Estate 2014 - qui i dati in diretta, eventi particolari, ecc.!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
alx87
- Forumista senior
Come anche esposto da ML, ecco una nuova esondazione del Seveso che ha allagato i quartieri nord di Milano, specie Niguarda; è la terza dal 25 Giugno
Inoltre, in Via di Porta Romana, quindi in pieno centro, si è aprta una voragine lunga 6 metri, larga 3 e profonda 12
Alle 11.00 passate, ancora 18.2° e debole pioggia, accumulo di circa 55 mm.
Inoltre, in Via di Porta Romana, quindi in pieno centro, si è aprta una voragine lunga 6 metri, larga 3 e profonda 12
Alle 11.00 passate, ancora 18.2° e debole pioggia, accumulo di circa 55 mm.
-
gianluca77
- Forumista senior
dai x essere a novembre si sta' bene...non ho ancora acceso i riscaldamenti!!!!minima notte 14 gradi ora un po' di sole aspettando il solito ts pomeridiano!!!!!!!!luca90 ha scritto:Opporcocappero quant'acqua pure oggi, siamo a 70,6 mm e seguita a piovere seppur debolmente ora![]()
Siamo ormai a piu di 310 mm di pioggia caduta nel mese di luglio qui
- luca90
- *Forumista TOP*
Si dai a parte le temperture sopramedia direi che questo novembre Atlantico sta buttando giù parecchia acqua, oggi faro una bella polenta con spezzatinogianluca77 ha scritto:dai x essere a novembre si sta' bene...non ho ancora acceso i riscaldamenti!!!!minima notte 14 gradi ora un po' di sole aspettando il solito ts pomeridiano!!!!!!!!luca90 ha scritto:Opporcocappero quant'acqua pure oggi, siamo a 70,6 mm e seguita a piovere seppur debolmente ora![]()
Siamo ormai a piu di 310 mm di pioggia caduta nel mese di luglio qui
Ho sentito pure io che e uscito nuovamente il seveso Alex, ma la voragine che si e aperta e qualcosa di spaventoso.. Penso che la troppa acqua degli ultimi tempi abbia logorato non poco il terreno sottostante
-
PaoloColbertaldo
Sei un rettileDaved ha scritto:non so quanto sia piovuto (non tanto qui) però fa freddo, molto
onestamente è una situazione che da pure disagio a livello esistenziale, è una punizione divina e non si capisce il perchè
chi dice il contrario è senza senno
E con 0 gradi che fai, ti iberni? Daila', ora capisco sia un'estate particolare, ma certe uscite sono da facebook non da sito meteo..
è un'estate che ha rotto i sacri pendenti, scusate se mi lamento, ma adesso veramente ha stancatoKemp ha scritto:Sei un rettileDaved ha scritto:non so quanto sia piovuto (non tanto qui) però fa freddo, molto
onestamente è una situazione che da pure disagio a livello esistenziale, è una punizione divina e non si capisce il perchè
chi dice il contrario è senza senno![]()
![]()
![]()
E con 0 gradi che fai, ti iberni? Daila', ora capisco sia un'estate particolare, ma certe uscite sono da facebook non da sito meteo..
Sai qual'é l'insegnamento della natura..o ti adatti, o emigri a BahiaDaved ha scritto:è un'estate che ha rotto i sacri pendenti, scusate se mi lamento, ma adesso veramente ha stancatoKemp ha scritto:Sei un rettileDaved ha scritto:non so quanto sia piovuto (non tanto qui) però fa freddo, molto
chi dice il contrario è senza senno![]()
![]()
![]()
-
21dicembre
-
alx87
- Forumista senior
Qualche altro dato di questa strana estate:
Luglio rischia di essere più freddo di Giugno; attualmente a Linate siamo 22.8° di Luglio vs 22.6° di Giugno, e la giornata di oggi senza dubbio abbasserà ulteriormente la media.
Non è una novità assoluta in quanto era già successo nel 2000 e nel 2003, che ebbe in Luglio il suo punto "debole" (che è comunque il secondo Luglio più caldo degli anni '00).
Il bimestre Giugno-Luglio sarà probabilmente il secondo più fresco degli anni '00 dietro il 2011, annata nella quale si erano registrati il Giugno e il Luglio più freschi del nuovo millennio, ma Luglio 2014 probabilmente si prenderà il nuovo titolo.
Come prp non ho dati precisi, ma con 350 mm in totale sicuramente si tratta di una delle annate più piovose, l'unica paragonabile tra le annata recenti è quella del 2008.
Mentre scrivo il cielo è ancora nuvoloso, la t stenta a raggiungere i 20°; se non fosse per i 22.4° della mezzanotte, toccati appena prima che si scatenasse il temporale, avrei ritoccato nuovamente il record negativo di massima da quando prendo i dati.
Luglio rischia di essere più freddo di Giugno; attualmente a Linate siamo 22.8° di Luglio vs 22.6° di Giugno, e la giornata di oggi senza dubbio abbasserà ulteriormente la media.
Non è una novità assoluta in quanto era già successo nel 2000 e nel 2003, che ebbe in Luglio il suo punto "debole" (che è comunque il secondo Luglio più caldo degli anni '00).
Il bimestre Giugno-Luglio sarà probabilmente il secondo più fresco degli anni '00 dietro il 2011, annata nella quale si erano registrati il Giugno e il Luglio più freschi del nuovo millennio, ma Luglio 2014 probabilmente si prenderà il nuovo titolo.
Come prp non ho dati precisi, ma con 350 mm in totale sicuramente si tratta di una delle annate più piovose, l'unica paragonabile tra le annata recenti è quella del 2008.
Mentre scrivo il cielo è ancora nuvoloso, la t stenta a raggiungere i 20°; se non fosse per i 22.4° della mezzanotte, toccati appena prima che si scatenasse il temporale, avrei ritoccato nuovamente il record negativo di massima da quando prendo i dati.