Focus sulle Ensembles e spaghi

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
sa

Messaggio da sa »

eb717 ha scritto:
sa ha scritto:ciao eb....secondo me tutto questo accanimento verso ulisse e' un po' esagerato....allargando gli orizzonti e' uno dei pochi che c'e' sempre anche quando ,in estate, c'e' la diaspora degli utenti.
sulla sua passione credo che nessuno possa discutere....poi magari a volte e' un po cocciuto...pero' porta avanti la sua idea di azzorre(..miraggio... :lol: ) sempre con garbo e serenita'...anche quando toppa e' sempre un signore...mi sembra che ultimmente eb ti stai accanendo un po troppo...

un :lol: saluto affettuoso

sa'
Ciao Sa, ben ritrovato!! :D
Nessuno mette in dubbio la sua passione, anzi...però ce la prendiamo giustamente con Iniestas che vede forni da tutte le parti, ma purtroppo il buon Prof fa lo stesso al contrario, con l'Azzorre! Poi certo il Porf ha un'altra preparazione è tutta un'altra cosa, però quando da 3 mesi (per non dire 3 anni) insisti con una cosa che non c'è non puoi prendertela se gli altri ti criticano per sempre con garbo. Oppure tu hai visto l'ombra di un azzorriano??? Poi è lui che a voluto a tutti i costi sfidarmi, non so neanche per dimostrare cosa...Comunque lui lo sa, io lo stimo molto come persona, però a volte si perde nelle solite cose e se glielo fai notare risponde con supponenza come sopra...cioè scherza anche pesantemente con tutti poi quando lo fai con lui...ma va beh io non voglio polemizzare con Uli, merita sempre rispetto. Spero che con calma ci ripensi e torni in sé! ;)

....basta che non scade nella polemica fine a se stessa...che l azzorriano sia in crisi lo sanno anche i sassi...non c'e' bisogno di ricordarlo a d ulisse ogni 2 post...purtroppo la storia meteo parla chiaro...l africabo la fa da padrone nelle ultime estati...ma nn scordiamoci che la mititca estate del 2003 fu ,sostanzialmente azzorriana, certo con contributo africano in quota sul lato est... ma pur sempre azzorriana...le piu grandi estati a livello di caldo sono azzorriane...nn dimentichiamolo
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

sa ha scritto:
eb717 ha scritto:
sa ha scritto:ciao eb....secondo me tutto questo accanimento verso ulisse e' un po' esagerato....allargando gli orizzonti e' uno dei pochi che c'e' sempre anche quando ,in estate, c'e' la diaspora degli utenti.
sulla sua passione credo che nessuno possa discutere....poi magari a volte e' un po cocciuto...pero' porta avanti la sua idea di azzorre(..miraggio... :lol: ) sempre con garbo e serenita'...anche quando toppa e' sempre un signore...mi sembra che ultimmente eb ti stai accanendo un po troppo...

sa'
Nessuno mette in dubbio la sua passione, anzi...però ce la prendiamo giustamente con Iniestas che vede forni da tutte le parti, ma purtroppo il buon Prof fa lo stesso al contrario, con l'Azzorre! Poi certo il Porf ha un'altra preparazione è tutta un'altra cosa, però quando da 3 mesi (per non dire 3 anni) insisti con una cosa che non c'è non puoi prendertela se gli altri ti criticano per sempre con garbo. Oppure tu hai visto l'ombra di un azzorriano??? Poi è lui che a voluto a tutti i costi sfidarmi, non so neanche per dimostrare cosa...Comunque lui lo sa, io lo stimo molto come persona, però a volte si perde nelle solite cose e se glielo fai notare risponde con supponenza come sopra...cioè scherza anche pesantemente con tutti poi quando lo fai con lui...ma va beh io non voglio polemizzare con Uli, merita sempre rispetto. Spero che con calma ci ripensi e torni in sé! ;)

....basta che non scade nella polemica fine a se stessa...che l azzorriano sia in crisi lo sanno anche i sassi...non c'e' bisogno di ricordarlo a d ulisse ogni 2 post...purtroppo la storia meteo parla chiaro...l africabo la fa da padrone nelle ultime estati...ma nn scordiamoci che la mititca estate del 2003 fu ,sostanzialmente azzorriana, certo con contributo africano in quota sul lato est... ma pur sempre azzorriana...le piu grandi estati a livello di caldo sono azzorriane...nn dimentichiamolo
Appunto caro quindi avvalori quello che dico, anche se il Prof cerca l'azzorriano senza l'africano. Ma anche se ci fosse non sarebbe per forza sinonimo di un cambiamento climatico in atto, perlomeno non da solo!
Grazie del tuo contributo grande Sa! Tranquillo ormai ci ho rinunciato!! :lol:
P.S: Senza polemica ma mi (e ti) chiedo: ma se lo sanno anche i sassi che l'azzorriano è in crisi perché ripeterlo ad ogni post??
vince1986

