Temp attuale 20.2°, ur 85%, cielo coperto (a parte qualche goccia caduta verso le 16.00, di pioggia... nemmeno l'ombra!).
Però dai, mi piace questa... ehm... "estate!"
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Piove solo da ti, ma... gavio comprà l'esclusiva?Precipitofilo ha scritto:Egregi, vi comunico che nelle mie zone (pianura trevigiana) sta piovendo incessantemente dalle 15.00 circa con un andamento che ricorda più le piogge autunnali o primaverili che il periodo estivo.
Forse chiuderemo luglio in lieve sopramedia, o anche solo in media, ma certo non potrò lamentarmi di aver vissuto un luglio noioso, secco e africano
Buoni perché quel che è successo ieri pomeriggio non è beneaugurante. La pioggia che inizialmente si presentava tranquilla, col passare delle ore è diventata persistenze e potente con le caratteristiche delle piogge dell'inverno passato, ovvero la perturbazione rimaneva ferma o si spostava lentamente verso est.ufalafa ha scritto:Piove solo da ti, ma... gavio comprà l'esclusiva?Precipitofilo ha scritto:Egregi, vi comunico che nelle mie zone (pianura trevigiana) sta piovendo incessantemente dalle 15.00 circa con un andamento che ricorda più le piogge autunnali o primaverili che il periodo estivo.
Forse chiuderemo luglio in lieve sopramedia, o anche solo in media, ma certo non potrò lamentarmi di aver vissuto un luglio noioso, secco e africano
Mandemene on poca anca qua!
se vuoi te ne mandiamo un po' noi dell'alta Lombardia di temporali...qui salvo casi eccezionali ne fa' uno ogni 2 ore praticamente da qualche settimana.....ufalafa ha scritto:Qui bella giornata di sole, temperatura attuale 27.3°, ur 59%.
Quest'anno i temporali ci schifano e ci schivano...
Di pioggia nemmeno l'ombra (a parte due gocce stanotte). Che fine hanno fatto i temporali del nord? Si fermano tutti da precipitofilo?Vabbè... pazienza.
Vediamo cosa succede nei prossimi giorni.
Precipitofilo ha scritto: Buoni perché quel che è successo ieri pomeriggio non è beneaugurante. La pioggia che inizialmente si presentava tranquilla, col passare delle ore è diventata persistenze e potente con le caratteristiche delle piogge dell'inverno passato, ovvero la perturbazione rimaneva ferma o si spostava lentamente verso est.
Risultato? 50 mm d'acqua soprattutto nel mio comune e paesi limitrofi, con allagamenti di scantinati e strade.
Ecco qui il racconto di quest'anomala estate 2014
www.gazzettino.it/NORDEST/TREVISO/alluv ... 0611.shtml
No, ma infatti... mi spiace per quello che sta accadendo nelle altre zone.manu73 ha scritto: se vuoi te ne mandiamo un po' noi dell'alta Lombardia di temporali...qui salvo casi eccezionali ne fa' uno ogni 2 ore praticamente da qualche settimana.....