Modelli LIVE Giugno-Luglio 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
vince1986

Messaggio da vince1986 »

nevofilo80 ha scritto:non cè scampo ,è tutta una depressione
Immagine
questa sa proprio di autunno, come dice Meteolive non più gocce di estensione limitate ma vere e proprie depressioni che coinvolgono mezza Europa... è incredibile.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ondulazioni a gogo! :lol:

Immagine
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

Immagine
bilder kostenlos e oltretutto questa non sarebbe la solita gocc
ia fredda ma una bella depressione molto organizzata
Daved

Messaggio da Daved »

vacanze ufficialmente rovinate
disdico, basta tanto è sempre qui a rompere le scatole
me ne sto in città che almeno mi invelenisco meno, saranno contenti quelli che amano sto clima, io ci rimetto uno stipendio mensile ma tant'è.....
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

che razza di emisferica .prima l.azzorre si vedeva a 300 ore ,ora ha fatto la fine del topo
comunque come dice vince qui parliamo proprio di depressioni
Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

un pò di clima estivo fantascentifico! :lol:

Immagine
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

jacopo90 ha scritto:
manu73 ha scritto:poco da dire...
periodo meteo che definire "particolare" non rende l'idea per chi non ci si trova nel mezzo...una buona fetta del nord Italia disastrata e funestata da violenti nubifragi e temporali...danni ingentissimi alle costruzioni e all'agricoltura con la speranza di non pagare dazi umani in una stagione che potrebbe avere in serbo ancora PERICOLOSE sorprese...
Le quotidiane notti insonni per i roboanti colpi di tuono e la furia dei venti, con il cuore in gola e la speranza che tutto passi lasciando i minori segni possibili non sono di certo meglio delle notti insonni per l'afa alle stelle...
Se questo è il prezzo da pagare per avere un valore termico decente in estate...bhè allora direi che c'è da riflettere e ben poco da esultare per la disfatta dell'Africano......
con tutto il rispetto ma la tua presa di posizione mi sembra un tantino esagerata..mi sembra più che altro uno sfogo di frustrazione perchè non hai ciò che ti piace ovvero l'estate afosa e appiccicosa, quella si che non fa dormire la notte, che fa morire purtroppo persone e distrugge con incedi inermi ettari di foreste italiane...quindi ora capisco i danni ingenti all'agricoltura ma ti prego non parliamo di calamità
Bravo, hai capito perfettamente il significato dell'intervento e i miei gusti meteo...
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

fanciulli, teniamoci buono l'aggiornamento fino ad almeno le 120h, il dopo è davvero un campo minato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

la metto io prima di ulisse ,sognata stanotte ma poi i sono svegliato sudato
:lol:
Immagine
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Finalmente! Azzorre puro... :lol:

Immagine

...meglio tardi che mai..... :D

Vero nevo? (m'hai fregato...e lo sapevi...)
da BELLA ESTATE....mò dite de no, se avete il coraggio...

Ora, però, le ENS! a presto nel mio Focus... :wink:
Ultima modifica di ulisse55 il ven lug 25, 2014 11:46 am, modificato 1 volta in totale.
RIC

Messaggio da RIC »

Daved ha scritto:vacanze ufficialmente rovinate
me ne sto in città che almeno mi invelenisco meno, saranno contenti quelli che amano sto clima, io ci rimetto uno stipendio mensile ma tant'è.....
Daved ti ospito insieme a me ad ostuni . io vado lì in vacanza,parto stasera e guardando le previsioni danno sempre bello e abbastanza caldo. qua dove sono io,a torino, l'estate fa veramente schifo quest'anno e non vedo l'ora di godermela al sud!!! :wink: :wink: :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

ulisse55 ha scritto:Finalmente! Azzorre puro... :lol:

Immagine

purissimo davvero, infatti c'è anche una simpatica ondulazione che permette un contributo africano! :lol:

Immagine
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

RIC ha scritto:
Daved ha scritto:vacanze ufficialmente rovinate
Daved ti ospito insieme a me ad ostuni . io vado lì in vacanza,parto stasera e guardando le previsioni danno sempre bello e abbastanza caldo. qua dove sono io,a torino, l'estate fa veramente schifo quest'anno e non vedo l'ora di godermela al sud!!! :wink: :wink: :wink:
Dall'8 Agosto ritornate pure al Nord, oppure Centro.... :wink:
RIC

Messaggio da RIC »

manu73 ha scritto:
jacopo90 ha scritto:
manu73 ha scritto:poco da dire...
periodo meteo che definire "particolare" non rende l'idea per chi non ci si trova nel mezzo...una buona fetta del nord Italia disastrata e funestata da violenti nubifragi e temporali...danni ingentissimi alle costruzioni e all'agricoltura con la speranza di non pagare dazi umani in una stagione che potrebbe avere in serbo ancora PERICOLOSE sorprese...
Le quotidiane notti insonni per i roboanti colpi di tuono e la furia dei venti, con il cuore in gola e la speranza che tutto passi lasciando i minori segni possibili non sono di certo meglio delle notti insonni per l'afa alle stelle...
Se questo è il prezzo da pagare per avere un valore termico decente in estate...bhè allora direi che c'è da riflettere e ben poco da esultare per la disfatta dell'Africano......
con tutto il rispetto ma la tua presa di posizione mi sembra un tantino esagerata..mi sembra più che altro uno sfogo di frustrazione perchè non hai ciò che ti piace ovvero l'estate afosa e appiccicosa, quella si che non fa dormire la notte, che fa morire purtroppo persone e distrugge con incedi inermi ettari di foreste italiane...quindi ora capisco i danni ingenti all'agricoltura ma ti prego non parliamo di calamità
Bravo, hai capito perfettamente il significato dell'intervento e i miei gusti meteo...
jacopo preferisco 100 mila volte non dormire di notte che vedere tutti i campi distrutti in giro. poi chi soffre il caldo si compri l'aria condizionata o il ventilatore!!! speriamo che almeno ad agosto si rimetta a posto il tempo con una bella ondata di caldo come nel 2011
fioccoserenoemite

Messaggio da fioccoserenoemite »

ulisse55 ha scritto:Finalmente! Azzorre puro... :lol:

Immagine

Ma magari!!! Però purtroppo è sul molto extra long... :(
Bloccato