Messaggio da vince1986 »

sa ha scritto:
eb717 ha scritto:

sa'

concordo con te, accade spesso che quando l'azzorre si avvale del supporto africano ne vengono fuori periodi prolungati di caldo intenso.
Per quanto riguarda la questione Ulisse, dico la mia: non credo che ci sia un accanimento verso di lui, non mi sembra di aver visto utenti che di punto in bianco lo attacchino. Come dice eb Ulisse è una persona preparata e si vede, ma appunto è lui che ha lanciato questa sfida e ogni giorno non manca mai di fare accenno all'azzorriano, postando carte e chiedendo lui stesso agli altri di commentare...è chiaro se gli altri (molti) vedono altro da quanto lui dice si oppongono, non può esimersi dalle critiche se espone quanto crede.
Il rispetto non deve mai mancare, ma si deve essere preparati a ricevere attacchi senza lamentarsi.
fine ot :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Non mi lamento, affatto.
Il problema l'ho creato io, certamente.
Non è bastato però far chiudere molti miei TD...
Non è bastato spiegare e documentare a iosa...
Non è bastato rispondere a tutti, sempre con garbo,
ad ogni giusta o meno critica...
Non è bastato rimanere fermo sul ribadire
che non faccio accademia ma mi avvalgo della Passione.
Non è bastato essere quel che sono ...uno qualsiasi.
Come Voi, come tutti.
Malgrado ciò , ad ogni mio post ne seguono almeno
4-5-6 immediati e 'rancorosi'.
Mi stò chiedendo da tempo perchè.
Forse son troppo 'invadente'?
Può darsi...ma ogni mio TD accoglie centinaia di 'click'.
Non credo siano sintomo di disinteresse.
Stà di fatto, che chi 'interrompe' metodicamente
ogni mio post, scrive sempre le stesse cose...
allo stesso modo... e con certosina precisione
cerca di smontarne il vero significato.
Non è bastato nulla nei confronti di 'lor' signori.
Da troppo tempo và avanti questo 'andazzo' nei miei confronti.
Pure da chi dovrebbe evitarlo.
Lo dico col cuore...lo chiedo col cuore.
Perchè?
Non basta , ogni volta, scrivere che Ulisse ha sbagliato
il target...che Ulisse è da tre anni che scrive e paventa
cambi climatici 'fantasiosi'...che insiste sull'Azzorre...ecc....
Siamo al ridicolo.
Stiamo processando e crocifiggendo la PASSIONE.
Di uno di Voi.
Il problema l'ho creato io, certamente.
E mi scuso con TUTTI.
Ma non era più semplice dirmi di andarmene?
Se si ha il coraggio di farlo, fatelo pure.
Ed io avrò il coraggio di ritornare da dove sono venuto.
Continuando altrove.

ps: mi scuso per lo sfogo, ma prometto... sarà l'ultimo.

Il 'Prof'....
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ok Prof, se la metti così io non ti "contrasterò" più, però vedi di non passare il limite! :cry:
P.S: Rivoglio il Prof! :x :x
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Caro Uli,
il contraddittorio anche "feroce" fa parte del gioco; dovremmo dunque andarcene tutti? suvvia, ritorna in te.
Tu segui con tenacia le tue teorie a volte ingombranti come questa sull'Azzorre.
Ma guai a crocefiggere o processare la passione! Non credo sia nelle intenzioni di nessuno.
Molti di noi seguono sempre con interesse ogni tuo Td lo sai
Io per primo non sono mai stato convinto di 'sto famigerato ritorno azzorriano in grande stile ma a sua volta come te non ho mai dato peso neanche a chi parlava di ingerenze africane ininterrotte. E alla fine è andata proprio così.
E' una mezza vittoria pure questa non trovi? :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

eb717 ha scritto:Ok Prof, se la metti così io non ti "contrasterò" più, però vedi di non passare il limite! :cry:
Non mi riferivo a te, in particolare...
Ed il limite non l'ho passato di certo io.
Se ne sono accorti altri forumisti, meno che te, purtroppo.
Questo prestigioso forum ha subìto
nel passato di molte defezioni
per gli stessi motivi e atteggiamenti.
TU vuoi il 'Prof'?
IO, invece, rivorrei un forum....come era.
Scusami della durezza, necessaria per chiarire.
La chiudo qui, non ho altro da dire.
Per il bene di Tutti.
Ringrazio MeteoLIve e Redazione tutta
per l'accoglienza e Saluto.

