Modelli LIVE Giugno-Luglio 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

luca90 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Finalmente! Azzorre puro... :lol:

Immagine

...meglio tardi che mai..... :D

Vero nevo? (m'hai fregato...e lo sapevi...)
da BELLA ESTATE....mò dite de no, se avete il coraggio...

Ora, però, le ENS! a presto nel mio Focus... :wink:
purissimo davvero, infatti c'è anche una simpatica ondulazione che permette un contributo africano! :lol:

Immagine
Una 'scurreggina' ....guarda subito dopo, luchè... :lol:

Immagine

8)
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ulisse55 ha scritto:
luca90 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Finalmente! Azzorre puro... :lol:

Immagine

...meglio tardi che mai..... :D

Vero nevo? (m'hai fregato...e lo sapevi...)
da BELLA ESTATE....mò dite de no, se avete il coraggio...

Ora, però, le ENS! a presto nel mio Focus... :wink:
purissimo davvero, infatti c'è anche una simpatica ondulazione che permette un contributo africano! :lol:

Immagine
Una 'scurreggina' ....guarda subito dopo, luchè... :lol:

Immagine

8)
è una carta delle 8 del mattino, normale che ci sia un rientro delle termiche ulisse :lol:
sa

Messaggio da sa »

gfs 06 ancora con atlantico dominante....la dinamica successiva porta ondulazioni meno marcate con fascia hp sub tropicale che fa una fatica terribile a salire...

nel fanta abbozzo di azzorriano che pero' sinceramente mi sembra un po un miraggio...
fioccoserenoemite

Messaggio da fioccoserenoemite »

Comunque questa è più bella:
Immagine
:lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

aahahahahahh...Grande luca...le 8 del mattino....
Dai, scherzo.....l'importante è che il resto sia
di estrazione oceanica, e lo è in maggioranza,
questo è importante....lo sai.

Un abbraccio cordiale. :wink:
fioccoserenoemite

Messaggio da fioccoserenoemite »

Un pò di respiro:
Immagine
sa

Messaggio da sa »

ragazzi...potete postarmi una carta didattica con l italia abbracciata da un hp completamente azzorriano per favore?..

...perche almenop ci capiamo su cosa stiamo discutendo

io credo che quella postata da ulisse sia , anche se distante, una carta azzorriana

grazie :!:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

sa ha scritto:ragazzi...potete postarmi una carta didattica con l italia abbracciata da un hp completamente azzorriano per favore?..

io credo che quella postata da ulisse sia , anche se distante, una carta azzorriana

Eccola! (2 Luglio 2004)

http://www.wetterzentrale.de/archive/ra ... 040702.gif
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

Immagine
bild upload e di questa che ne pensate???
vince1986

Messaggio da vince1986 »

monte capanne ha scritto:Immagine
personalmente per me questa è molto più azzorriana di quella postata da Ulisse riferita al 2004, basta vedere la pressione sull'Italia: è superiore a 1020 mb e il fulcro dell'Azzorre è abbastanza vicino, mentre in quella postata da Ulisse noi siamo nella periferia orientale dell'Azzorre, con pressione inferiore a 1015 mb.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

vince1986 ha scritto:
monte capanne ha scritto:Immagine
personalmente per me questa è molto più azzorriana di quella postata da Ulisse riferita al 2004, basta vedere la pressione sull'Italia: è superiore a 1020 mb e il fulcro dell'Azzorre è abbastanza vicino, mentre in quella postata da Ulisse noi siamo nella periferia orientale dell'Azzorre, con pressione inferiore a 1015 mb.
Bravissimo vince, quella di Ulisse oltretutto fa notare come il flusso Atlantico sia decisamente basso.

Quella postata invece da monte capanne e da Azzorre, flusso Atlantico sparato a latitudine molto alte, l'unica pecca potrebbe essere quella goccia nella pancia dell'hp che potrebbe fungere da calamita per le saccature.
Kemp

Messaggio da Kemp »

ulisse55 ha scritto:
sa ha scritto:ragazzi...potete postarmi una carta didattica con l italia abbracciata da un hp completamente azzorriano per favore?..

Eccola! (2 Luglio 2004)

Ah il 2004, l'estate ideale 8)
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Kemp ha scritto:
ulisse55 ha scritto:

Eccola! (2 Luglio 2004)

Ah il 2004, l'estate ideale 8)
E' molto somigliante a quella che prediligo.....ha pochi difetti.
Ovviamente non è l'unica , ma a livello didattico è ok...o no? :wink:
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

Vabè, continuo a leggere commenti che mi lasciano alquanto basito, della serie, "Che bella questa british summer tanto da me i danni non li ha fatti, che se le becchino quelli di Cantù o di Milano Niguarda le alluvioni, importante è che non sia come il 2003 (come se qualcuno qui avesse auspicato una nuova estate 2003 per cancellare l'onta di questa stagione zoppicante)".
Bhe allora anche io che non soffro troppo il caldo potrei dire "Chissenefrega dei danni dell'africano, tanto io non ne risento più di tanto" :roll:
RIC

Messaggio da RIC »

alx87 ha scritto:Vabè, continuo a leggere commenti che mi lasciano alquanto basito, della serie, "Che bella questa british summer tanto da me i danni non li ha fatti, che se le becchino quelli di Cantù o di Milano Niguarda le alluvioni, importante è che non sia come il 2003 (come se qualcuno qui avesse auspicato una nuova estate 2003 per cancellare l'onta di questa stagione zoppicante)".
Bhe allora anche io che non soffro troppo il caldo potrei dire "Chissenefrega dei danni dell'africano, tanto io non ne risento più di tanto" :roll:
anche da me in provincia di torino ha fatto un bel po' di danni questo tempo schifoso e comunque continua ad esserci della gente che vuole questo tempo, tanto pensa solo a non sudare e a dormire e poi il resto,le vacanze,il turismo,l'agricoltura chissenefrega. questa gente sarebbe in grado con le loro idee idiote di far fallire molti impianti balneari,alberghi in riva al mare,piscine ecc... io fortunatamente non sono uno di loro e spero che presto arrivi la stabilità estiva e il caldo, visto che di acqua quest'anno ne abbiamo avuta fin troppa!!!!!!!
Ultima modifica di RIC il ven lug 25, 2014 1:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Bloccato