forumista TOP*
flintskullbraker ha scritto:Bologna alle 15.30 con temporale temperature di 16°.
Funghi in giardino,qui abbiamo tempeste equinoziali a ripetizione altro che instabilità.
Abissale differenza termica tra nord e sud.
Segnalo queste massime nel meridione: Lecce 33, Cagliari 36, Palermo 37 (con vento da sud a 40 orari!!), Trapani 34.
Temperature normali invece in Calabria e Campania dove la nuvolosità ha recato anche qualche isolato piovasco.
- Precipitofilo
Possiamo apertamente parlare di ANOMALIA per l'Estate 2014 in quanto dominata dall'Atlantico che in teoria, dovrebbe farsi vedere di tanto in tanto solo in autunno e primavera. E invece predomina dal 25 dicembre 2013, tranne una pausa a marzo e nella prima metà di giugno.luca90 ha scritto:Si dai a parte le temperture sopramedia direi che questo novembre Atlantico sta buttando giù parecchia acqua, oggi faro una bella polenta con spezzatinogianluca77 ha scritto:dai x essere a novembre si sta' bene...non ho ancora acceso i riscaldamenti!!!!minima notte 14 gradi ora un po' di sole aspettando il solito ts pomeridiano!!!!!!!!luca90 ha scritto:Opporcocappero quant'acqua pure oggi, siamo a 70,6 mm e seguita a piovere seppur debolmente ora![]()
Siamo ormai a piu di 310 mm di pioggia caduta nel mese di luglio qui![]()
Ho sentito pure io che e uscito nuovamente il seveso Alex, ma la voragine che si e aperta e qualcosa di spaventoso.. Penso che la troppa acqua degli ultimi tempi abbia logorato non poco il terreno sottostante
Insomma, o per un verso (africa) o per un altro (atlantico) non riusciamo a chiudere una stagione NORMALE da oltre quindici anni.
- luca90
- *Forumista TOP*
sono molto d'accordo sul tuo pensiero, la verità è questa anche se ad esempio io firmerei per avere un'estate come quella dello scorso anno che qui si è molto avvicinata alla media!Precipitofilo ha scritto:Possiamo apertamente parlare di ANOMALIA per l'Estate 2014 in quanto dominata dall'Atlantico che in teoria, dovrebbe farsi vedere di tanto in tanto solo in autunno e primavera. E invece predomina dal 25 dicembre 2013, tranne una pausa a marzo e nella prima metà di giugno.luca90 ha scritto:Si dai a parte le temperture sopramedia direi che questo novembre Atlantico sta buttando giù parecchia acqua, oggi faro una bella polenta con spezzatinogianluca77 ha scritto: dai x essere a novembre si sta' bene...non ho ancora acceso i riscaldamenti!!!!minima notte 14 gradi ora un po' di sole aspettando il solito ts pomeridiano!!!!!!!!![]()
Ho sentito pure io che e uscito nuovamente il seveso Alex, ma la voragine che si e aperta e qualcosa di spaventoso.. Penso che la troppa acqua degli ultimi tempi abbia logorato non poco il terreno sottostante
Insomma, o per un verso (africa) o per un altro (atlantico) non riusciamo a chiudere una stagione NORMALE da oltre quindici anni.
(ANSA) - ANCONA, 26 LUG - Allagamenti, garage e scantinati invasi dall'acqua nelle Marche. Jesi è stata colpita da una tromba d'aria, a Senigallia sono stati temporaneamente chiusi al traffico alcuni sottopassaggi. A Ponte Rio e Marotta l'esondazione di un torrente ha allagato garage e scantinati.
Danni si registrano anche a Monte San Vito, Monsano, Chiaravalle. Decine gli interventi dei vigili del fuoco e delle squadre di Protezione civile regionale.
Danni si registrano anche a Monte San Vito, Monsano, Chiaravalle. Decine gli interventi dei vigili del fuoco e delle squadre di Protezione civile regionale.
- luca90
- *Forumista TOP*
olèè, n'altra bella notizia!andryan ha scritto:(ANSA) - ANCONA, 26 LUG - Allagamenti, garage e scantinati invasi dall'acqua nelle Marche. Jesi è stata colpita da una tromba d'aria, a Senigallia sono stati temporaneamente chiusi al traffico alcuni sottopassaggi. A Ponte Rio e Marotta l'esondazione di un torrente ha allagato garage e scantinati.
Altra bomba d'acqua con relativo temporale violento da oltre 1 ora....
dopo la bomba di oggi temo ulteriori nuovi danni e disagi

MAROTTA DI FANO

ZONA JESI

SENIGALLIESE
dopo la bomba di oggi temo ulteriori nuovi danni e disagi

MAROTTA DI FANO

ZONA JESI

SENIGALLIESE
Ultima modifica di andryan il sab lug 26, 2014 7:57 pm, modificato 3 volte in totale.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***