Renzo Alù.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

erboss ha scritto:Caro Uli,
il contraddittorio anche "feroce" fa parte del gioco; dovremmo dunque andarcene tutti? suvvia, ritorna in te.
Tu segui con tenacia le tue teorie a volte ingombranti come questa sull'Azzorre.
Ma guai a crocefiggere o processare la passione! Non credo sia nelle intenzioni di nessuno.
Io per primo non sono mai stato convinto di 'sto famigerato ritorno azzorriano in grande stile ma a sua volta come te non ho mai dato peso neanche a chi parlava di ingerenze africane ininterrotte. E alla fine è andata proprio così.
L'Azzorre non c'entra un fico secco...
Il 'feroce' nemmeno.
Mi sono stancato io.
A torto o ragione, fate vobis.
E' giunto il momento di lasciare.
Qui per me non c'è più ragione di rimanere.
Mi aprirò un blog per conto mio.
IO NON MOLLO.

Saluti.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ulisse55 ha scritto:
eb717 ha scritto:Ok Prof, se la metti così io non ti "contrasterò" più, però vedi di non passare il limite! :cry:
Non mi riferivo a te, in particolare...
Ed il limite non l'ho passato di certo io.
Se ne sono accorti altri forumisti, meno che te, purtroppo.
Questo prestigioso forum ha subìto
nel passato di molte defezioni
per gli stessi motivi e atteggiamenti.
TU vuoi il 'Prof'?
IO, invece, rivorrei un forum....come era.
Scusami della durezza, necessaria per chiarire.
La chiudo qui, non ho altro da dire.
Per il bene di Tutti.
Ringrazio MeteoLIve e Redazione tutta
per l'accoglienza e Saluto.

Renzo Alù.
Caro mio, se lasci è una sconfitta per te e per il forum. Basta un po' di equilibrio. Per me alla fine non lasci se ti conosco, ma comunque è una tua libera scelta. ;)
Notte
ufalafa

Messaggio da ufalafa »

sa ha scritto: purtroppo la storia meteo parla chiaro...l africabo la fa da padrone nelle ultime estati...ma nn scordiamoci che la mititca estate del 2003 fu ,sostanzialmente azzorriana, certo con contributo africano in quota sul lato est... ma pur sempre azzorriana...le piu grandi estati a livello di caldo sono azzorriane...nn dimentichiamolo
Perdonami, ma c'è qualcosa che non mi torna.
E' vero che nell'estate 2003 l'anticiclone delle Azzorre c'ha messo lo zampino, ma con il tuo intervento sembra tu voglia "difendere" l'Africa, mettendola in secondo piano. Secondo me non ha molto senso, anzi... mettere in secondo piano l'Africa nell'estate 2003, mi sembra fuori da ogni logica. Gli esperti meteo l'hanno detto e ripetuto in mille salse, l'hanno scritto dappertutto, anche sui muri.
"L'anomalia dell'ondata di caldo targata 2003, è dovuta all'espansione verso est dell'anticiclone delle Azzorre, reso insolitamente rovente dalla presenza di una profonda depressione atlantica che stazionava in una posizione insolita (medie latitudini dell'Atlantico) e CONTRIBUIVA a far risalire l'aria calda che scorreva seguendo l'espansione anticiclonica. La maggior parte delle ondate di calore sono state causate dalla netta e decisa risalita verso nord dell'anticiclone subtropicale africano".

Quindi, da quel poco che ne capisco di meteorologia, mi sembra di capire che: 1) stiamo parlando di eventi eccezionali, dove basta "un niente" per modificare il corso degli eventi; 2) sopra le nostre teste dell'estate 2003, non mi sembra stazionasse l'azzorriano; 3) tutti parlano di un anticiclone delle Azzorre che ha CONTRIBUITO all'evento, mentre tu... ribalti la situazione, scrivendo che è stato l'africano a contribuire, mettendo così in secondo piano l'Africa che c'ha martellati per tutta la stagione. Punti il dito solo ed esclusivamente sul "forno azzorriano" (?), visto che secondo te, l'africano ha dato solo un contribuito.

