Estate 2014 - qui i dati in diretta, eventi particolari, ecc.!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Nebbiolo100%
oggi prima vera giornata appiccicosa dell'anno con cielo sempre velato-coperto e sensazione di afa stellare.
Tmin 19.9 Tmax 33.1 Tattuale 23 con 72%u.r.
u.r.minima 49% u.r.media 69% Tmedia 25.9
speriamo che, visto il potenziale energetico, domani pomeriggio i temporali non si portino via tutto.............
Tmin 19.9 Tmax 33.1 Tattuale 23 con 72%u.r.
u.r.minima 49% u.r.media 69% Tmedia 25.9
speriamo che, visto il potenziale energetico, domani pomeriggio i temporali non si portino via tutto.............
-
Nebbiolo100%
Buongiorno a tutti,questa mattina qui da me tempo nuvoloso ,temperatura 24gradi ma molto afoso. Nel pomeriggio sono previsti temporali forti. Buona giornata. Per Luca 90 ti ringrazio per quello che hai scritto ,effettivamente abito in un bel posto con un clima molto variato: in estate caldo ma non troppo e in inverno freddo con tanta neve. Comunque la stagione che preferisco e'l'autunno con tutti i suoi colori. Ciao a presto rughina 67 
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Benvenuta.Rughina67 ha scritto:Ciao a tutti,mi sono registrata solo ora sono vari anni che seguo il forum. Sono una donna appassionata di meteo,anche se ci capisco poco. Abito a Bellinzona nel Canton ticino. Vi ringrazio tutti per tutte le belle informazioni e discussioni con cui animate il forum. Ciao
Ho notato che, forse erroneamente, ti eri iscritta anche con un altro nick ma come da regolamento è consentito averne uno soltanto.
Ho dunque tenuto attivo questo (Rughina67) e chiuso l'altro.
Buon proseguimento sul nostro forum
Caldo intenso anche qua con clima appiccicoso e cielo bianco. Ma con il sole che ha tratti è più presente il termometro poco fa è schizzato sopra i 34, con il 45% d'umidità! Anche nel resto del centro-sud oggi il caldo non manca, anche Ancona e Pescara hanno raggiunto i 34 gradi, forse con un po' di garbino, poi gli amici di queste zone ci diranno!
La sensazione di caldo è notevole anche per l'umidità alta, comunque qui da me punta di 34,6°C. La stazione di Ancona falconara ha segnato 34 un'ora fa e ora 33. Comunque durerà poco!!biondo ha scritto:sembra di morire rispetto ai giorni scorsi, invece sono solo 31 gradi, comunque un evento per questa estate
L'umidita elevata presente sulla mia zona(Nord Lombardia) e i brevi scrosci di pioggia che si intervallano da stamane ma con accumulo scrarso, sono indice di quanto energia potrà trovare il fronte in entrata questa sera. Attenzione a chi si troverà in giro, dopo le 20-21 credo si verificheranno temporali molto pericolosi.