Correggimi se sbaglio... a questo punto, se qualcuno mi chiede lumi sull'estate 2003, rispondo che l'africano ha messo soltanto un piccolo contributo, perchè quella del 2003 è stata una caldissima estate azzorriana. Se scrivi questo: "la mititca estate del 2003 fu, sostanzialmente azzorriana", mi viene da pensare questo.

Senza polemica, sto solo cercando di capire/capirti. :)
Ciao sa
ufalafa

Messaggio da ufalafa »

ulisse55 ha scritto: Mi sono stancato io.
IO NON MOLLO.
Saluti.
Ulisse, che cavolo combini? 'ndo vai? Sei matto?
Siamo in un forum e il contraddittorio ci sta (concordo al 100% con l'intervento di erboss). Sempre che il contraddittorio non scenda nella più becera e continua "presa per il cu*o". In questo caso, il contraddittorio non è più tale.
Detto questo, voglio ricordarti che non sei il solo che ha parlato e sta parlando di Azzorre, ne hanno parlato Grosso (qui su ML) e anche altri meteorologi famosi (in altre sedi). Non vedo perchè tu debba sentirti un pesce fuor d'acqua. Anzi... se qualcuno ti sta dando del matto... automaticamente sta dando del matto anche agli altri.
Però Uli, non te la prendere per così poco... anche tu lanci le tue belle frecciatine (verso gli altri), quindi... in teoria, dovresti accettare anche le repliche. No? :P
Si certo, resta da capire se si tratta di contraddittori, o di "prese per il cu*o" mascherate da contraddittori ...eheheh. Lapalissiano.

Ciao Renzo, ...rimani! ;)
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

ulisse55 ha scritto:
Il 'feroce' nemmeno.
Mi sono stancato io.
IO NON MOLLO.

Saluti.
No, tu è qui che devi rimanere! Ho cominciato a seguire questo forum negli anni bellissimi di passione condivisa per la meteo, guardavo il forum a capodanno 2013 e leggevo: "il mio primo post del nuovo anno nasce con una certezza... favola bianca per tutti... che bello sognare... notte e auguri dal Prof." (me lo ricordo perfettamente a memoria!!!). E quelle notti a sognare non eri solo tu... eravamo tutti noi... e anche grazie a te... senza di te perderemmo un pilastro portante di tutta la storia del forum... una colonna insostituibile, lo dico senza retorica, ma con pura sincerità... sei uno dei pochissimi che scalda i cuori degli appassionati della meteo. Anch'io spesso, non mi sono trovato d'accordo con le tue idee, ma nonostante questo ti ho sempre considerato come un utente insostituibile. Tra speranze, gioie e delusioni, è qui che devi rimanere... per il bene della meteo e per il bene del forum!

CHE FAI? Non te ne puoi andare :( :( :( :(
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Rodanato ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
Il 'feroce' nemmeno.
Mi sono stancato io.
IO NON MOLLO.

Saluti.
No, tu è qui che devi rimanere! Ho cominciato a seguire questo forum negli anni bellissimi di passione condivisa per la meteo, guardavo il forum a capodanno 2013 e leggevo: "il mio primo post del nuovo anno nasce con una certezza... favola bianca per tutti... che bello sognare... notte e auguri dal Prof." (me lo ricordo perfettamente a memoria!!!). E quelle notti a sognare non eri solo tu... eravamo tutti noi... e anche grazie a te... senza di te perderemmo un pilastro portante di tutta la storia del forum... una colonna insostituibile, lo dico senza retorica, ma con pura sincerità... sei uno dei pochissimi che scalda i cuori degli appassionati della meteo. Anch'io spesso, non mi sono trovato d'accordo con le tue idee, ma nonostante questo ti ho sempre considerato come un utente insostituibile. Tra speranze, gioie e delusioni, è qui che devi rimanere... per il bene della meteo e per il bene del forum!

Leggi mio OT...
A presto... Spero.
Rodanato

Messaggio da Rodanato »

ulisse55 ha scritto:
Rodanato ha scritto:
ulisse55 ha scritto: L'Azzorre non c'entra un fico secco...
Il 'feroce' nemmeno.
Mi sono stancato io.
IO NON MOLLO.

Saluti.

Leggi mio OT...
A presto... Spero.
io ti ho scritto qua proprio dopo aver letto l'OT, ma questo non cambia il mio messaggio: NON TE NE DEVI ANDARE! :wink:
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Ho scovato questo spago (372h) tra le ens del run 06 gfs: un tantinello rovente!! Lo posto così, a scopo puramente didattico.
Immagine
Rispondi